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Thread: Modifiche per rs 50cc aprilia

  1. #16
    Master Chief Petty Officer Venatorius's Avatar
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    Più che altro per farla andare devi spenderci un sacco, per reggere regge anche. Però se inizi a spremerla sei anche tanto dal meccanico.
    Risparmia soldi e piglia il 125 a 16 anni che è un altro andare.
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  2. #17
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    premesso che non so come vengono fatti i 50cc di oggi; cmq io c'avevo un aprilia et 50 a 14 anni con un 80 da competizione c'aveva tipo 20cv e non ho mai avuto problemi faceva tranquillamente 100/110 e frenava benissimo anche perchè montava ottimi freni molto più potenti dei 40km/h che prevedeva il codice.

    Il mio si faceva 80 km/h idem mai un problema certo le frenate eran lunghe ma allo stesso modo sei 50cc originali niente di preoccupante basta adeguarsi al mezzo.

    poi vbbè i 125 di oggi so ridicoli io mi vergognerei di salirci sopra molto meglio gli scooter.

  3. #18
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
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    gli ape modificati rullano mauhwuaw
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  4. #19
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    pure il mio si faceva sui 90, poi è finito contro un muro perchè si spaccò il freno mentre frenavo
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  5. #20
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    Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Che tempi
    Mo i pischelli si modificano le macchinine di merda
    pd veramente, ieri ad un tg davano un servizio sulla nuova moda di comprarsi la macchina 50cc. no comment, sti aborti a 4 ruote che nn fanno altro che intasare la circolazione, fortuna ke qua da me non se ne vedono, abitassi a Roma mi sarebbe gia venuto un esaurimento nervoso a dover star dietro a quei catorci

    btw, io avevo un Aerox 50cc..per far semplicemente + casino comprati una normalissima giannelli e "svuota" il terminale .. se invece ti interessa andare di più ci devi investire un pò di soldi x fare una cosa fatta bene, come dicevano gli altri: carburatore in primis e poi tutto il resto fino ad un bel 80cc ^^
    Last edited by Axelfolie; 1st August 2007 at 13:20.

  6. #21
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    Quote Originally Posted by Axelfolie View Post
    pd veramente, ieri ad un tg davano un servizio sulla nuova moda di comprarsi la macchina 50cc. no comment, sti aborti a 4 ruote che nn fanno altro che intasare la circolazione, fortuna ke qua da me non se ne vedono, abitassi a Roma mi sarebbe gia venuto un esaurimento nervoso a dover star dietro a quei catorci
    perchè tu non bazzichi in zona trieste salario, piazza bologna ecc.. ci sono + macchinette 50 che macchine normali..

  7. #22
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    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    premesso che non so come vengono fatti i 50cc di oggi; cmq io c'avevo un aprilia et 50 a 14 anni con un 80 da competizione c'aveva tipo 20cv e non ho mai avuto problemi faceva tranquillamente 100/110 e frenava benissimo anche perchè montava ottimi freni molto più potenti dei 40km/h che prevedeva il codice.
    Il mio si faceva 80 km/h idem mai un problema certo le frenate eran lunghe ma allo stesso modo sei 50cc originali niente di preoccupante basta adeguarsi al mezzo.
    poi vbbè i 125 di oggi so ridicoli io mi vergognerei di salirci sopra molto meglio gli scooter.
    VA che i 125 di oggi son sempre gli stessi 2: RS e Mito. E quelle sbloccate ed elaborate viaggiano isi a 180
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  8. #23
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    Quote Originally Posted by Venatorius View Post
    VA che i 125 di oggi son sempre gli stessi 2: RS e Mito. E quelle sbloccate ed elaborate viaggiano isi a 180
    la mia mito faceva 150, ed aveva un bel po di modifiche... era un 175 con carene alleggerite. un missile in ripresa, l'unica pecca è che per qualche motivo la centralina (che non faceva altro che aprire la valvola a tot giri)non reggeva e ogni tanto dovevo sborsare 300mila per cambiarla arg

    mi pento di non avergli mai fatto una foto



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  9. #24
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    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    premesso che non so come vengono fatti i 50cc di oggi; cmq io c'avevo un aprilia et 50 a 14 anni con un 80 da competizione c'aveva tipo 20cv e non ho mai avuto problemi faceva tranquillamente 100/110 e frenava benissimo anche perchè montava ottimi freni molto più potenti dei 40km/h che prevedeva il codice.
    Il mio si faceva 80 km/h idem mai un problema certo le frenate eran lunghe ma allo stesso modo sei 50cc originali niente di preoccupante basta adeguarsi al mezzo.
    poi vbbè i 125 di oggi so ridicoli io mi vergognerei di salirci sopra molto meglio gli scooter.
    su questo io non sono d'accordo , avevo anche io avuto l' Et Fire 50 da enduro ( nera e blu ), tenuta un sei mesi , da originale era un chiodo...invece con l'80 , carburatore e arrow ,ma cambiai anche il pignone e corona per rapporti un po piu lunghetti , divento una scheggia , ed era tutt'altro che tranquilla se portata a quelle velocita ' ribadisco sono cazzate che feci anche io , ma di norma i 50ini sono tarati in un certo modo , e sono dei giocattolini/baracchette , il discorso e gia leggermente diverso sui 125 ...ma anche li se potenzi ci sarebbero da cambiare alcune cose.. , quindi consiglio al massimo se vuoi la marmitta che faccia casino ( che almeno da me, equivaleva a prendere certamente un paio di multe al mese ) , la svuoti dalla lana di vetro ( il terminale ) ...
    Last edited by BlackCOSO; 1st August 2007 at 14:22.

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  10. #25
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    Quote Originally Posted by bakunin View Post
    la mia mito faceva 150, ed aveva un bel po di modifiche... era un 175 con carene alleggerite. un missile in ripresa, l'unica pecca è che per qualche motivo la centralina (che non faceva altro che aprire la valvola a tot giri)non reggeva e ogni tanto dovevo sborsare 300mila per cambiarla arg

    mi pento di non avergli mai fatto una foto
    Ma strano, la mia RS di tacchimetro (molto lanciata ovvio) prendeva i 180. Carena in vtr, rapporti, lamelle, pistone, scarico. Di serie semplicemente sbloccata faceva i 165 sempre di tacchimetro.
    Poi possibile che come velocità effettiva sia stata 150-160 non di più.
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  11. #26
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    io col mio sr 50 zittivo le harley ai semafori

    era semplicemente SENZA marmitta, in piega in via del bigolo (teatro delle garette al tempo) mi si è staccata di botta, è bellissimo vedersi sorpassare dalla propria marmitta, e ancora più bello vedere il tuo amico deficiente che la prende in mano e si getta in fosso per avere refrigerio

  12. #27
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  13. #28
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    Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    su questo io non sono d'accordo , avevo anche io avuto l' Et Fire 50 da enduro ( nera e blu ), tenuta un sei mesi , da originale era un chiodo...invece con l'80 , carburatore e arrow ,ma cambiai anche il pignone e corona per rapporti un po piu lunghetti , divento una scheggia , ed era tutt'altro che tranquilla se portata a quelle velocita ' ribadisco sono cazzate che feci anche io , ma di norma i 50ini sono tarati in un certo modo , e sono dei giocattolini/baracchette , il discorso e gia leggermente diverso sui 125 ...ma anche li se potenzi ci sarebbero da cambiare alcune cose.. , quindi consiglio al massimo se vuoi la marmitta che faccia casino ( che almeno da me, equivaleva a prendere certamente un paio di multe al mese ) , la svuoti dalla lana di vetro ( il terminale ) ...
    io ripeto non stiamo parlando di un mezzo progettato per fare 50 e magicamente lo porti a 200 parliamo di 100km/h o giu di li basta stare attenti e rendersi conto di quello che si ha sotto il culo; io a 14 anni ero molto spericolato ma cmq ho sempre saputo quanto il mezzo mi poteva dare, che è la base per guidare qualsiasi cosa dalla bicicletta all'areoplano

  14. #29
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    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    io col mio sr 50 zittivo le harley ai semafori
    Anche il mio SR non scherzava ai semafori quanti ricordi..
    Avevo il 75 Malossi , l'arrow , rapporti , carburatore , variatore , rulli e poi boh altre cose ... faceva circa 110+

    Noi abitiamo all'ultimo piano del palazzo e mia madre mi sentiva arrivare a 500 metri da casa

    Quante soddisfazioni mi ha dato quel motorino

  15. #30
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    Felice possessore passato di rs50 chesterfield (), 80, carburatore 28 () marmitta arrow, rapporti, forcella anteriore rinforzata toccava i 130 e quando aprivo in salita non mi stava dietro nessuno

    Cmq di questi tempi non so più come sia la situazione municipale-cinquantini, ai miei tempi (si parla di una decina di anni fa abbondanti ormai, come passa il tempo ) già era un bel problema
    ...
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