Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 25

Thread: impresa...patente moto...

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Default impresa...patente moto...

Permettetemi un piccolo sfogo PD!

fino ad ora ho girato con il foglio rosa , questa sera so andato a provare il percorso d'esame , visto che il 1 di settembre dovrei averlo .
    Il test di questa sera doveva verificare se la mia moto fosse stata idonea come maneggevolezza ...., nella piazza eravamo io , il tipo della scuola guida e un altro con un GsxR...

Abbiamo provato in 3 per 1 ora nel tentativo di far fare l'8 a sto cazzo di Sv650 , ma niente da fare , abbiamo provato con il gsxr , e andava leggermente meglio , ma cmq non dava la certezza di riuscirlo a fare correttamente , quindi il tipo di scuola guida ha deciso di farcelo fare con il transalp , risultato , PD non tocco bene su quella ...ergo devo aggiungere 80 euro per un affitto del cazzo supplementare di un altra moto che mi permetta di fare in tranquillita' sto benedetto otto del cazzo.

Ora mi chiedo , ma nessuno si e preso la briga di rivedere sto cazzo di esame ? cioe e un esame per la moto e l'80% delle moto da strada non riescono a passarlo , ma dio Pxxxxx , ma solo in italia poteva esserci ?

Cristo santo...

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

vedi se qualcuno può prestarti la sua invece di pagà 80€...

(pure io ho dovuto affittare il transalp, l'8 o lo facevo in piega a 10km/h o non uscivo )

Affitati una vecchia CB500 della honda, se la trovi. Non credo che al mondo esista di meglio per l'esame.
    Gira come una bicicletta, fai l'8 e lo slalom praticamente a 3km/h senza gas o quasi, giocando con la frizione, è leggera, è bassissima alla seduta ed è facile da tenere.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Sturm's Avatar

O senno puoi ripiegare sul sempre affidabile vespone,io a suo tempo la presi così visto che con l rs aprilia 125 ' otto era pressocchè impossibile. Comunque uppo la tua lamentela su tutta la linea
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    . Comunque uppo la tua lamentela su tutta la linea
    mi uppi? pd!!!! , invento il Tappo-pride per quelli alti come me ...cioe certe leggi, certi esami sono stati studiati da decelebrati , non c'e altra soluzione..

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Affitati una vecchia CB500 della honda, se la trovi. Non credo che al mondo esista di meglio per l'esame.
    Gira come una bicicletta, fai l'8 e lo slalom praticamente a 3km/h senza gas o quasi, giocando con la frizione, è leggera, è bassissima alla seduta ed è facile da tenere.
    Se mi assicuri che con sta CB500 e fattibile l'8 , mi informo...., adesso devo fare tutto di corsa perche i tizi che affittano le moto chiudono per ferie....minchia che nervoso...

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Sillybee's Avatar

Con la mia R6 sarebbe ugualmente impossibile. Anzi conl' SV è ancora + dura a dire il vero... la prima impressione quando ho guidato quella di mio cuggino è stata "minchia, non sto in piedi se vado piano!"

Pensa che io l'ho fatto con la Vespa 150cc

Ai miei tempi (1995) era ancora possibile.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    O senno puoi ripiegare sul sempre affidabile vespone,io a suo tempo la presi così visto che con l rs aprilia 125 ' otto era pressocchè impossibile. Comunque uppo la tua lamentela su tutta la linea
    Con la vespa hai il problema della limitazione dei KW. Se fai l'esame con un motociclo al di sotto dei 36Kw, hai la limitazione, ergo la vespa non è piu' una opzione fattibile.

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Se mi assicuri che con sta CB500 e fattibile l'8 , mi informo...., adesso devo fare tutto di corsa perche i tizi che affittano le moto chiudono per ferie....minchia che nervoso...
    Te lo assicuro perché c'ho preso la patente io, con il CB500

Gira come se fosse una bici, te l'ho detto, e l'8 si fa in scioltezza vera, idem lo slalom
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Smoker's Avatar

anche io l'ho fatta col cb500 ed e' una cazzata immane.

btw l'8 col gsxr e' impossibile cazzo, non ha sterzo quella moto...

Lieutenant Commander Vindicare's Avatar

io ho fatto l'esame con una specie di transalp... era talmente vecchio che non andava la freccia destra, la frizione era talmente smollata che era difficile da dosare, la carrozeria era tutta distrutta a causa di qualche caduta... e colmo dei colmi... sono rimasto senza benzina appena finito l'esame
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|

Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Con la mia R6 sarebbe ugualmente impossibile. Anzi conl' SV è ancora + dura a dire il vero... la prima impressione quando ho guidato quella di mio cuggino è stata "minchia, non sto in piedi se vado piano!"
    :
    No infatti la tua sensazione e correttissima , ..sara anche una moto per " principianti " ma da ferma e un mattone l'sv....in confronto il cbr e una bicicletta, mentre con la moto Honda se sterzi tutto l'equilibrio rimane , con la sv sterzando al massimo e impossibile fare una curva andando piano , senza poggiare i piedi....vabbe mi informo per il cb 500 , thk Jarsiluccio

Cmq gia mi sono rotto....visto che non lavoro piu in centro ( ) non ho bisogno di una moto euro 2-3 , quasi quasi , mattone per mattone mi cerco una vecchia ...ta ta'!!!

-bava per terra-
    Last edited by BlackCOSO; 2nd August 2007 at 08:14.

Sillybee's Avatar

Prima di prendere l'R6 ho fatto un giro nello showroom Ducati... cercavo un 748 d'occasione.

Ho visto prezzi che voi umani non potete nemmeno immaginare. Sono corso via in lacrime

Ma scusa, non l'hai già comprata l'SV? Vuoi cambiarla dopo 1 mese scarso?
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off

Lieutenant Commander

anche io a settembre voglio fare la pratica per la moto... ed in effetti nella mia autoscuola hanno il cb500 della honda ^^

speriamo bene!
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

anche l'ER5 della Kawa se non trovi il cb500 può andare bene
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Ma scusa, non l'hai già comprata l'SV? Vuoi cambiarla dopo 1 mese scarso?
    La mia prima scelta era ovviamente ducati e ovviamente monster , ma appunto avevo bisogno di una euro 2 almeno , qua al nord-piemonte un monster del 2002 parte almeno da 4500 fino a 5000 euro , insomma un po troppo per i miei gusti , L'sv l'ho trovata in un concessionario suzuki dove tramite amici mi e stata segnalata quest'ottima moto del 2005 a 3400 euro , con pochissimi chilometri....

Ma se non devo piu lavorare in centro , un bel monster del 200-2001 magari anche s2r non me lo leva nessuno ..o qualche belvetta come la 916....anche se il mio sogno rimane la motard della ducati (inavvicinabile come prezzo e altezza sella -.- )

Si cmq gli showroom Ducati/ Ducati store hanno prezzi che fanno allibire......ok i 2 anni ( o uno non ricordo ) di asisstenza , ma non e che gli altri concessionari non ti diano la garanzia almeno annuale....vabbe
    Last edited by BlackCOSO; 2nd August 2007 at 13:26.

Sillybee's Avatar

Ora che mi viene in mente.

Il giorno della pratica sono uscito dall'autoscuola col vespone per andare in motorizzazione e si è subito rotto il filo della frizione

Per fortuna confinava col concessionario Aprilia, me l'hanno cambiato in 10 minuti.

Arrivato sul percorso vedo un tamarrone col chiodo in sella ad una Honda Shadow 750, smanioso di buttarsi nell'8 maledetto

risultato=bocciato

Entro il col vespotto e faccio il persorso con una facilità estrema. E pensare che volevo andare con l' NSR

Leggi italiane ridicole...

Page 1 of 2 12 LastLast