Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 36 of 36

Thread: Topic generico sul razzismo inconscio (o lavaggio di cervello)

Tuttologo Estrema's Avatar

dunque zingari è il nome italiano dei rom; gitano è il nome spagnolo italianizzato in inglese si chiamano gipsy nella categoria fan parte anche gli zigani( si quelli dei filmetti che suonano il violino);perciò gia volete parlare e sbagliate a priori non conoscendo l'argomento, perchè se dico zingaro è uguale a dire gitano, perciò darkmind tu gia con l'affermazione; non so se gitano si possa considerre zingaro, fai un dstinguo errato, magari i gitani ti stan pure simpatici perchè suonno per le strade mentre gli zingari no rubano e basta.

Ora non tutte le sottoculture rom fanno dell'espediente il modo di viverei circensi che in origine fanno parte della cultura rom e che tutt'ora lavorano nei circhi non mi pare che rubino solamente, ci sarà pure chi lo fa ma non perchè è una forma di cultura perchè è cmq data dalla necessità.

Ora per farla breve vi ripeto sono in molti a vivere di espedienti illegali ma non tutte le comunità di solito sono le comunità slave e rumene che non rappresentano però tutto il popolo dei rom, perchè sennò vuol dire che se incontri moira orfei dovresti aver paura che ruba il portafoglio

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    si è vero... se il bambino zingaro non porta al cmapo qualcosa, non mangia. però non è che non mangia perchè non ne ha, non mangia perchè quei maledetti dei genitori non gli danno da mangiare.
    così come la donna prende le legnate se non si procura dei soldi, i ragazzi adolescenti prendono legnate se non si procurano dei soldi e gli uomini fanno quel cazzo che gli pare perchè devono solo limitarsi a sfruttare i soldi proveniente dai loro familiari.
    sono organizzati così
    e ridaglie io ho un amica che è sinti perciò una rom o zingara, e suo padre c'ha un' azinda di demolizione di auto, lei è laureata cosi come i suoi fratelli e i suoi cugini, lavorano tutti , certo vengono da famiglie che han fatto i cosidetti lavori che gl'italiani non fanno più, ma oggi se la vedi tutto diresti meno che sia na zingara.

Ps a io di mignotte ne ho incontrate tante, ma pz ancora ne devo incontrare 1 ce sia costrtta co la forza; sai come funziona vengono qui lavorano 6mesi 1 anno e guadagnano quanto 10 vite di lavoro al loro paese, tornanogiu si compran casa e si sposano e fanno na vita normale senza morire di fame, oppure ci son quelle che vengono qui fanno la mignotta perchè 5/6k al mese di stipendio per 4 scopate non lo troverebbero con nessun altro lavoro in nessun'altra parte del mondo, quando smettono semlice indovina un po che fanno, l'estetista, aprono un solarium o la badante
    Last edited by Estrema; 2nd August 2007 at 12:35.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    e ridaglie io ho un amica che è sinti perciò una rom o zingara, e suo padre c'ha un' azinda di demolizione di auto, lei è laureata cosi come i suoi fratelli e i suoi cugini, lavorano tutti , certo vengono da famiglie che han fatto i cosidetti lavori che gl'italiani non fanno più, ma oggi se la vedi tutto diresti meno che sia na zingara.
    è gnocca almeno ? .

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    è gnocca almeno ? .
    si passabile diciamo da 6.5/7 m io sono esigente nelle valutazioni per molti potrebbe essere la meglio fica della loro vita

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    dunque zingari è il nome italiano dei rom; gitano è il nome spagnolo italianizzato in inglese si chiamano gipsy nella categoria fan parte anche gli zigani( si quelli dei filmetti che suonano il violino);perciò gia volete parlare e sbagliate a priori non conoscendo l'argomento, perchè se dico zingaro è uguale a dire gitano, perciò darkmind tu gia con l'affermazione; non so se gitano si possa considerre zingaro, fai un dstinguo errato, magari i gitani ti stan pure simpatici perchè suonno per le strade mentre gli zingari no rubano e basta.
    ho fatto differenza perche dei primi ho motivo di parlare con cognizione di causa , dei secondi , invece , non sapendo bene se sian dello stesso ceppo o etnia no .
    Inoltre ho sottolineato che di certo non tutti vivono d'espedienti ma che la maggiorparte , piu vicina alla loro tradizione , vive in questo modo in quanto fa parte della loro cultura . Logico poi che ci sono quelli che vivono del lavoro dei circhi o che magari si son pure trovati una casa e lavorano in fabbrica , putroppo pero son una minima parte , forse troppo esigua .

Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    ho fatto differenza perche dei primi ho motivo di parlare con cognizione di causa , dei secondi , invece , non sapendo bene se sian dello stesso ceppo o etnia no .
    Inoltre ho sottolineato che di certo non tutti vivono d'espedienti ma che la maggiorparte , piu vicina alla loro tradizione , vive in questo modo in quanto fa parte della loro cultura . Logico poi che ci sono quelli che vivono del lavoro dei circhi o che magari si son pure trovati una casa e lavorano in fabbrica , putroppo pero son una minima parte , forse troppo esigua .
    che siano la minima parte non lo si può dire i rom non sono esattamente censiti purtroppo

Page 3 of 3 FirstFirst 123