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Thread: WoW: Wrath of the Lich King

  1. #31
    Lieutenant Commander
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    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Per il pvp
    GW (non mettiamoci a dire che non è un mmorpg pls), CoH/CoV, Neocron2
    sorry ma il solo vero e unico PvP game è EVE Online

    nessun gioco si è mai lontanamente avvicinato alla complessita di EVE

    quello che dirò ora mi farà sembrare un bimbominchia sborone, ma a dirvela tutta il PvP di DaoC è una farsa

    ok, difendere keep come reame, PvP sparso ok. ma in daoc mancava una semplice, ma importantissima cosa....il rischio di perdere

    se ti asfaltano in daoc riappari al tuo bind e dopo 10 minuti sei di nuovo in giro. o se ti conquistano un keep, lo puoi riconquistare il giorno dopo. non c'e' rischio. non perdi nulla senno un po di tempo. in EVE, rischi di perdere tutto. c'e' una liberta totale controbilanciata da un rischio totale

    io attualmente sono in una piccola corp, ci troviamo in quello che viene chiamato "spazio 0.0" (spazio privo di polizia e senza alcuna regola di sicurezza) e stiamo piano piano crescendo e sviluppandoci. Lo possiamo fare solo perche abbiamo instaurato relazioni diplomatiche con delle corp piu grandi che controllano i sistemi della zona. Se non fosse per quello, verremo obliterati nell'arco di poche ore e rimandati a calci in culo nello spazio imperiale (quello controllato dagli NPC)

    nonostante questo, spesso siamo impegnati in missioni aggressive/difensive insieme ai nostri alleati per proteggerci da attacchi da parte di alleanze nemiche. missioni in cui se va male possiamo perdere tutte le nostre navi che magari abbiamo speso ore di gioco/soldi per contruirci

    3 mesi fa (prima di andare a vivere dove stiamo ora) dovevamo spostarci insieme a altre 3 corp italian in una zona controllata da una mega-corp australiana. 5 giorni prima che iniziassimo le operazioni di trasporto dei nostri hangar un'altra mega-corp (di russi) è arrivata e li ha spazzati via nell'arco di pochi giorni. Perche? be il CEO (in pratica il guildleader) degli australiani aveva attaccato una base mineraria di un corp senza sapere che questi erano amici della Red Alliance (una delle piu potenti alleanza del gioco). i russi non l'hanno presa molto bene

    per farvi capire. Prendete DAoC, immaginate se un zona qualsiasi (Vale of Balor ad esempio) fosse la vostra casa che devi difendere da altri (provenienti da Cothrom Gorge magari) che vogliono conquistarla per i loro comodi (magari ci sono ottime risorse, o dungeon fichi per avere equipaggiamento migliore o solo perche gli state sulle palle, è lo stesso in EVE). immagina se ogni volta che vai a fare pvp, morendo perdi il tuo equipaggiamento e devi ricomprarlo/fabricarlo (come era in UO), o se i keep da difendere fossero stati costruiti da te per specifiche funzioni (in eve costruisci basi stellari per estrazioni di minerali, x costruzione di navi avanzate o per ricerca scentifica) e te li possono distruggere

    immaginate se vi organizzaste per assaltare il territorio di una gilda rivale forzandola a scappare perche li avete pwnati di brutto

    in daoc, se perdi rosichi poco perche perdi poco, ma neanche fai i salti di gioia perche in fondo, vincendo non hai causato chissa quale danno al nemico

    in EVE se perdi, a volte ti viene voglia di cancellare l'account e lanciare il computer dalla finestra... ma quando entri nel sistema madre di un rivale e gli fotti l'intera flotta, sai che gli hai causato un danno non da poco, e sai che gli hai materialmente diminuito le risorse che puo mettere in campo nel caso voglia controattaccarti

    EVE è un gioco di estremi. estremo rischio, per estrema soddisfazione. il pvp di daoc l'ho sempre visto troppo "apatico"

    ok ora flammatemi

  2. #32
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    Marchese, la tua analisi è assai interessante. Il problema è che un sistema così costituito è sin troppo complesso e richiede una quantità di sforzi notevolissima, immagino.
    Daoc è limitato soto questo aspetto, ma proprio per lasciar aperte le porte all'"usabilità", per così dire
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  3. #33
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    Quote Originally Posted by marchese View Post
    sorry ma il solo vero e unico PvP game è EVE Online
    nessun gioco si è mai lontanamente avvicinato alla complessita di EVE
    [cut]
    UO.

    Game, Set, Match.

    spamm is life.

  4. #34
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    Quote Originally Posted by Rise-the-Sky View Post
    UO.
    Game, Set, Match.
    UO è superiore al resto, ma comunque lontano da EVE. in UO perdi l'equipaggiamento si, ma nessuno è in grado di limitare il tuo spazio vitale, o distruggerti il tuo guildkeep perche gli stai sul cazzo

  5. #35
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    in eve la perdita è fisica, di contro ha un pvp di numero. con una corp grossa tenti di instaurare relazioni diplomatiche, o sai che ti asfalta a priori.
    in daoc quello che potevi perdere era la faccia (o guadagnare fama). però il pvp lo facevi sempre, e non solo quando non potevi evitarlo.
    eve non l'ho mai provato direttamente (infatti se leggi sopra l'ho nominato solo in quanto ambientazione "diversa" come difetto e nient'altro) però avendolo visto da un amico mah... per lo più vedevo che attaccava dei poveri stronzi con delle navi minuscole o passava il tempo tentando di convincere quelli grossi a non attaccarlo. fa molto "ganka i griGGini".
    certo, secondo me guardandolo "nel globale" eve è un gran bel gioco senza dubbio, ma se guardi gli scontri nello specifico è praticamente un ogame in 3d, chi ce l'ha più grosso (l'esercito) vince.
    a sto punto se l'unica cosa pro è il rischio di perdere tutto, metto in lista i server game over di eq2 in cui se muori, muore il tuo pg e non c'è più. punto. fine.

    poi ovvio sono gusti, c'è ancora chi gioca a dark&light

  6. #36
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    Quote Originally Posted by marchese View Post
    UO è superiore al resto, ma comunque lontano da EVE. in UO perdi l'equipaggiamento si, ma nessuno è in grado di limitare il tuo spazio vitale, o distruggerti il tuo guildkeep perche gli stai sul cazzo
    Tu hai giocato su server uo troppo tranquilli
    A furia di terremoti, rune marcate nelle case, scherzoni con gli animali tamati etc, avoja di ridurre gli sapzi vitali della gente.
    E le case nn si distruggevano, ma si rendevano semi inutilizzabili a furia di romper il cazzo al loro interno
    on Camelot Unchained (alpha):
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  7. #37
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    a marche' ma te giocavi nei berserk su deira/vorti o come cazzo se chiamava?

  8. #38
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    Quote Originally Posted by Miave View Post
    in eve la perdita è fisica, di contro ha un pvp di numero. con una corp grossa tenti di instaurare relazioni diplomatiche, o sai che ti asfalta a priori.
    in daoc quello che potevi perdere era la faccia (o guadagnare fama). però il pvp lo facevi sempre, e non solo quando non potevi evitarlo.
    eve non l'ho mai provato direttamente (infatti se leggi sopra l'ho nominato solo in quanto ambientazione "diversa" come difetto e nient'altro) però avendolo visto da un amico mah... per lo più vedevo che attaccava dei poveri stronzi con delle navi minuscole o passava il tempo tentando di convincere quelli grossi a non attaccarlo. fa molto "ganka i griGGini".
    certo, secondo me guardandolo "nel globale" eve è un gran bel gioco senza dubbio, ma se guardi gli scontri nello specifico è praticamente un ogame in 3d, chi ce l'ha più grosso (l'esercito) vince.
    a sto punto se l'unica cosa pro è il rischio di perdere tutto, metto in lista i server game over di eq2 in cui se muori, muore il tuo pg e non c'è più. punto. fine.

    poi ovvio sono gusti, c'è ancora chi gioca a dark&light
    il pvp di eve che hai descritto è tipico delle zone low security (in pratica, sistemi intermedi tra quelli sicuri di impero, e quelli FFA dello spazio 0.0). allora si, li trovi le corp pirate del cazzo che passano la giornata a capare gli stargate per beccare i poracci che passano di li

    in 0.0 è un altra cosa. Se sei li, significa che hai la forza per esserci. e se hai la forza per esserci, significa che quando si formano le flotte per far casino in giro non vai dietro ai singoli bersagli. ok se ti capito uno sfigato lo sbombi, ma quando si fanno le flotte lo scopo è beccare nemici decenti, attirarli in una posizione in cui hai vantaggio tattico, e scontratici a muso duro

    poi capita anche di essere seccato mentre stai uccidendo npc dal bastardone di turno con una nave veloce a cui non puoi scappare. ma se stai attento eviti di fare cazzate

    in risposta a Gilles

    se ti riferisci a daoc, no. ci ho giocato pochissimo

    se ti riferisci a EVE, la mia unica (e attuale) corp è la Red Sector Group
    Last edited by marchese; 3rd August 2007 at 17:24.

  9. #39
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    fate i duri, al primo trailer SG che sparano fuori (a lipsia) sarete con la bva alla bocca

    ehhh potere della bliz!
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  10. #40
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    ehm...giusto x dirvi ke è ufficiale..

    http://www.wow-europe.com/wrath/
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  11. #41
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    gia dal video si nota chiaramente ke il death è sgravato asdasdasd
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  12. #42
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    Io avrei reso Daoc o farei un gioco simile legandolo alle nazionalita', cioe' giochi da Ip italiano o provider italiano sei nel reame o fazione italiana e premiare il raggiungimento di determinati obiettivi in game, mensilmente con socnti su abbonamento per le comunita' vincenti.

    Sta cosa la puoi fare anche in warhammer e sicuramente creerebbe l'atmosfera che si respirava il primo anno e mezzo di Daoc, dove ancora lo scopo ancor prima di far sukare l'altro o sboroneggiare era difendere e valorizzare il proprio reame.
    Ovvero se non c'e' identificazione in un gioco di ruolo, il gioco di ruolo e' destinato a soccombere, anche in Wow per quanto carino non esiste questa identificazione.
    Ricordo i primi tempi di Daoc, mi identificavo nel mio personaggio, scoutavo la frontiera spesso in solo per avvisare l'allenza degli attacchi relik/keep, mangiavo davanti al pc, dopo il lavoro giocavo fino alle 3 di notte per ripartire alle 7 di mattina, vita sociale prossima allo zero, poteva costare una relik asd,
    praticamente un nerdizzato.
    Sono queste sensazioni per me che hanno reso a molti daoc unico e che un mmorpg deve cercare di creare.
    Last edited by MnfPna; 4th August 2007 at 01:19.
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

  13. #43
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    Quote Originally Posted by Miave View Post

    ci sarebbe GW che è un gran bel gioco. peccato che abbia un gameplay tutto particolare, che l'80% dei player di wow manco capirebbe il problema di avere solo 8 skills e di doverle cambiare, e soprattutto il fatto che dall'uscita siamo già alla seconda (quasi terza) espansione, con 4 nuove classi ed un gameplay in continua evoluzione e che la mancanza di una gilda porterebbe solo a considerarlo un gioco di merda, perchè alla gente non piace succhiare.

    GW ERA cosi , ora e una merda colossale .

  14. #44
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