io non me la rado spesso , tipo 2 volte a settimana , ma quando lo faccio contropelo è d'obbligo![]()
io non me la rado spesso , tipo 2 volte a settimana , ma quando lo faccio contropelo è d'obbligo![]()
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
avendo io la barba lunga, uso un regola barba...
al minimo dove nn la vojo cosi sparisce del tutto a 2/3 per i punti in cui è persistente
ho una pelle rompicazzo nn posso usare il rasoio manuale...
Siete delle checchette, io uso un rasoio a mano libera da barbiere, pelo e contropelo una/due volte a settimana.
Per la schiuma consiglio vivamente il sapone da barba da dare col pennello: e' un milione di volte superiore alle schiume della ceppa e una saponetta dura un anno.
Se avete la pelle sensibile consiglio il trumper alla rosa (o alla viola) altrimenti il classico sandalo (ha quell'odore tipico che c'e' nelle botteghe dei barbieri).
Come dopobarba, dopo aver provato una volta il coral skin food (sempre della trumper), non credo ne userò mai un altro.
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
gilette fusion a batteria + schiuma fusion!
non mi si irrita molto la pelle però visto che ho la barba durissima (una croce per qualunque barbiere) resta sempre un po' il segno della barba e alcune volte ci vuole anche la terza passata (pelo - contropelo - residui) per eliminare i peli che grattano ancora
"Chi fa il piano va sano e va lontano"
ho provato una schiuma da barba della nivea che nelle loro intenzioni doveva essere tonificante, in realtà mi faceva sentire come se avessi le formiche che mi camminavano sulla faccia
cmq mach3 + schiuma da barba classica + crema dopobarba gucci.
Ma è vera la storia che se ci si rade con il rasoio elettrico poi la barba ricresce più dura rispetto a quando si usa la lametta??
gratz.
io uso quello da barbiere rischiando di sgozzarmi ogni volta![]()
Gilette Bilama o Wilkinson Usa&Getta e schiuma da barba proraso,
Dopobarba Aqua di Gio
Ho usato una volta intesa dopo barba era come se mi fossi buttato in faccia l'olio bollente da quanto bruciava.
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
io uso il balsamo nivea come dopobarba, sembra che 3 fighe ti soffino sulla faccia. Miglior dopobarba ever.
a me il dopobarba alcoolico mi brucia troppo.. ho trovato un buon prodotto senza alcool, rinfrescante e lenitivo ottimo !
Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html
cmq buona norma per le pelli sensibili è farsi la barba con rasoio elettrico al mattino prima di lavarsi la faccia, mai insistere sulla stessa zona per troppo. poi acqua nebulizzata (che so evian o avène) e poi lavarsi con sapone di marsiglia e acqua tiepida. e poi se proprio si sente necessità una crema idratante non untuosa.