Falco il discorso qui non e' tanto risparmiare ....
Assicurazione , bollo , tagliandi , manutenzione ecc .. sono cose diciamo "indolore" perche' arriva la posta a casa e vanno direttamente "gli azionisti" a pagare :P
Invece chiedere ogni settimana i soldi per la benzina e' una rottura di scatole ... il discorso e' tutto qui credo![]()
uhm certo che la tt nuova a metano non la metterei mai , ha troppi costi per pensare di risparmiare . IN 20k chilometri che ti rifai il costo dell impianto ti sei dissanguato tra gomme , tagliandi e assicurazione
Cmq qua ti han detto che non è compatibile con il metano , per il gpl non lo so ...
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
beh ma si puo' fare pure con la benzina..ti fai fare le ricevute e paghi ogni mese o ogni 3 mesi![]()
cmq se la famiglia a 19 anni ti compra un auto del genere problemi di soldi non ne ha..quindi si farà aumentare la paghetta settimanale no?
se i genitori gliela prendono sapranno pure quanto consuma![]()
con tutto il rispetto ma se e' possibile limare 400€ l'anno di carburante mi bacerei le mani.....alla fine son sempre soldi eh
a me hanno insegnato che se si puo' risparmiare senza rinunciare (ricordo che un impianto a metano non elimina l'ultilizzo del combustibile nobile....puoi commutare) conviene SEMPRE.....
poi ovvio che bisogna guardare bene la cosa....installazione impianto, risparmio effettivo, se c'e' un aumento dell'ass ecc....se alla fine dei conti salta fuori che ci risparmi perche' non bisognerebbe farlo?
coi tempi che corrono e gli aumenti spropositati dei carburanti, assicurazioni, gomme ecc se si puo' risparmiare e' meglio farlo....
<SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
<Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
<NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot
Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.
se possibile , preferirei il metano al navigatore sburo da 3000 euro infatti
però non scordiamoci che mettere il etano vuol dire fare ciao ciao al bagagliaio . Su una macchina stile punto il metano ti brucia 80% del portabagagli , e questo con 2 bombole da 90 litri totali che danno un autonomia di 280 / 300 km . A sto punto meglio il gpl , ma poi ci sta da considerare il risparmio del gas ed eventuali calcoli . Non so com'è fatto il portabagagli della tt nuova ma ho paura che non ic stia mica tutto sto spazio
Poi cmq qua ritorniamo alla questione : ci devi fare tipo 20k di km annuali per risparmiare in modo decente di benzina , e scommetto che con quello che ti viene a costare di più a tagliandi e gomme sta convenienza del metano sarà molto a lungo termine
sisi mica è sbagliato risparmiare, pero' ci sono talmente tante spese che è inutile, capito? e poi guardando al futuro il 99% delle persone che compra auto del genere dei consumi se ne f8 altrimenti non le prendeva, si prendeva un 3000disel allo stesso prezzo e aveva prestazioni maggiori e consumi ridotti , quindi quanto mercato ha una eventuale TT a gpl o metano, magari non effettuato dal conce?quindi quanto ti si svaluta un domani un auto del genere?
x il bagagliaio cmq non so come è la nuova TT ma la vecchia se tiri giu' gli pseudosedili posteriori spazio ne ha parecchio
cmq per dovere di informazione : impianto gpl/metano lo puoi togliere tranquillamente quando rivendi la macchina . Per le macchine normali si lascia perchè l'impianto a metano in qualche modo rivaluta la semplice propulsione a benzina![]()
<SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
<Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
<NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot
Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.