Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 84

Thread: Com'era? Dagli all'untore?

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    la situazione la conosciamo tutti ma da qui al dire che la gente nel meridione non ha senso civico è tutta un altra storia

al sud c'è MENO gente che ha senso civico... va bene così?
    :P

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

Quote Originally Posted by Uraner Almasy View Post
    al sud c'è MENO gente che ha senso civico... va bene così?
    :P
    è palese.

btw il vento caldo rende qualsiasi scintilla un incendio enorme (che sia doloso o accidentale), non è un caso se tutti questi incendi sono nati in contemporanea... tutto il mezzogiorno era spazzato da scirocco, con un qualsiasi vento freddo e umido, o in assenza di forti venti, gli incendi non diventano mai pericolosi

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar

Mah io sono toscano e come si sa noi toscani non siamo razzisti, diciamo che ci consideriamo semplicemente superiori a tutto ciò che striscia, nuota, cammina sulla faccia della terra...

Bhe ho tanti amici del sud e li considero persone eccezionali con un fortissimo senso del rispetto e dell'amicizia, parlando con loro spesso mi dicono che le mele marce ci sono come da tutte le parti, solo che da loro a causa dell'assenza dello stato, sono persone potenti che hanno letteralmente preso il posto delle istituzioni. Purtroppo mafia camorra ndrangheta attualmente come da 100 e piu anni sono protette dallo Stato italiano.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Vaffaflanders View Post
    Mah io sono toscano e come si sa noi toscani non siamo razzisti, diciamo che ci consideriamo semplicemente superiori a tutto ciò che striscia, nuota, cammina sulla faccia della terra...

Bhe ho tanti amici del sud e li considero persone eccezionali con un fortissimo senso del rispetto e dell'amicizia, parlando con loro spesso mi dicono che le mele marce ci sono come da tutte le parti, solo che da loro a causa dell'assenza dello stato, sono persone potenti che hanno letteralmente preso il posto delle istituzioni. Purtroppo mafia camorra ndrangheta attualmente come da 100 e piu anni sono protette dallo Stato italiano.
    forte ! è tom clancy che t'ha dato ste info ?
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

sisi certo, tutta colpa dello stato che non costruisce le strade e che importa la camporra dal nord

poi vedi le statistiche inps annuali, quelle costruite grazie alla gente onesta che lavora e paga i contributi, e scopri come in sicilia, calabria, puglia, l'inps è in deficit pesante (np conpensano in val padana) perche in troppi prendono periodi di malattia (in combutta o meno col datore di lavoro e col medico).

ovviamente la soluzione è semplice: al sud si ammalano piu che al nord..

ps: non è questione di alimentare il flame, io non ce lo vedo un veneto a bruciare una foresta per sperare di essere assunto nella forestale, e di veneti ne ho conosciuti tanti.

la questione del senso civico regge eccome

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    sisi certo, tutta colpa dello stato che non costruisce le strade e che importa la camporra dal nord
    poi vedi le statistiche inps annuali, quelle costruite grazie alla gente onesta che lavora e paga i contributi, e scopri come in sicilia, calabria, puglia, l'inps è in deficit pesante (np conpensano in val padana) perche in troppi prendono periodi di malattia (in combutta o meno col datore di lavoro e col medico).
    ovviamente la soluzione è semplice: al sud si ammalano piu che al nord..
    ps: non è questione di alimentare il flame, io non ce lo vedo un veneto a bruciare una foresta per sperare di essere assunto nella forestale, e di veneti ne ho conosciuti tanti.
    la questione del senso civico regge eccome
    lolol, non dire così che poi prendon per culo anche te!

In realtà al sud appiccano il fuoco perché fa caldo e tirano sassate ai poliziotti per farli correre più veloce, senza contare la questione lavoro, è palese che con quel caldo ci si ammali di più che nel resto d'italia

senso civico a pacchi da 12

Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Ho capito benissimo cosa vuoi dire, fatto sta che è una balla, al nord ci sono meno incendi dolosi semplicemente perché più scendi a sud e più il senso civico diminuisce.
    Non perché fa meno caldo lol.

Apparte le tue verità qui elencate che sicuramente sono state da te condotte e vissute in prima persona (avrai mica fatto il militare a cuneo?) ti posso assicurare che la realtà è molto diversa da quella che pensi.
    Non centra nulla il senso civico e le percentuali blabla; qui è il solito problema delle compravendite di terreni e boschi a 2 soldi che magicamente, come ogni anno, dopo un incendio, diventano edificabili, facendo guadagnare milioni e milioni di euro a soliti mafiosi.
    La gente comune non centra un cazzo.
    Se facessero una legge stabilendo che i terreni devastati da incendio non possono essere resi edificabili prima di 100 anni, avremmo risolto già tanti problemi, ma tant'è...

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Lestadt Vampire View Post
    Apparte le tue verità qui elencate che sicuramente sono state da te condotte e vissute in prima persona (avrai mica fatto il militare a cuneo?) ti posso assicurare che la realtà è molto diversa da quella che pensi.
    Non centra nulla il senso civico e le percentuali blabla; qui è il solito problema delle compravendite di terreni e boschi a 2 soldi che magicamente, come ogni anno, dopo un incendio, diventano edificabili, facendo guadagnare milioni e milioni di euro a soliti mafiosi.
    Se facessero una legge stabilendo che i terreni devastati da incendio non possono essere resi edificabili prima di 100 anni, avremmo risolto già tanti problemi, ma tant'è...

e meno male che, per parafrasare l'andazzo del thread, c'e' qualcuno che ha senso d'informazione e senso logico.

Sei del sud tirolo no? perché al sud Italia non si possono avere per definizione i neuroni per scrivere cose del genere, che poi corrispondono, guarda un po', anche alla realta' delle cose.

certo c'e' da sorridere nel leggere 3 pagine di boiate e soltanto uno indica la realta' delle cose che, oltretutto, per saperle non serve certo essere cugino di james bond ma leggere i giornali, il fatto che poi questa sia la sezione news rende finemente più esilarante la faccenda: credo che il 90% di coloro che hanno postato in sto thread debbano, con molto senso civico, andare a cagare.
    Last edited by McLove.; 8th August 2007 at 15:07.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    credo che il 90% di coloro che hanno postato in sto thread debbano, con molto senso civico, andare a cagare.

Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Razj's Avatar

quanto vittimismo ragazzi, manco avessi detto che dal Pò in giù son tutte scimmie (tra l'altro ne farei parte )
    che devo dirvi, sarà pure pieno di brava gente, peccato che siano i pochi stronzi criminali che comandano

have fun

Quote Originally Posted by Lestadt Vampire View Post

la gente comune intanto fa finta di niente, non denuncia, non si oppone, non si sente in colpa quando nel suo piccolo fa qualcosa che non andrebbe fatto.

sempre parlando di incendi, perche è questo l'argomento, se deve essere stimolata la denuncia non basterà mai aumentare controlli in divisa... deve partecipare tutta la comunità a cui quel bosco interessa... uscire di casa e capire cosa cazzo è successo

ovviamente dici bene quando dici che se qualcuno ha convenienza a bruciare (perche quella zona passa da zona F a edificabile a causa dell'incendio)... è da disincentivare. sono d'accordo. pero il puc lo fa il comune, il sindaco lo elegge una piccola comunità, basta non cedere a ricatti e bustarelle...
    Last edited by bakunin; 8th August 2007 at 15:23.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    forte ! è tom clancy che t'ha dato ste info ?
    Non ci vuole un genio per capire che lo stato è assente al Sud. Tutti sanno che dalla cacciata dei Borboni, i Savoia si sono affidati alle famiglie potenti malavitose per mantenere il controllo delle zone meno controllabili. Purtroppo da allora la mafia ha preso il controllo di zone sempre piu estese.
    Prima dell'unificazione d'Italia la mafia non esisteva, pensavo che queste cose fossero di dominio pubblico e invece noto che molti non sanno proprio un cazzo...

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    quanto vittimismo ragazzi, manco avessi detto che dal Pò in giù son tutte scimmie (tra l'altro ne farei parte )
    che devo dirvi, sarà pure pieno di brava gente, peccato che siano i pochi stronzi criminali che comandano
    have fun

ma guarda che qua immezzo l'unica vittima sono i tuoi neuroni(nulla di personale mi baso su quanto emerge da questo post), come quelli di altri che catalogano quello che succede al sud con gli incendi con assenza di senso civico, quando il senso civico dei cittadini non c'entra nulla.
    Ma d'altronde e' intellettualmente più facile lasciare i neuroni a saltare la corda e generalizzare, che informarsi o leggere un giornale che non sia stampa scandalistica, sarà complice la calura estiva, che vuoi che ti dica.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Ma d'altronde e' intellettualmente più facile lasciare i neuroni a saltare la corda e generalizzare, che informarsi o leggere un giornale che non sia stampa scandalistica, sarà complice la calura estiva, che vuoi che ti dica.
    Cosa c'è da informarsi scusa? Si sa che il sud è comandato in tutto e per tutto dalla mafia, comprensi incendi et affini, e che la mafia è alimentata dal poco senso civico della maggior parte del popolino, che finché non gli toccano la casa non dicono nulla...

anzi no scusa, non dicono nulla neanche quando gli toccano la casa!

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

se fosse comandato in tutto e per tutto dalla mafia, vi avrebbero già conquistato con la forza e tu ora non avresti le ditina per scrivere ste minkiate.

voglio vedere se a te ti minacciassero la famiglia quanta voglia c'avresti di andare in giro a giocare all'accusatore
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast