Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 84

Thread: Com'era? Dagli all'untore?

Lieutenant Tibù's Avatar

Quote Originally Posted by Blinck View Post
    http://www.itinerariitaliani.com/pug.../gargano1b.htm
    Questa sta bruciando nelle vicinanze di Peschici...non bastano due anni per ricreare questo paradiso, ne tantomeno una zappa
    si ma li mica è "macchia mediterranea" son boschi di quelli seri di cui parlavo prima :/
    mandale83 on PSN
    Spoiler

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    @McLove: per fantateorie sociologiche intendi la storiella sulla malavita che appicca incendi ai boschi, quella sulla mafia che controlla il sud, o quella sull'omertà diffusa nel sud?
    Tu avrai anche letto il reply ma non ci hai capito una sega vero ?
    Sai che succede lo stesso al Nord o no ? Sai che al Nord nn si appiccano incendi perchè fisicamente non è possibile o da solo non ci arrivi a capirlo ? Sai che succede lo stesso quando ci sono le alluvioni o la siccità nei campi vero ? Hai letto quello che ti ho scritto sull'alluvione di Asti e Alessandria ? Almeno te la ricordi o eri troppo piccolo ? Quindi, le uniche storielle sono quelle che ti racconti tu da solo per pensare di essere migliore di tanti altri quando invece non sei diverso da nessuno.

Il Sud è una terra difficile nessuno lo nega, ci sono milioni di problemi e si, c'è anche la Mafia e l'omertà bravo hai scoperto l'acuqa calda, ma non ti credere che nel "civilissimo" Nord Italia le cose siano poi cosi differenti sai ?
    *WoD Kittens*

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

in ogni caso, i nostri corpi di polizia dovrebbero poter sparare ad alzo zero... rastrellamenti di corpi forestali e esercito così fanno le cose a modo e quando trovano qualche figlio di puttana con tanto di taniche e affini puo' verificarsi qualche incidente di caccia..

e in toto d'accordo sul rendere impossibile la riconversione urbanistica di aree boschive.

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    quelle per cui con un ignoranza abissale vi permettete di dire che il sud e' incivile quando e' da anni che i motivi degli incendi dolosi nell sud italia si sanno essere la speculazione edilizia (come gia esposto da lestadt e blinck) ed il produrre lavoro per i gruppi forestali il cui contingente lavora solo in determinati periodi dell anno e gli incendi hanno il duplice obiettivo di produrre lavoro per lo spegnimento (vengono richiamati tutti i forestali) e in secundis qualora possibile ulteriore lavoro di rimboscamento delle zone incendiate.
    e questo non per sentito dire non perché l'ha deto mio cugino ma perché negli anni ci sono anche stati processi per questi sopraesposti motivi.
    ma e' molto più facile dire che il sud e' incivile, te lo dicevo lascia i neuroni a saltare la corda, fa caldo.
    vabbè, potresti fare il politico per come rigiri le domande

ma non mi hai ancora detto nulla riguardo le tre fantateorie sociologiche che ti ho proposto, e secondo le quali, al sud c'è meno senso civico del nord!

Quote Originally Posted by Tibù View Post
    si ma li mica è "macchia mediterranea" son boschi di quelli seri di cui parlavo prima :/
    Eh ma stanno in Puglia, Gargano, e gli incendi succedevano li due giorni fa e purtroppo si son già persi km di quel bosco ( più due campeggi, una parte di paese e non so quani morti..). Era giusto per sottolineare che brucia tutto anche i "boschi seri" .. poi forse la macchia mediterranea la ripianti più facilmente ma sinceramente non credo.
    *WoD Kittens*

ma non mi hai ancora detto nulla riguardo le tre fantateorie sociologiche che ti ho proposto, e secondo le quali, al sud c'è meno senso civico del nord!
    penso che nessuno ti dica nulla a riguardo perchè in fin dei conti siamo tutti buoni e non ti vogliam rovinare la crescita distruggendo i tuoi sogni infantili.
    Quando sarai più grande e smetterai di credere alle favole sul cattivo uomo del Sud magari ne riparliamo ok ?
    *WoD Kittens*

McWoT. McLove.'s Avatar

vabbè, potresti fare il politico per come rigiri le domande
    io rigiro le domande?
    ma le tue argomentazioni dove sono hai solo affermato, e senza argomentare "il sud e incivile e c'e' la mafia" ed io devo argomentare questo?
    esponimi la tua teoria, sara' mio sommo piacere smontartela pezzo pezzo ad una cosi semplice argomentazione ho già argomentato con la semplicità' che merita, un sonoro "andate a cagare" che credo essere esaustivo tanto quanto le nulle argomentazioni a sorreggere la tesi dell inciviltà'.

insomma stupiscimi se vuoi una risposta degna.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Vaffaflanders View Post
    Mah io sono toscano e come si sa noi toscani non siamo razzisti, diciamo che ci consideriamo semplicemente superiori a tutto ciò che striscia, nuota, cammina sulla faccia della terra...

Purtroppo mafia camorra ndrangheta attualmente come da 100 e piu anni sono protette dallo Stato italiano.
    Quote Originally Posted by Vaffaflanders View Post
    Non ci vuole un genio per capire che lo stato è assente al Sud. Tutti sanno che dalla cacciata dei Borboni, i Savoia si sono affidati alle famiglie potenti malavitose per mantenere il controllo delle zone meno controllabili. Purtroppo da allora la mafia ha preso il controllo di zone sempre piu estese.
    Prima dell'unificazione d'Italia la mafia non esisteva, pensavo che queste cose fossero di dominio pubblico e invece noto che molti non sanno proprio un cazzo...
    Il mio commento sulla fantapolitica era riferito al fatto che tu pensi che lo stato italiano protegga la mafia al sud . Non intendevo rinnegare i lfatto che al sud lo stato italiano è assente/ fa molta difficoltà , quanto alla tua supposizione che lo stato sia pappa e ciccia con i mafiosi .

Quindi take it easy
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Il mio commento sulla fantapolitica era riferito al fatto che tu pensi che lo stato italiano protegga la mafia al sud . Non intendevo rinnegare i lfatto che al sud lo stato italiano è assente/ fa molta difficoltà , quanto alla tua supposizione che lo stato sia pappa e ciccia con i mafiosi .
    Quindi take it easy
    DeGregorio, Cuffaro, Dell'Utri, ANDREOTTI anyone?

Lo Stato e la mafia vanno a braccetto da chissà quanto tempo...

Perchè altrimenti non ci vorrebbe molto a fare una leggina che porti a 50 anni il periodo di tempo per rendere edificabile un'area dopo un incendio.

E credo che di esempi simili ce ne siano un bel pò se ci mettiamo a cercare.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Razj's Avatar

lol @ Blinck, prima dici di aver scoperto l'acqua calda e poi parli di favole, something's odd here :<

btw, mica colpa mia se a molti nel sud italia piace Locke

lol @ Blinck, prima dici di aver scoperto l'acqua calda e poi parli di favole, something's odd here :<
    Sai...c'è una certa differenza tra riconoscere l'esistenza di una problematica quale la mafia nel sud e dire che al sud non c'è educazione civile, ma penso che tu non sappia cogliere questa differenza ancora
    *WoD Kittens*

Razj's Avatar

Al sud non c'è educazione civile. Non quanto nel resto d'italia, almeno.

Se ci fosse stata, la mafia non sarebbe diventata una così grande piaga.

Al sud non c'è educazione civile. Non quanto nel resto d'italia, almeno.

Se ci fosse stata, la mafia non sarebbe diventata una così grande piaga.
    Congratulazioni, hai vinto il premio "qualunquista dell'anno" con un fulgido esempio di post banale, insulso, privo di argomentazioni e di scarsa intelligenza.

Ritirerai il premio dalle gioiose mani di Galandil che si diletta a consegnarli
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Congratulazioni, hai vinto il premio "qualunquista dell'anno" con un fulgido esempio di post banale, insulso, privo di argomentazioni e di scarsa intelligenza.
    Ritirerai il premio dalle gioiose mani di Galandil che si diletta a consegnarli
    Già ne fece un altro nel thread sulla Cina e sul discorso dei lavoratori affermando che

Quote Originally Posted by Razj
    i cinesi sono un popolo ignorante, non siamo noi che li sfruttiamo, sono loro che si fanno sfruttare
    L'unico premio che meriterebbe un personaggio che fa affermazioni simili sarebbe solamente una bella BIIPCENSURAANTICARTELLINO.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    quelle per cui con un ignoranza abissale vi permettete di dire che il sud e' incivile quando e' da anni che i motivi degli incendi dolosi nell sud italia si sanno essere la speculazione edilizia (come gia esposto da lestadt e blinck) ed il produrre lavoro per i gruppi forestali il cui contingente lavora solo in determinati periodi dell anno e gli incendi hanno il duplice obiettivo di produrre lavoro per lo spegnimento (vengono richiamati tutti i forestali) e in secundis qualora possibile ulteriore lavoro di rimboscamento delle zone incendiate.
    e questo non per sentito dire non perché l'ha deto mio cugino ma perché negli anni ci sono anche stati processi per questi sopraesposti motivi.
    ma e' molto più facile dire che il sud e' incivile, te lo dicevo lascia i neuroni a saltare la corda, fa caldo.
    Beh Mac non e che cmq c'e da esserne fieri adesso che avete spiegato.......e la situazione non vi ritrae " come " ( e un come moltooooo generico evitate flame pls ) angioletti...., io non ho niente contro i " meridionali " , ma come in tutte le cose a volte la gente si fa le idee su esperienze personali ( mi e bastata quella sulla tua linea internet :P ), in fin dei conti articoli su presunti handicappati che quindi percepivano la pensione di invalidita' ( senza gambe ) che poi in realta militavano in serie c2 di calcio , o gente pagata dal comune per contare i tombini presenti nella citta ogni giorno , ...ecc...ecc... risultano solo al sud

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast