Vero...ho appena iniziato L2 dopo anni di daoc...e si li trovo molto diversi come giochi...
Vero...ho appena iniziato L2 dopo anni di daoc...e si li trovo molto diversi come giochi...
"Molto meglio essere pagani, che cristiani [...] molto meglio adorare le entità tangibilmente presenti nella natura e quelle degli antenati, che non una divinità invisibile e i suoi fasulli rappresentanti in terra [...] poiché un popolo che onora i propri antenati, e cerca di onorare sé stesso, avrebbe sempre dato vita a nuovi figli e perciò avrebbe vissuto in eterno."
pare che abbiano capito quali sono le mosse giuste (tipo gameplay di toa com'è oggi)
per ora si sa che ci saranno 22 set di armor a classe, divise in:
pve: ottenute con le PQ end-game, bonus generici base
rvr: ottenuti segando gente in rvr e prendendo rp, bonus rvr
bounty hunter: un mix dei due tipi sopra, forse ottenibili attraverso unlock del tome
capital cities: set di armor uber, ottenibili attraverso rvr + vittoria campagna, bonus uber
maggiori dettagli appena esce il video del "seminario" di agosto dei fansite nei prossimi giorni
Lugdaag rr7x shaman Karak Azgal
Tulkion rr80 white lion Karak Norn
come dicevo e' da un paio di mesi che non seguo più le vicende di war, una cosa che mi interessava moltissimo ed ancora erano rumors o in via di sviluppo erano i bonus di fazione per la conquista della capitale, qualcosa di analogo appunto alle relic, ed ai tempi si parlava di scorta/rapimento di pg dalla capitale assediata fino alla capitale della fazione vincente con ingenti bonus se fatta con successo.
chiaramente non mi interessa dei bonus in senso lato ma il vedere appunto un vantaggio concreto per spronare le fazioni a vincere gli assedi nelle capital cities e poi suscitare una "reazione" dalla fazione perdente.
ma ad i tempi erano solamente rumors ad in alcuni casi mi sembravano quasi wishlist degli utenti.
ora una cosa analoga e' stata confermata o si tratta sempre di rumors?
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Per l'end-game dai rumors siamo passati ai fatti, certamente; è stato detto più volte (e posso dire che chiaramente già dalla beta) che il gioco punta ad essere 2 cose: il miglior mmo RvR mai fatto e il miglior gioco di warhammer di sempre
il punto centrale del gamepay pvp è appunto la conquista/difesa delle capitali del proprio esercito e degli eserciti alleati, dettagli più specifici su quello che si potrà fare una volta saccheggiate le capitali saranno divulgati a giorni (dal video della convention di agosto alla convention di Lipsia), ma per ora quello che si sa è che:
- saranno necessari sia rvr open field (zerg contro -si spera- zerg) sia instanced rvr (scenari equilibrati) per conquistare le varie zone fino alla capitale
- che una volta conquistate le zone e arrivati alla capitale la battaglia sarà ancora divisa in open field e scenari
- che i vari eroi presenti nelle capitali saranno attaccabili e avranno il loot migliore del gioco
- che il re stesso della fazione avversaria sarà rapibile e che il rapimento darà bonus al reame vincente (relic daoc)
più dettagli a breve, per gli aglifoni: date un'occhio a questi video, scusate il crossposting ma c'è tanta roba
Lugdaag rr7x shaman Karak Azgal
Tulkion rr80 white lion Karak Norn
grazie della risposta, insomma c'e' da ben sperare vedo
insomma chiaramente qua sto volutamente speculando secondo i miei gusti personali, ma in buona sostanza mi sembra di capire che vogliono ricreare quell alchemia particolare nella quale potevi affrontare in gioco in modi diversi anche in realzione a cosa ti andava in quella giornata: dal roaming in fg, alla siegewar agli assedioni zergosi.
edit: aggiunto 2 cose
Last edited by McLove.; 8th August 2007 at 18:18.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Le gente di daoc invecchia e per forza di cose non potra mai trovare le stesse sensazioni, un po come la prima topa diciamocelo.
Tutto sta a vedere il target a cui viene indirizzato il game, se l'obiettivo e' fare un game con stesso target di Wow non c'e' che aspettarsi qualcosa di simile a wow, altro che resistenze piercing danni differenziati etc, gioco semplice grafica sistema chat e farming.
Io credo ci si possa scordare di qualcosa di simile a daoc, non tanto per la sifficolta' tecnica quanot per il marketing e per l'eta' dei giocatori.
OSC GW2
Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano
Le tanto odiate/amate relic di daoc, davano uno scopo finale al gioco di reame che è poi mancato su wow perche non esistevano bonus appetibili per l'assedio di una capitale nemica. Può sembrare una stronzata o una analisi con il senno di poi, ma solamente l'avere e il difendere le relic ( o qualcosa di simile ) danno il senso di reame e la voglia di combattere per fare rvr. Il bonus relic di daoc era estremamente vantaggioso averlo e per forza di cose costringeva un reame a provare i relic raid per aggiudicarsi il 20% bonus danno magico o melee.
Simili bonus sono gia stati implementati nelle mappe rvr di WAR e l'aggiunta dei set pvp ottenibili solamente con il rank reame, invoglieranno sempre più la gente a fare rvr e adirittura a expare il pg dal lvl 8 ( livello medio minimo in cui inizi afare rvr ) fino al lvl 40. Se uno vorrà fare pve potrà sempre farlo, ma sicuramente la tendenza è quella di favorire l'rvr con i bonus e i premi davvero azzeccati.
E' valso per il primo anno e mezzo, poi e' diventato solo un modo per far rosikare gli altri, o qualcosa che facevi quando si formavano gli zerg.
Facessero un gioco diviso in popolazioni o reami legati alel singole nazionalita'
facendo giocare ad esempio italiani contro francesi tedeschi spagnoli potrebbero tener vivo qual senso di sfida che daoc aveva all'inizio.
OSC GW2
Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano
ma al di la dal fatto che non vi erano reward o motivi validi per assedi alle capitali neamiche in wow, c'era anche da dire che con più di 30 pg ( sparo un numero ) nella stessa zona, in un posto open e non istanziato, si rischiava il crash totale del server....
io spero che war abbia accorgimenti ( penso un motore grafico ) che non accusi di questi problemi, altrimenti adios battaglie campali e adios a una buona fetta di gameplay
credo che per netcode la mythic non abbia problemi![]()
"Molto meglio essere pagani, che cristiani [...] molto meglio adorare le entità tangibilmente presenti nella natura e quelle degli antenati, che non una divinità invisibile e i suoi fasulli rappresentanti in terra [...] poiché un popolo che onora i propri antenati, e cerca di onorare sé stesso, avrebbe sempre dato vita a nuovi figli e perciò avrebbe vissuto in eterno."