Results 1 to 6 of 6

Thread: Civilization IV - Beyond the sword

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Default Civilization IV - Beyond the sword

Ho preso la nuova espansione di Civ Iv.
    Devo dire che warlords non mi aveva colpito molto, anzi tutto sommato non mi diceva molto visto che inseriva a mio avviso poche novità significative ( eccetto i generali e le unità uniche ma cmq..)

Ora è uscita la nuova espansione, Beyond the sword e devo dire che stavolta le modifiche sono veramente pesanti e cattive.
    In sunto un elenco dei cambiamenti

- nuove unità, edifici e tecnologie con un ulteriore focus sugli ultimi periodi storici del gioco.

- Dodici nuovi scenari di gioco, molti dei quali trattano temi inediti per la serie Civilization, e costumi disegnati dal team Firaxis e da alcuni membri della Fan Community di Civ.

- Nuove civiltà: dieci nuove nazioni, come Portogallo, Babilonia, Paesi Bassi, con i loro caratteristici personaggi ed edifici.

- Sedici leader: oltre a quelli già preesistenti, nuovi leader per le dieci civiltà aggiunte.

- Corporazioni: una nuova modalità che permette ai giocatori di creare corporazioni e diffonderle in tutto il mondo. Ogni corporazione apporta benefici in cambio di alcune risorse.

- Spionaggio: ora disponibile molto prima nel gioco, questa caratteristica, ulteriormente ampliata, offre ai giocatori nuove modalità per spiare gli avversari, incitare tumulti cittadini e difendere i segreti del proprio governo.

- Eventi: nuovi avvenimenti inattesi come disastri naturali, richieste di aiuto o necessità dei cittadini spingeranno i giocatori a superare determinati ostacoli per permettere alla propria civiltà di prosperare.

- Nuove meraviglie: cinque nuove meraviglie aspettano di essere scoperte, incluse la Statua di Zeus, Cristo Redentore, Shwedagon Paya, il Mauosoleo di Maussolos e le statue Moai.

- Nuovo sistema per la vittoria spaziale: vincere la battaglia per Alpha Centauri richiederà ora una pianificazione strategica maggiore e più decisioni tattiche.

- Apostolic Palace: ora le Nazioni Unite saranno disponibili anticipatamente nel gioco dando la possibilità di ottenere una vittoria diplomatica prima rispetto alle versioni precedenti. Inoltre, sono state aggiunte nuove soluzioni che amplieranno le opzioni diplomatiche disponibili.

- Advanced Starts: a gran richiesta dei fan una nuova caratteristica che permetterà ai giocatori di “acquistare” le componenti di un impero già pre-confezionato e incominciare a giocare nell’ultima parte del gioco provando le inedite caratteristiche dell’espansione in minor tempo.

- l’IA è stata potenziata, rendendo più complicato accedere ai livelli di difficoltà superiori. Inoltre, sono state ampliate le modalità con cui raggiungere la vittoria.

l'ho provato ieri sera, la parte dello spionaggio ora è veramente basilare e chiave nel gioco, senza un efficente reparto spionistico sia di difesa che di attacco non si regge, poi interessante l'introduzione di random events tipo carestie, alluvioni, fonti miracolose, etc etc...

Insomma, se vi piace civ 4 questo è un MUST
    *WoD Kittens*

Petty Officer 1st Class Tele's Avatar

molto bello, l'ho comprato da steam da poco e c'ho giocato già 3 campagne
    l'IA bara di meno, in tutti i precedenti civ l'IA veniva bilanciata barando sulla produzione, mentre tu costruivi 1 arciere ogni città nemica ne costruiva 3xlivello di difficoltà; in BotS si nota meno questa scorciatoia e l'IA è effettivamente più intelligente, tant'è che, mentre con civ4 a emperor mi massacravano con 10k unità a ogni guerra, ora si riesce a giocare tranquillamente anche a emperor e oltre!
    consigliatissimo
    Lugdaag rr7x shaman Karak Azgal
    Tulkion rr80 white lion Karak Norn

Chief Petty Officer Bass's Avatar

mi avete troppo convinto...lo sto già scaricando da d2d
    "Chi fa il piano va sano e va lontano"

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Domanda: si può installare semplicemente avendo la versione "base" di Civ 4 senza Warlords, patch varie, cazzi e mazzi? O no?

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Si si può, anzi in pratica questo ti installa tutte le features di Warlords senza però ovviamente i mods che vabhe non erano nulla di che (tranne barbarians che era divertente ma cmq..)

E' da ieri che ci gioco non stop..dio mio se è diventato bastardo stò gioco ora...lo spionaggio è devastante, hanno messo l'equivalente delle piramidi per le religioni e una marea di modifiche
    *WoD Kittens*

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

comprato anche io figo!
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.