la mia era una grammostola nonmiricordoche, se ne trovano di vari tipi, prezzo della bestia sta tra i 30 e gli 80 euro (parlando di grammostole comuni, la prima la pagai 70 mila lire, la seconda intorno ai 50 euro), altri arrivano fino a 300 euro, cmq da stare attenti che alcuni posti hanno prezzi decisamente fuori da ogni logica.
Terrario non mi ricordo lo presi secoli fa, nn molto caro cmq nn necessita di luci ne niente, ti serve solo il terriccio di sottofondo che è tipo gli affari che si mettono nei giardini di rose (quei legnetti nn so come si chiamino) e qualcosa per far ambient, nel mio c'era dentro solo un legno e una vaschetta/tana con dell'acqua.
Mangia una volta ogni 3 settimane circa, ma può anche nn mangiare per molto di più, dai 2 ai 5 grilli vivi (li prendi al negozio) o cmq qualsiasi bestia ti giri per casa (d'estate gli davamo le falene), se devi andar via puoi anche mettergliene dentro 5 con un po' di insalata e poi se li mangia quando ha fame, attento che i grilli se ti vendono quelli che grillano fan casino di notte

Manutenzione giusto togliere ogni tanto i cadaveri dei grilli, dato che lui li "succhia" e lascia in pratica le pelli vuote, e bagnare con uno spruzzino la teca. Dura dai 2 ai 4 anni poi dipende, il primo mi è schioppato perchè mio padre d'estate spruzzava l'insetticida in soggiorno (d'ove c'era la teca), dopo un mese di trattamento al ddt non ce l'ha più fatta.
ogni tot mesi cambia pelle se devi regalare qualcosa alla tua ragazza

per il resto è una bestia prevalentemente notturna (come tutte ste robe qua) spesso di giorno sta fermo e si svegliava verso sera, ora di cena, dipende anche quanto e quando ha mangiato.e cosa ti piace di avere dei pesci scusa? mica ti vogliono bene -_-
Stessa roba