I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Mah gli islamici sono piu o meno come noi: ci sono le persone tranquille che lavorano e studiano, e le teste di cazzo estremiste come da tutte le parti ed in tutte le culture.
Chissa perche i giornalisti dei grandi flussi TV e Carta Stampata, invece di parlare del secondo gruppo non parlano di una giornale come "Yalla, Italia!"
http://www.uniurb.it/giornalismo/duc..._30_yalla1.htm
http://www.uniurb.it/giornalismo/duc...0_vignette.htm
Last edited by Vaffaflanders; 22nd August 2007 at 13:40.
Chiudendo gli occhi?
Ma ti rendi conto che se in italia ci sono 15 incidenti mortali in cui in uno c'è coinvolto un immigrato i giornali titolano "Immigrato investe anziano" e solo nel trafiletto scrivono che ci sono stati altri 14 incidenti fatti da italianissimi guidatori?
Qui non si chiudono gli occhi, al contrario, si sovrappresentano costantemente i fenomeni negativi che riguardano l'immigrazione e non si parla praticamente mai di tutti i casi (il 99%) in cui la convivenza avviene seppur con difficoltà in modo produttivo. Questa è disonesta intellettuale... altro che chiudere gli occhi...
Questo è scandaloso, sopratutto per un popolo come il nostro che è stato discriminato per decenni nei paesi in cui siamo emigrati (e in cui abbiamo portato la nostra bella parte di problemi, guarda il recentissimo caso di duisburg) e in cui a causa delle colpe di una minoranza di nostri connazionali disonesti veniva discriminata la stragrande maggioranza di italiani onestissimi...
sai io sono coerente:
rispetto chi mi da rispetto di conseguenza disprezzo chi mi rompe i coglioni e questi possono essere zingari,musulmani,cristiani,gialli,biondi,castani, e arancioni,anche il mio vicino di casa come me può darmi fastidio....
ma io sono sicura che il tuo parlare di rispetto e di uguaglianza ti abbia portato ad invitare a casa tua una bella scia di zingari e ladri,magari avete mangiato insieme e chissà le volte che siete usciti insieme e gli hai offerto la birra,magari gli hai pagato l entrata in discoteca dove vai il sabato sera e sicuramente saresti disposto a trovargli la fidanzata,più un lavoro,più a prestargli la casa il fine settimana,sai com è trombare per strada nn è più sicuro come una volta....
oppure sei come tutti quelli che amano aprire bocca e dargli fiato dicendo che siamo tutti uguali,che anzi noi siamo meno di loro e loro sono più civili di noi e che noi siamo delle merde e che quella madonnina in fondo li nn ci dovrebbe stare, e che questa gente merita tutto quello che abbiamo anche noi,ma poi sta li e nn muove un dito....
io invece penso che è giusto aiutare chi ha bisogno e cmq nn ti sputa in faccia per quello che trova quando viene qui e nn ho di certo stretto la mano ad uno che porta in giro sua moglie con il velo in testa,nn mi complimento con chi vuole distruggere le madonne degli altri,forse questo è il loro modo per darci il benvenuto o semplicemente per volersi integrare ma peccato che nn è lo stesso di chi qua ci vive da sempre e che crede nel Dio cristiano....
e dimmi un pò perchè io che nn credo in Dio e odio molte cose della Chiesa nn vado in giro a rompere i coglioni alle madonne e nn mi lamento per un crocifisso quando oltretutto ce l ho avuto in classe per 8 anni?
io uppo il discorso di jami, cazzo serviva mettere sta notizia nei tg nazionali, giusto per buttare qualche litrata di benzina sul fuoco dell intolleranza..
Cioè quei 3 minuti del servizio potevano essere usati per parlare di qualcosa più produttivo, stento a credere che nel mondo uno tra i fatti più importanti era il musulmano che murava la madonna -_-
sai Jami io leggo il giornale tutti i giorni nella paina regionale sono almeno 5 anni che non vedo più un italiano arrestato per microcriminalità so tutti stranieri ora il tuo discorso in parte è vero che specialmente in certi periodi si preferiscono certi tipi di notizie ad altre però c'è da dire che mo per quanto ci si possa marciare su sul evidenziare quello ce fa comodo i casi iniziano ad essere un pochettino tanti, insomma mi sta bene integrare ma che ci diano una mano pure loro sennò finisce come con i cinesi che se ne fregano dell'integrazione per cultura.
Non so che dirti... In parte è vero che la microcriminalità molto spesso vede come protagonisti gli immigrati, ma questo è per il semplice fatto che la microcriminalità è la criminalità delle fasce più povere della società, che in certe regioni sono rappresentate quasi totalmente dagli immigrati (si tratta nella maggior parte dei casi di regioni "ricche"). In altre regioni non è assolutamente così, guarda la campania, lo stesso lazio (a roma di microcriminalità locale ne abbiamo quanta ne vuoi.. anzi se vuoi qualche delinquentello nostrano vieni a servirti..).
Di fatto questo problema ha poco a che vedere con l'immigrazione e l'integrazione. E' un semplice problema di povertà.
no gilda io sono andato in un carcere minorile a fare servizio e a parlare con gli interessati, la differenza è che le tue posizioni te le fai leggendo cioè io me le faccio con esperienza.
L'integrazione si deve fare da entrambi i lati e già non è facile per le tradizioni religiose culturali ARRETRATE degli immigrati, se poi ci si mette a fare anche xenofobia gratuita (quotando jamino) siamo a cavallo.
Tu non sei coerente sei superficiale, tu hai il DOVERE di favorire l'integrazione che ti piaccia o no, perchè alla prossima generazione l'italia sarà casa dei nostri figli quanto casa dei loro e continuare ad alimentare un odio inutile (dato che da bravi bambini dell'asilo tutti parlano tanto ma nessuno fa e farà mai un cazzo di quello che si divertono così tanto a dire) non può che peggiorare la situazione nel futuro.
Se la prima mossa non viene da loro deve venire da te anche e soprattutto perchè sei un italiano, europeo, occidentale non un disgraziato fanatico, l'occhio per occhio dente NON E' il modo di ragionare in una società civile quale la nostra.
hdr.
bnet profile
A me sinceramente gli zingari non piacciono un gran che, ho uno zio acquisito da parte di babbo che è di origini zingare e ne so qualcosa della loro "cultura", tuttavia, devi ammettere che non sono TUTTI dei ladri pronti a sgozzarti...
Inoltre, è disonesto mettere il crocefisso in classe, anche solo per cultura, ormai noi non si sa più come dirlo:
Controllo è potere, se hai davanti un crocefisso TUTTI i santi giorni, ti ci abitui e ti abutui a credere che il cristianesimo sia la tua religione. Soprattutto se sei un ragazzino e le tue idee si stanno formando.
Da qui la legge Francese: "nessun simbolo religioso a scuola" .
Ha rotto il cazzo qualcuno ? Quando tutti sono stati messi giustamente sullo stesso piano, nessuno ha rotto le palle.
Perchè il mio paese non può essere così ? Perchè siamo una manica di marionette guidate dalla chiesa ?
tutte ste notizie servono a stornare la nostra attenzione dalle porcate che si fanno sulla nostra pelle
state facendo piu casino voi dei diretti interessati ( parlo nel caso specifico riguardo agli incidenti e tutt'altro campo ) .
L'avesse fatta una persona "normale" sarebbe stato motivo d'ilarità , viene fatto da un mussulmano e già si grida allo scandalo ed all'inciviltà ... Meno male che gli abitanti del paesino son stati più incivili dando alla cosa il peso che trova rispetto alle varie civilissime persone di questo forum che fosse per loro avrebbero murato vivo o lapidato o random altra cosa il coglione in questione .
In particolare Gilda dici che non sei cristiana non credi in Dio e puttanate varie e tiri fuori post di questo tipo ,un post del genere lo capisco da una persona cristiana praticamente in toto da come ti sei posta tu onestamente mi sembra solo l'ennesimo tuo tentativo mal riuscito di portar avanti le tue idee tutt'altro favorevoli ad un integrazione o scambio d'idee .
Per la cronaca qualora venisse fuori il discorso " Si ma se a casa loro facevamo una cosa del genere blablabla" rispondo anticipatamente che visto che noi siam DIVERSI da loro dovremmo esserlo nel fatto d'esser "superiori" a certe bravate da quinta elementare e non nel ritenerci solamente a parole tali.
Per utlimo Quoto Jami![]()
Last edited by Darkmind; 22nd August 2007 at 14:12.
nemmeno fargli fare il cazzo che vogliono con la scusa del "poveri immigrati da integrare" però è corretto.
Sono qua, si attengono alle leggi e al rispetto che esiste qua, se loro sono abiutati a farsi i cazzi loro possono o adattarsi e integrarsi o prendere e andare fuori dai coglioni.
Poi che il murare una statua religiosa a te non importi perchè hai il tuo personalissimo odio contro la Chiesa non importa, il tipo in questione ha fatto un gesto moralmente irrispettoso che deve essere deprecato e condannato da una persona intelligente e dotata di buon senso a prescindere dalla sua fede religiosa.
io sono cattolico, ma non per questo sono contento se in un cimitero ebraico ogni tanto degli idioti mettono simboli nazisti o se la moschea X è bersaglio di lancio di uova.