Page 8 of 10 FirstFirst ... 45678910 LastLast
Results 106 to 120 of 145

Thread: Musulmano mura la Madonna!

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    No il punto è che l'ondata di criminalità è pura invenzione... negli anni settanta c'era molta più criminalità (fidati di chi è vecchio e se la ricorda di persona )... Ogni anno le statistiche dicono che i crimini calano... eppure la gente ha più paura.. sarà mica che il modo distorto di dare le informazioni c'entra qualcosa???
    oppure sarà mica che sono passati 30 anni e l'informazione è così cambiata da passare da radio rai a internet e che ora in meno di un secondo sai tutto quello che accade nel globo mentre prima, vuoi per scarsi mezzi, vuoi per molteplici difficoltà, spesso le notizie non venivano date ?

già..l'ondata criminale è proprio una vera invenzione..convinto eh
    *WoD Kittens*

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Quindi che nel Nord Italia (perche al sud per fare ste professioni devi essere iscritto nell albo di Cosa nostra, sono prefessioni..protette ) lo spaccio di stupefacenti, la prostituzione, la microcriminalità', i furti in ville o appartamenti sia in mano a Slavi, Rom, Albanesi o extracomunitari in generale sono tutte false notizie?
    No, non sono false notizie, ma un discorso è dire che c'è aumento della criminalità, un discorso è dire che c'è criminalità.

La criminalità c'è, ma c'è sempre stata. E' falso dire che sia in aumento.
    A fronte dell'aumeto di alcuni reati sono in calo altri.
    In generale, da quello che ricordo dalle ultime statistiche non sono in aumento i reati contro la persona.

Per farti un esempio concreto: il contrabbando. Il contrabbando c'è sempre stato, prima la manovalanza era italiana, ora è immigrata. Se io a fronte della persistenza di un fenomeno bombardo la gente parlando del fenomeno dei contrabbandieri albanesi credo nelle persone la percezione che il contrabbando sia stato portato in Italia dagli albanesi, di fatto creando una percezione falsa da una notizia vera...

Spero di essermi spiegato
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Axet's Avatar

vedi quello che scrivi è la classica prova di come la disnformazione regni sovrana sul tema Ecco cosa dice l'ultimo rapporto ISTAT:
    "Stranieri il 32% dei carcerati. Gli stranieri sono il 21% degli imputati per fatti delittuosi e il 32% del totale della popolazione carceraria. Secondo il Rapporto il numero delle persone nate all'estero denunciate e imputate è cresciuto, passando dalle 42.617 unità del 1995 (il 7% dei denunciati e imputati nel complesso) alle 117.118 del 2004 (il 21% del complesso), con un incremento del 174,8%, incremento che tuttavia è molto minore della crescita della presenza straniera regolare registrata nello stesso periodo (+229%)."
    Come vedi al crescere dell'immigrazione in proporzione diminuiscono gli immigrati disonesti.
    Ci sarebbe poi da dire che stranamente, gli immigrati sono più condannati (rapporto tra denuce e condanne) e guarda un po più incarcerati degli italiani (percentuale di incarcerazioni su condanne)... C'entreranno mica i soldi e la possibilità di pagare buoni avvocati in questo?...
    Va be ti linko il rapporto ISTAT se tri va dagli un occhiata silluccio
    http://www.comune.bologna.it/garante...ieri_istat.pdf
    E quei dati secondo te avvalorano la tua tesi? Dico, sei impazzito?

Cioè il 32% dei criminali in carcere è extra-comunitario, quando loro sono ben lontani dall'essere il 32% della popolazione italiana? Saranno il 5%, eppure rappresentano il 32% dei criminali.

Indifendibile come posizione.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Quote Originally Posted by Blinck View Post
    oppure sarà mica che sono passati 30 anni e l'informazione è così cambiata da passare da radio rai a internet e che ora in meno di un secondo sai tutto quello che accade nel globo mentre prima, vuoi per scarsi mezzi, vuoi per molteplici difficoltà, spesso le notizie non venivano date ?
    già..l'ondata criminale è proprio una vera invenzione..convinto eh
    Non so se ti accorgi che TU stai dicendo che nel passato i fenomeni c'erano ugualmente ma si conoscevano meno... ora la percezione di tali fenomeni è aumentata a prescindere dall'aumento dei fenomeni (detto in altri termini, prima succedevano 3 cose e venivo a conoscenza di una, ora ne succedono 3 e vengo a conoscenza di tutte e 3, ergo nella mia percezione il fenomeno è triplicato, mentre nella realtà è rimasto analogo).
    Insomma stai dicendo che l'ondata di criminalità, intesa come aumento dei reati può benissimo essere un'invenzione....

Grazie per aver portato un punto a sostegno della possibilità che la mia tesi sia corretta

PS non credo di essere particolarmente scaltro o intelligente.. semplicemente la storia è piena di capri espiatori, ricordati la storia dell'olocausto tanto per dirne una...
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by Axet View Post
    E quei dati secondo te avvalorano la tua tesi? Dico, sei impazzito?
    Cioè il 32% dei criminali in carcere è extra-comunitario, quando loro sono ben lontani dall'essere il 32% della popolazione italiana? Saranno il 5%, eppure rappresentano il 32% dei criminali.
    Indifendibile come posizione.
    Innanzi tutto è straniero e non extracomunitario.
    Poi si dovrebbe vedere la composizione dei reati, poi bisognerebbe vedere la composizione per classe sociale...

Scommettiamo che se il dato viene diaggregato secondo un minimo di logica si scopre che il problema non è il fatto che sono stranieri ma il fatto che si tratta di persone socialmente svantaggiate? E magari scopriamo che se facciamo la stessa distribuzione risopetto agli italiani il dato si riequilibra molto?
    Ciao Salta......
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

avevo editato in maniera tardiva, dopo aver letto un commento perso, lo riporto qua a seguito:

No il punto è che l'ondata di criminalità è pura invenzione... negli anni settanta c'era molta più criminalità (fidati di chi è vecchio e se la ricorda di persona )... Ogni anno le statistiche dicono che i crimini calano... eppure la gente ha più paura.. sarà mica che il modo distorto di dare le informazioni c'entra qualcosa???
    guarda in relazione alla sicilia la microcriminalità si e' abbassata di molto rispetto agli anni 80, ma per altri motivi, sopratutto perché sono cambiati gli interessi dei criminali stessi, meno dediti a rapine e furti e più a business duraturi quasi imprenditoriali come lo spaccio, la prostituzione ed il pizzo, vuoi perché con i vespri siciliani (e super Estrema che sparava agli indiani che alssaltavano le diligenze yippi yaaa yeee!) di fatto ogni 300 metri c'era un presidio con militari.
    Sebbene c'e' da riconoscere che ultimamente per i motivi ben conosciuti sulla riorganizzazione della mafia (dopo che son cadute teste importanti, o sono state fatte cadere ) c'e' un forte ritorno alla microcriminalita'.
    Non credo che lo stesso valga nel Nord Italia, sono terrone per meta', l'altra meta' della mia famiglia e' Friulana ed in relazione a quanto mi raccontano ed in relazione a cosa vedevo da piccolo quando andavo li ogni anno, le cose sono cambiate e di molto, chiaramente in peggio.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Grazie per aver portato un punto a sostegno della possibilità che la mia tesi sia corretta PS non credo di essere particolarmente scaltro o intelligente.. semplicemente la storia è piena di capri espiatori, ricordati la storia dell'olocausto tanto per dirne una...
    In verità non ti stò dando ragione affatto, ti faccio notare che non è aumentata la percezione, è aumentato il portarne il pubblico a conoscenza ed è molto differente. La percezione è che se ne accadono 3 tu ne percepisci di più di quanti siano in realtà ed è differente dal sapere che ne accadono 3 e basta.

Se nel 70 succedevano 100 crimini e tu ne sapevi 30 è un conto, se oggi ne succedono 100 e tu ne senti 100 la tua percezione non cambia a meno che tu non ne percepisca 150 ma questo è dovuto a te e non all'informazione che aumenta e ti porta a sapere dei fatti a meno che l'informazione volutamente non gonfi le notizie e voglia spacciare 100 crimini come fossero 200 ma qua si va a parlare di malafede e sinceramente non ci credo.

Non ho ben capito la storia dell'olocausto,...oddio..spero di aver capito male quello che vorresti dire..
    *WoD Kittens*

Tuttologo Estrema's Avatar

(e super Estrema che sparava agli indiani che alssaltavano le diligenze yippi yaaa yeee!) di fatto ogni 300 metri c'era un presidio con militari.
    .
    Forte sta cosa dovrei offendermi?

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Forte sta cosa dovrei offendermi?
    No, era una battuta.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Uppo Jami su tutta la linea e mi chiedo come si possa ancora menarla con "l'ondata di criminalità extracomunitaria" dopo aver letto un minimo quelle statistiche.

Ora volevo fare questo ragionamento, prendiamo un tg della sera a caso:

"Scoperta la banda di rapinatori del veneto, erano 50 albanesi immigrati clandestinamente che da anni rapinavano le ville"

"Il vip più in voga di porto cervo quest'estate e' stato l'ex banchiere Fiorani, qua lo vediamo con Costantino..."

Ora se andiamo a vedere quante persone han rovinato i 50 albanesi e quante ne ha rovinate Fiorani (o Tanzi) potremmo avere delle brutte sorprese... eppure l'ex banchiere e' su tutte le copertine (e in tutte le edizioni di Studio Aperto), gli albanesi invece stanno in galera (giustamente).

L'informazione di massa (specie in Italia) e' merda al 90%, è talmente cristallino che nn ci sarebbe bisogno di dimostrazione alcuna eppure, anche quando vi si presentano dei dati che smentiscono apertamente l'idea disastrosa che il tg della sera lascia intuire, rispondete facendo ragionamenti passionali e totalmente irrazionali e dite che chi ha postato i dati ha le fette di salame sugli occhi... mi ricorda uno struzzo che mette la testa sotto la sabbia...

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quindi che nel Nord Italia (perche al sud per fare ste professioni devi essere iscritto nell albo di Cosa nostra, sono prefessioni..protette ) lo spaccio di stupefacenti, la prostituzione, la microcriminalità', i furti in ville o appartamenti sia in mano a Slavi, Rom, Albanesi o extracomunitari in generale sono tutte false notizie?
    Jamino ha portato dei dati istat, il suo argomento è molto più credibile del tuo e di Silly, che tra l'altro sembra la solita presa di posizione della casalinga di Voghera.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Innanzi tutto è straniero e non extracomunitario.
    Poi si dovrebbe vedere la composizione dei reati, poi bisognerebbe vedere la composizione per classe sociale...
    Scommettiamo che se il dato viene diaggregato secondo un minimo di logica si scopre che il problema non è il fatto che sono stranieri ma il fatto che si tratta di persone socialmente svantaggiate? E magari scopriamo che se facciamo la stessa distribuzione risopetto agli italiani il dato si riequilibra molto?
    Sei socialmente svantaggiato al tuo paese e quindi vieni in italia per continuare ad essere socialmente svantaggiato? Torni a casa, invece di fare il criminale

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Quote Originally Posted by Blinck View Post
    In verità non ti stò dando ragione affatto, ti faccio notare che non è aumentata la percezione, è aumentato il portarne il pubblico a conoscenza ed è molto differente. La percezione è che se ne accadono 3 tu ne percepisci di più di quanti siano in realtà ed è differente dal sapere che ne accadono 3 e basta.
    Se nel 70 succedevano 100 crimini e tu ne sapevi 30 è un conto, se oggi ne succedono 100 e tu ne senti 100 la tua percezione non cambia a meno che tu non ne percepisca 150 ma questo è dovuto a te e non all'informazione che aumenta e ti porta a sapere dei fatti a meno che l'informazione volutamente non gonfi le notizie e voglia spacciare 100 crimini come fossero 200 ma qua si va a parlare di malafede e sinceramente non ci credo.
    Non ho ben capito la storia dell'olocausto,...oddio..spero di aver capito male quello che vorresti dire..
    Guarda ti faccio un esempio che a mio parere è molto chiaro: la pedofilia.
    Nel passato il fenomeno della pedofilia era presente come oggi, ma essendo spesso relegato a contesti per vari motivi "chiusi" (famiglia, parroccie etc) se ne parlava poco. Il risultato è che i miei genitori, ma anche i genitori dei miei amici a quanto è emerso parlandone, non vivevano con la costante paranoia che arrivasse un adulto e ci stuprasse. Vivevano quindi in relativa tranquillità, non si sentivano minacciati. Oggi si parla molto di più d pedofilia, ma non è che l'entità del fenomeno sia aumentata. E' aumentata la consapevolezza del fatto che esista. Di conseguenza i genitori sono molto più protettivi nei confronti dei bambini, li avvisano e sono, lo dico sulla base di esperienze in famiglia o di amici, molto più in paranoia sul tema. Non si sentono sicuri, si sentono minacciati.
    Parlare di ondat pedofila da un punto di vista oggettivo è sbagliato. LA pedofila c'era prima e c'è oggi. Eppure nella percezione dei più sembra un febomeno nuovo, perché prima non erano consapevoli di quanto fosse diffusa e la vedevano come una cosa lontana, che non li minacciava. In sintesi dire che la pedofilia è un rischio non è un flaso, dire che è un rischio in aumneto, anche se è percepito così, è assolutamente falso.

Lo stesso discorso vale spesso per altre forme di criminalità. Sentivo per radio un mesetto fa che una ricerca fatta nella regione lazio (in cui vivo) mostrava come a fronte di una diminuzione delle rapine nel corso dell'ultimo anno nel lazio sia aumnetata la paura dei cittadini del lazio di subire una rapina. Questa è una classica dimostrazione di come esista una differenza sostanziale tra la realtà di un fenomeno e la percezione che se ne ha.
    Tale percezione è spesso orientata dai media che mettono più o meno in risalto il fenomeno facendolo apparire più o meno "reale" a prescindere dall'effettiva realtà dello stesso.
    Ciao Salta......
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Jamino ha portato dei dati istat,
    dati istat che ho letto e che riguardano il decennio 1991-2001, sai quante cose sono cambiate in quasi 7 anni? quanti extracomunitari/stranieri sono arrivati in 6 anni?

dai un po di decenza.

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    mi ricorda uno struzzo che mette la testa sotto la sabbia...
    esattamente la stessa sensazione che ho nel leggere i commenti come il tuo Nanduccio, come vedi tutto e' opinabile
    Last edited by McLove.; 22nd August 2007 at 18:19.

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Sei socialmente svantaggiato al tuo paese e quindi vieni in italia per continuare ad essere socialmente svantaggiato? Torni a casa, invece di fare il criminale
    Va be sei una causa persa Axet... Magari se ti trovassi senza i soldini di papà che ti consentono di fare certe cose e avessi il problema reale di campare una famiglia certi discorsi li capiresti un po meglio....

Storicamente i crimini sono sempre commessi dalla parte più povera della popolazione.... a prescindere dal fatto che siano italiani o stranieri...
    O credi che i criminali italiani siano tutti arsenio lupin?
    Ciao Salta......
    Spoiler

Page 8 of 10 FirstFirst ... 45678910 LastLast