Results 1 to 2 of 2

Thread: Aiuto veloce partizione

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Default Aiuto veloce partizione

Nel weekend dovrei formattare il pc perchè è piuttosto ingarbugliato e vorrei ottimizzare le ultime lievi modifiche hardware per tirare a campare almeno fino a fine 2007/inizio 2008.
    Ho un athlon 64 3800+, 2gb di ram corsair non velocissime, una geffo 6800gs 256mb ed infine 2 hd wd sata da 250gb l'uno in raid.

Volevo consigli su come partizionare lo spazio a disposizione per sfruttare al meglio il sistema. Non ho mai fatto molta attenzione alla questione e di solito ho sempre messe tutto in un'unica partizione, però non mi dispiacerebbe provare a sistemarlo meglio. Con 2gb di ram forse lo spazio per lo swap non serve, ma dovrei almeno dividerlo in spazio per il so, per i programmi e per i dati vari. Chiedo umilmente lumi a chi ha già provato diverse soluzioni.

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

se fai search ne trovi migliaia di sti post, cmq:

30 gb per OS ( più e piccolo e prima trova i file necessari , potresti farlo ancora + piccolo ma io con 30 ci sto + che bene)

Il resto è arbitrario, vedi te di farti una partizione come archivio e un altra su cui installi partizioni/giochi (ai tempi di daoc io avevo una partizione specifica solo per daoc )

ps: il tuo pc non è affatto male, è la scheda video a fare collo di bottiglia in maniera mostruosa imho.
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù