Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 69

Thread: Universita

Lieutenant Brcondor's Avatar

Default Universita

Mi trovo alla fine di quest'estate ancora cn molti dubbi... io sn orinetato verso medicina/odontoiatria, ma il test è obbiettivamente 1 scoglio difficile da superare e rende qusta scelta cmq 1 incognita. Voi alla luce delle vostre esperienze lavorative e di vita cosa consigliereste come universita? Una scelta papabile potrebbe essere psicologia, crtando invece ingegneria/economia...
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

Non devi scegliere il tuo percorso in base a cosa ti risulterà meno difficile, devi fare quello che ti piace di più.

Altrimenti alle prime difficoltà andrai in pappa, se invece ne fai uno nelle tue corde ci metti passione.

Nel caso tu fossi indeciso su che facoltà prendere ti consiglio di chiedere ai vari sportelli di orientamento che di facoltà ce ne sono decine, purtroppo le più pubblicizzate sono sempre le stesse.
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Importante che non pigli una facoltà assurda, che non ha sbocchi professionali se non poche centinaia di posti.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Hador's Avatar

fai quel che ti piace e gg

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Importante che non pigli una facoltà assurda, che non ha sbocchi professionali se non poche centinaia di posti.
    Uppo.

Psicologia: ce ne sono troppi, peggio che gli avvocati.

Di medici invece penso ci sia sempre bisogno.

Tanto non Trombo AceGentile's Avatar

vai a pigliare 1lavoro qualsiasi all'estero per 1anno, dividi una topaia con altre N persone per pagare pochissimo, nel frattempo pensa a cosa vuoi farne della tua vita, poi torna e iscriviti a quello che ti interessa di più.

quello che avrei voluto fare io

blaze's Avatar

Fai odontoiatria e vai a Londra, c'è bisogno.
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

medicina è facile e si studia poco, ti garantisce delle estati cosi belle che non ti dico

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Me sa che c'è + bisogno d'infermieri che di medici.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Hador's Avatar

si ma a non tutti piace pulir merda e guardar fighe di vecchie (ho amica ultimo anno di infermieristica che mi racconta cose incredibili...)

[-- Bannato --]

io ti consiglio di evitare comunicazione e simili.

quando mi iscrissi io ancora non c'era così tanta gente...da 1-2 anni c'è stato un incremento spaventoso delle iscrizioni..

e la quasi totalità della gente è iscritta perchè ancora convinta che il " pezzo di cartahhh " ossia la laurea triennale in scienze della comunicazione valga qualcosa nel mondo del lavoro....

un valore ce l'ha, ne piu ne meno quello della carta da culo.

ricordati cmq che a prescindere dalla facoltà che sceglierai contano le specializzazioni successive.

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Sjath View Post
    io ti consiglio di evitare comunicazione e simili.
    quando mi iscrissi io ancora non c'era così tanta gente...da 1-2 anni c'è stato un incremento spaventoso delle iscrizioni..
    e la quasi totalità della gente è iscritta perchè ancora convinta che il " pezzo di cartahhh " ossia la laurea triennale in scienze della comunicazione valga qualcosa nel mondo del lavoro....
    un valore ce l'ha, ne piu ne meno quello della carta da culo.
    ricordati cmq che a prescindere dalla facoltà che sceglierai contano le specializzazioni successive.
    Cazzo quoto in pieno, ho fatto il primo anno di sdc, tempo 3 mesi e ho capito che aria tirava, ora a settembre vado a fare giurisprudenza. Ci saran tanti avvocati, ma perlomeno è una laurea che conta qualcosa..

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Cazzo quoto in pieno, ho fatto il primo anno di sdc, tempo 3 mesi e ho capito che aria tirava, ora a settembre vado a fare giurisprudenza. Ci saran tanti avvocati, ma perlomeno è una laurea che conta qualcosa..

lo so, infatti io invece ho deciso di continuarla prendendo un indirizzo specifico a seguito della triennale.

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

All'inizio ti sembrerà di aver studiato per anni per un cazzo (parlo di esperienze a Ing.), che se andavi a lavorare subito dopo il Diploma di Perito guadagnavi di + e ora avevi + soldi e esperienza, ed è la verità.

Ma a lungo andare un ING. avrà sempre + porte aperte di un Perito nei posti Manageriali.

Importante che non vai all'università solo con l'intento di non andare a lavorare e finisce che impieghi a laurearti 10anni.

Perchè tutti gli anni che butti facendo il cazzone, parlo anche chi alle superiori, te ne penti inseguito e ti rendi conto di quanto sei stato un Minchione a Giro.

Sorry Sjath ti ho quotato ma avevo letto male il senso del tuo post.
    Last edited by Karidi; 24th August 2007 at 16:17.
    Il Mio Vangelo

[-- Bannato --]

con ing. basta la triennale per trovare lavoro ?

gg ho sbagliato facoltà.

Page 1 of 5 12345 LastLast