http://www.ansa.it/opencms/export/si...123254732.html
La cosa scandalosa è che i parrocchiani lo difendono..
W la Chiesa e tutte le sue regole.
Avanti con la Religione fai-da-te!![]()
http://www.ansa.it/opencms/export/si...123254732.html
La cosa scandalosa è che i parrocchiani lo difendono..
W la Chiesa e tutte le sue regole.
Avanti con la Religione fai-da-te!![]()
searching for free time...
oooohhh mmmaria concepita senza peccato abbi pietà di noi![]()
Ykykal Bonedancer
Puppete Shaman
Maseeda Valkyrie
Bakuninn Runemaster
Spero che sia il primo di una lung serie; dimettersi e perchè? se dio perdona come dice la religione forse è uno dei poch in italia ce dovrebbe esercitre
L'abolizione del celibato deve essere il primo passo verso la modernizzazione della chiesa siamo e basta con i preti che fan tutto di nascosto e che cazzo
Eccoli qui, pronti a dare contro "la chiesa".
Guardate che per molti aspetti sono dalla vostra parte, ma qui non sbaglia la regligione, ha sbagliato l'uomo.
Esempio idiota:
Il discorso avrebbe senso se si parlasse di un marito che tradisce la moglie.
E' uomo, aveva problemi a casa, lei non gliela dava più e lui si è fatto l'amante.
Invece qui si parla di "lavoro". E' come se un dirigente beccasse una bustarella. Diresti ancora "lo perdono perchè è uomo e quindi è stato tentato"???
Aveva delle regole, sapeva a cosa andava incontro.. e allora le rispetta.
Solo perchè si parla di Chiesa allora tutti a dire "le regole sono sbagliate" per principio senza pensare che è l'uomo che le ha infrante.
Voglio vedere se si parlava di un uomo politico che aveva "infranto le regole del Parlamento" o di un imprenditore che aveva" infranto le regole della finanzia"
PS: sono anch'io per l'ammoderdamento della Chiesa, ma prima si decidono le regole e poi si mettono in pratica le novità, non il contrario...
searching for free time...
Hmm qui secondo me sbagli estre, il voto di castità non viene fatto per una questione di attualità ma perchè alle spalle c'è una ragione ben precisa radicata nel nostro (mio e di altre persone, intendo) credo.
I preti protestanti, per esempio, hanno la possibilità di metter sù famiglia poichè alcuni elementi del loro credo poggiano su fondamenta diverse.
Ora non voglio entrare nel merito di cosa possa essere giusto o meno, io credo che il suddetto prete sapesse cosa stava facendo e a cosa andava incontro; si prenderà le conseguenze delle sue azioni, in fondo non è mica la prima volta che accade.
gratz.
bella cazzata, l religione non è un problema perchè uno è libero di decidere quello in cui credere è una cosa che io ritengo strettamente personale e sparre non sparirà mai cmbieranno forse i nomi ma qualcosa in cui credere che sia dio allah o il denaro o la pace nel mondo resterà sempre; la chiesa in se come figura temporale e come istituzioe è più complessa, per me non ci sono problemi finchè resta chiuse nelle propie parrocchie, inizia ad essere una vergogna quando assume il ruolo di politico mascherato da quello spirituale(praticamente quello che ha fatto in italia negili ultimi 100 anni), però non me la sento di dire che bisogna cancellarla bisognerebbe solo riportarla al suo stato originale, è difficile questo non lo nego ma certo che in italia le difficoltà sono accentuate dal fatto che volente o no di destra, centro o sinistra il peso politico della chiesa fa comodo e questo è vergognoso.
certo che lo sapeva e infatti si è rifutato di dare il sacramento dell'eucaristia,però è anche uno( cosi c'è scritto) che si batte contro il celibato perciò insomma lui aveva l'idee chiare.
Secondo me il celibato non ha senso questo è una mia visione, io capisco cosa dovrebbe rappresentare per un cattolico il celibato però c'è anche da dire che è anche vero che in realtà on è un principio cardine della religione, in fin dei conti gesù agli apostoli nn ha mai detto di non sposarsi o sbaglio?
cioè mettiamola in termini terra a terra il cattolecisemo e il cristianesimo predicano l'amore; e come fa colui che ti dovrebbe guidare in questa strada a farlo bene quando non abbraccia per imposizione il motivo della sua missione?
Last edited by Estrema; 25th August 2007 at 11:47.
si ma se in italia togli il celibato siamo finiti, tutti a fare i preti... tutto pagato per nn fare un cazzo, se puoi pure trombare ciao![]()
hdr.
bnet profile
estrema la chiesa ha assunto un ruolo politico dominante praticamente il giorno dopo in cui e' morto gesu , il suo stato originale come lo chiami te e' sempre stato questo, anzi nei secoli passati ( ma questo nn devo dirtelo io ) era una cosa anche inbarazzante .
la vera chiesa come la concepiva gesu era un insieme di persone, non una complessa gerarchia di preti cardinali arcicardinali di stocazzo e papi il cui grado e' uno " scalino " sempre piu vicino a dio, non una associazione a scopo di lucro, e soprattutto non uno stato.
Last edited by IrideL; 25th August 2007 at 11:49.
.: FireWorkS Guild :.
bard 10l5 ml10
Champ 7l6 ml10
sorcerer 5l1
Theurgist 4l9
eldritch 5l4
druid 4l9
Spoiler
ma che centra quello che faceva prima del 1860 non me ne frega un cazzo era uno stato temporale con tanto di esercito e al limite la potevo rispettare più di adesso che dice di aver rinunciato a tutte queste cose e poi si scopre che ha banche interessi su banche estere e sopratutto un partito politico al'interno di uno stato che pilota a propio piacimento; mote volte penso che fortuna che in italia comunisti e socialisti sono stati una gran parte della popolazione sennò saremmo finiti socialmente ai livelli dei tanti stati islamici che molti disprezzano
![]()
ma a me ste cose non devi dirli puoi chiedere a qualsiasi utente di sto forum che io sono uno di quelli del partito del cloro al clero; ma questo non vuol dire che non mi renda conto ce cmq una religione serve e non è detta che sia il male totale se resta in un campo spirituale e non politico.
cmq avevo letto "Estre diventa papà"![]()
hdr.
bnet profile