Per la cronaca le geil non sono delle cinesate di merda. I modelli base fan cagà ma quelle un po' tirate fuori tipo le miei son buone ad un prezzo onesto![]()
Per la cronaca le geil non sono delle cinesate di merda. I modelli base fan cagà ma quelle un po' tirate fuori tipo le miei son buone ad un prezzo onesto![]()
la differenza sta nell'efficienza dell'alimentatore stesso, dal punto di vista di energia dissipata e ampere erogati (un alimentatore da 500W con 80% di efficienza è diverso da uno con 90% di efficienza chiaramente).
Alimentatori di bassa qualità tendono ad avere poca erogazione di potenza sul 12v e sul 5v, anche se ora conta praticamente solo il 12v, il 5v e il 3.3v sono meno influenti sui nuovi sistemi. Una erogazione di potenza sotto specifiche potrebbe causare freeze o blocchi del sistema in quanto fan mancare l'ossigeno alle periferiche (in particolare alla sk video e cpu)
http://www.jonnyguru.com/forums/show...01&postcount=1
qua una lista di alimentatori, prezzi e pro e contro.
edit: aggiungo comodissimo link per calcolare la potenza necessaria in termini di watt e 12v: http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php
Last edited by Burner; 25th August 2007 at 09:55.
Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.
Thanks![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Il Guru di Tecnocomputer mi ha consigliato TOPOWER quando ho comprato il PC, è dual engine e come qualità costruttiva è ottimo.
Cmq per le RAM prenderei Teamgroup Xtreem a vita, le ho overclockate a 1000Mhz e sono rocksolid per il daily use, non spengo il pc da mesi![]()
Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
*AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
*WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off
TOPOWER=Alimentatore
Io ti consiglio questo:
http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=69
Sono allineati come prestazioni a Enermax e Tagan, per alcuni versi sono anche meglio (stabilità della tensione) ma costano un filo meno.
Per le Ram...
Io a natale ho pagato 2Gb ben 308€, erano le Teamgroup Xtreem 667Mhz Superoverclocking.
da 667 le ho overclockate a 1000Mhz e non le ho + abbassate.
Le ho testate in tutte le salse, sotto sforzo 100% e oltre con Super PI (Un software che esegue Milioni di calcoli matematici spremendo le RAM) e non mi hanno mai dato un minimo segno di cedimento.
Al posto delle tue Geil metti queste:
http://www.tecnocomputer.it/prodotti...ocategoria=204
Praticamente non hai limiti nell'overclock, e anche se le lasci a default sai di avere Ram dall'affidabilità e velocità al Top.
Certo, costano 279€ invece di 119€... ma non c'è confronto.
EDIT: Se non hai intenzione di overclockare tutto lascia le Geil, non sentiresti la differenza.
Last edited by Sillybee; 26th August 2007 at 12:44.
Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
*AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
*WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off