Ad ogni modo ahza, magari non sono nemmeno la persona giusta a dirlo, tuttavia, puoi spiegare il punto anche senza metterla in forma di offesa...
Ad ogni modo ahza, magari non sono nemmeno la persona giusta a dirlo, tuttavia, puoi spiegare il punto anche senza metterla in forma di offesa...
pazzo e ahza , relax pls
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Raga...è una cosa impensabile risanare il debito pubblico quando già in parlamento il barbiere dei politici prende più di un magistrato .Vabè che il primo lavora molto di più del secondo ma insomma.
Ritornando IT tutte le volte che un governo di dx è andato al potere ho trovato lavoro o l'ho cambiato in meglio ; l'unica volta che han messo al comando Prodi mi hanno licenziato.
A parte l'ironia...mi è venuto da pensare che le tasse siano aumentate per le aziende , anche piccole e la lotta all'evasione tanto decantata non ci sia ancora stata.
Si ma capisci bene che aumentare le tasse per le aziende non serve A NIENTE, è solo controproducente.
L'attuale primo ministro inglese, Gordon Brown, prima era ministro delle finanze.
Disse qualcosa tipo "invece che avere qualche decina aziende che pagano milioni e milioni di sterline, preferisco averne migliaia che pagano qualche centinaia di migliaia di sterline.
Perchè altrimenti scappano tutti all'estero e le tasse non le paga più nessuno"
Ed è VERISSIMO. Se si continuano a tassare e spremere all'infinito le aziende, come cazzo si pensa che ci possa essere sviluppo?
Ma del resto la gente al governo è la stessa che, dopo aver vinto le elezioni, affiggeva manifesti con scritto "ED ORA, CHE ANCHE I RICCHI PIANGANO!".
Idioti che non capiscono che tassare le aziende è inutile, perchè verranno portate a fare tagli al personale, ad assumere sempre meno e a pagare di meno i dipendenti.
Senza contare che non possono fare investimenti e progredire.
Ma è chiedere troppo che gente di sinistra capisca questo semplice concetto, paiono avere le fette di salame sugli occhi![]()
-----
Ma comincia a lavorare prima di uscirtene con ste storie.
Io e la mia ragazza abbiamo fatto la fame quando lavoravo da dipendente, e giuro la fame dato che abitiamo da soli, visto che il mio capo nemmeno mi pagava sostenendo un fallimento inesistente mentre nel weekend se ne andava a spendere 500 euro al giorno alle terme di merano e tirava bamba che ne avresti potuto fare una pista da sci.
E vorresti fargli pagare meno tasse, e più per chi sgobbava per lui come un asino?
Ripeto, se vuoi parlare di ste cosette escitene dalla bambagia e comincia a farti il culo per un po.
-----
ma lo sai che il conflitto di classe, nella sua accezione conflitto datore di lavoro-lavoratore e' bello che finito da anni?
Quando la gente si renderà conto che servono le aziende tanto quanto i dipendenti e che uno sono risorsa dell altro forse si ragionera' meglio.
P.s. non vivo nella bambagia, mi faccio decisamente il culo anzi ma di lavoratori dipendenti che fanno discorsi come il tuo ne ho abbastanza le cosidette piene, che poi esistano degli imprenditori stronzi (cosiccome dei lavoratori che non producono una cippa eh) che se ne approfittano non lo metto in dubbio, ma di contro che in imprenditore con il rischio di impresa, ed imposte enormi rispetto ad un dipendente, se gli vanno le cose bene se la goda di piu di un dipendente ci sta.
Ragionare che l'imprenditore e' il padrone che sfrutta o lucra sul culo dei dipendenti non solo e' anacronistico ma non si confa' per nulla alla realta' del mondo del lavoro attuale, a meno che uno non ha il cervello fermo a secoli or sono al marxismo, ma li sono altri problemi problemi ideologici e spesso l'ideologia non e' la realta' anzi l'opposto.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
non si tratta di mettere la testa sotto la sabbia, ma al posto di generalizzare (non riferito al tuo discorso ma all andazzo di sto post) ti sei mai chiesto chi si può permettere di evadere e chi no, all interno degli imprenditori/professionisti/artigiani.
perche se mi parlate delle grosse/grossissime aziende e' un conto, ma per moltissime altre professioni o aziende non pagare le tasse e' un rischio eccessivamente grosso, si rischia di andare col culo per terra e non risollevarsi piu' e questi sono conti che si devono fare anche perche spesso un imprenditore a differenza di quanto possiate pensare sa di avere sulle spalle non solo la sua famiglia ma anche le famiglie dei dipendenti
Last edited by McLove.; 26th August 2007 at 16:24.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
ci sono mille modi legali per pagare il 20 percento invece del 4X![]()
....devi pagare il 4X ma ti trovi uno dei mile modi legali e paghi il 20
...e poi ci si chiede perchè lo stato è senza soldi(n sprechi a parte)
Sarà che ancora le tasse non le pago , ma se ci sono un motivo cè , e a non pagarle non è che sei piu figo degli altri... semplicemente contribuisci a scavare la già profonda fossa in cui siamo.
Se poi mi vieni a dire "eh ma le tasse non sono giuste , io mi spacco il culo 24/7 e loro continuano ad aumentarle quindi nn pago/pago meno ecc. " pensaci alle prossime elezioni qunando devi mettere la X (a prescindere dal partito) , perchè ovviamente qualcuno ha sbagliato qualcosa, ma fintanto che nessuno paga o fa il furbo da dove li dovrebbero tirare fuori i soldi per bassare le tasse ?
abbattedo gli sprechi ovvio , il che sarebbe gia molto ..
.. io proverei con un paio di mesi di federalismo fiscale giuso per vedere cosa succede
poi vabbè , siamo in italia e si sa come vanno le cose...
ma le cose non cambiano da sole ... ci vuole qualcuno che lo faccia concretamente .. le parole da sole non bastano.
la cosa che mi fa disperare è pero la situazione politica giovanile che vedo intorno a me ... infatti gli unici amici che vedo impegnarsi in politica ( gente della mia età , 20/21 ani ) sono purtroppo o intetti totali , o i classici fanboy di partito .......
Last edited by dariuz; 26th August 2007 at 17:18.
-He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
-I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
-Silence is golden but duct tape is silver
non ho capito dal tuo reply se intendi che sia "bene o male" attuare l'escamotage( si scrive cosi?) di cui sopra, o se hai frainteso il mio intervento che voleva esprimere il mio sconcerto(appena trovo na parola migliore edito) ad applicare una tattica del genere non alla sua presunta o meno legalità , anche se è ovvio che uno preferirebbe pagare il meno tasse possibili
Last edited by dariuz; 26th August 2007 at 17:32.
-He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
-I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
-Silence is golden but duct tape is silver
Forma di offesa ? Chi ha mai offese nessuno. Detto le cose cosi come stanno per esperienza mia in primis.
"se non fatturi non vieni pagato " questa e' una boiata assurda imho, voglio proprio vedere quanti riuscirebbero a mangiare al mondo se dovessero aspettare che il comune ti paga il lavoro perche' il pagamento e' a 3,6 12 mesi, e qui si parla della regione lazio, mica del mozambico. Fino a che la gente parla del proprio papi va tutto bene, voglio proprio vedere poi quando ci si trovano in mezzo. Voglio proprio vedere se state facendo un cantiere se siete dei muratori o degli elettricisti (capi della compagnia eh no operai) e dovete pagare gli operai (o semplicemente la rata della macchina) e il vostro appaltatore vi dice "si ma devi aspettare che ci paga il comune a 6 mesi dalla fine del cantiere (o del SAL), vabbe tieni intanto ti do st assegno poi facciamo i conti alla fine"
voglio proprio vedere se dite di no, come sopra, se non ci siete dentro, e' facile dire "Se mio babbo non fattura non lo pagano". E qui si parla di un azienda che fatturava 16 miliardi di lire l anno, non bruscolini.
Dai ora ditemi che un lavoro il cui pagamento e' a 6 mesi dalla fine non lo prendete cosi vi mando proprio gli sputi , senza che serva che dica che non sapete un cazzo del mondo la fuori, visto che siete in grado di dire di no.
Io non ho mai detto che sia giusto o sbagliato, ma solo riferito le cose per quelle che sono. Poi vabbe, tutti santi siam diventati, sicuramente nessuno si scarica dalle tasse il computer nuovo con la Geffo 8800 da 1000 euro oppure ha la macchina aziendale da 250 cavalli.................gia, si vede che roma e' proprio l inferno degli evasori fiscali e ste cose non succedono fuori dal raccordo anulare.
Last edited by ahzael; 27th August 2007 at 03:23.
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd: