Originally Posted by
Wolfo
Io non ho modo se non la mia consapevolezza di lucidità per determinare se sono ideoneo o no a guidare , con tre bicchieri di vino mi sento perfettamente lucido e quindi credo di essere sotto lo 0.5 , se poi fermato da una pattuglia un primo alcool test mi battezza 0.6 chiedo gentilmente alla forze dell'ordine di constatare il mio perfetto stato fisico e mentale per poter proseguire senza problemi il tragitto , ma visto che , giustamente loro hanno la possibilità di impedirmelo intimandomi il ritiro della patente previo un secondo test con l'etilometro, io mi avvalgo del mio diritto di rifiutarmi e di voler essere portato nel più vicino ospedale e poter verificare con metodi decisamente più attendibili , e loro aspetteranno tutto il tempo necessario , fossero anche 5 , 6 o più ore.
All'accanimento senza logica e al puntiglioso rigore della legge rispondo con altrettanto rigore , testardaggine e precisione , avvalendomi di miei diritti garantiti dalla stessa legge , nn ci vedo nulla d'immorale.
Poi voi dite che non si può utilizzare soggettivamente uno strumento come la legge , invece non è vero , fino a qualche annetto fa si faceva senza problemi , in certi casi lo si fa tutt'ora considerando caso per caso certe infrazioni/reati.
Fossero altrettanto bravi e brillanti con spacciatori, ladri, e malviventi di ogni sorta...