Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast
Results 76 to 90 of 106

Thread: Abbasseremo le tasse!

Hador's Avatar

sono tutti innocenti, ma vabbè neanche io scriverei il contrario su un forum soprattutto se devo parlare di mio padre
    la pressione fiscale è troppo alta rispetto ai servizi, dato che è troppo alta chi può evade (in varie maniere e quantità), dato che sempre più persone evadono e le spese causa mala gestione aumentano le tasse aumentano, è un circolo vizioso.
    Se nessuno evadesse si abbasserebbero, ma ovviamente è irrealizzabile come idea... il mese scorso "un mio amico" ha pagato il muratore con 10k euro in contanti.

per il tuo discorso MC io parlo per quello che so, a volte mi viene da chiedere cazzo studio a fare quando posso andare a fare albergatore o ristoratore, dichiarando delle cifre talmente ridicole che fanno ridere me che nn ci capisco un cazzo.
    Last edited by Hador; 27th August 2007 at 10:49.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Esempio? Mio padre è libero professionista ma lavora per un uno ed unico concessionario.
    Se non fa fatture il concessionario non lo paga.
    Come faccio a sapere che non evade? Perchè vedo le fatture

dai proton questa te la potevi risparmiare suvvia non è che se fatturi non evadi le tasse anzi a volte fatturi alcune cose prop per abbassare l'imponibile

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma lo sai che il conflitto di classe, nella sua accezione conflitto datore di lavoro-lavoratore e' bello che finito da anni?
    Quando la gente si renderà conto che servono le aziende tanto quanto i dipendenti e che uno sono risorsa dell altro forse si ragionera' meglio.
    P.s. non vivo nella bambagia, mi faccio decisamente il culo anzi ma di lavoratori dipendenti che fanno discorsi come il tuo ne ho abbastanza le cosidette piene, che poi esistano degli imprenditori stronzi (cosiccome dei lavoratori che non producono una cippa eh) che se ne approfittano non lo metto in dubbio, ma di contro che in imprenditore con il rischio di impresa, ed imposte enormi rispetto ad un dipendente, se gli vanno le cose bene se la goda di piu di un dipendente ci sta.
    Ragionare che l'imprenditore e' il padrone che sfrutta o lucra sul culo dei dipendenti non solo e' anacronistico ma non si confa' per nulla alla realta' del mondo del lavoro attuale, a meno che uno non ha il cervello fermo a secoli or sono al marxismo, ma li sono altri problemi problemi ideologici e spesso l'ideologia non e' la realta' anzi l'opposto.
    Se proponi a un ragazzo di 24 anni di lavorare per 1 anno a 500 euro al mese, è chiaro che il discorso " maledetti ricchi" torna in auge, visto che si vanno a creare una caterva di morti di fame in contrasto a gente che ti sfrutta e spera di sfruttarti ancora di più.

Il discorso è vecchio perchè il problema è vecchio, ma dato che il problema non è risolto non muore nemmeno il discorso.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    Forma di offesa ? Chi ha mai offese nessuno. Detto le cose cosi come stanno per esperienza mia in primis.
    "se non fatturi non vieni pagato " questa e' una boiata assurda imho, voglio proprio vedere quanti riuscirebbero a mangiare al mondo se dovessero aspettare che il comune ti paga il lavoro perche' il pagamento e' a 3,6 12 mesi, e qui si parla della regione lazio, mica del mozambico. Fino a che la gente parla del proprio papi va tutto bene, voglio proprio vedere poi quando ci si trovano in mezzo. Voglio proprio vedere se state facendo un cantiere se siete dei muratori o degli elettricisti (capi della compagnia eh no operai) e dovete pagare gli operai (o semplicemente la rata della macchina) e il vostro appaltatore vi dice "si ma devi aspettare che ci paga il comune a 6 mesi dalla fine del cantiere (o del SAL), vabbe tieni intanto ti do st assegno poi facciamo i conti alla fine"
    voglio proprio vedere se dite di no, come sopra, se non ci siete dentro, e' facile dire "Se mio babbo non fattura non lo pagano". E qui si parla di un azienda che fatturava 16 miliardi di lire l anno, non bruscolini.
    Io invece parlo di un'azienda che fattura all'incirca 45 milioni di euro l'anno, che ci vuoi fare

Dai ora ditemi che un lavoro il cui pagamento e' a 6 mesi dalla fine non lo prendete cosi vi mando proprio gli sputi , senza che serva che dica che non sapete un cazzo del mondo la fuori, visto che siete in grado di dire di no.
    Pagamento a 6 mesi? Quale pagamento a 6 mesi?
    Ma tu pensi davvero di sapere tutto di tutti o hai solo pesanti problemi di ignoranza mista ad egocentrismo?

Io non ho mai detto che sia giusto o sbagliato, ma solo riferito le cose per quelle che sono. Poi vabbe, tutti santi siam diventati, sicuramente nessuno si scarica dalle tasse il computer nuovo con la Geffo 8800 da 1000 euro oppure ha la macchina aziendale da 250 cavalli.................gia, si vede che roma e' proprio l inferno degli evasori fiscali e ste cose non succedono fuori dal raccordo anulare.
    Scaricare il computer? Quello sì, d'accordo. Per 200 euro d'iva ogni 3 e passa anni sarei quindi da considerare evasore?
    Tralasciando il fatto che il PC a mio padre serve davvero, l'unica cosa è che magari lo si prende più potente per giocarci, tutto lì ^^,

Quote Originally Posted by Hador View Post
    sono tutti innocenti, ma vabbè neanche io scriverei il contrario su un forum soprattutto se devo parlare di mio padre
    la pressione fiscale è troppo alta rispetto ai servizi, dato che è troppo alta chi può evade (in varie maniere e quantità), dato che sempre più persone evadono e le spese causa mala gestione aumentano le tasse aumentano, è un circolo vizioso.
    Se nessuno evadesse si abbasserebbero, ma ovviamente è irrealizzabile come idea... il mese scorso "un mio amico" ha pagato il muratore con 10k euro in contanti.
    per il tuo discorso MC io parlo per quello che so, a volte mi viene da chiedere cazzo studio a fare quando posso andare a fare albergatore o ristoratore, dichiarando delle cifre talmente ridicole che fanno ridere me che nn ci capisco un cazzo.
    Chiudi la fogna prima di parlare di cose e persone che non conosci.
    Il tono da figo squatter okkupiamomkdonalds tienilo per altre conversazioni dove magari sei più competente, ti potresti risparmiare svariate figure di merda.

Un conto è lamentarsi delle tasse ma pagarle, un conto è evadere. C'è la sua fottuta differenza.

Btw per capirci mio padre è stato soggetto un paio di volte negli ultimi anni ad accertamenti fiscali visto che era di troppo sopra gli studi di settore.
    Esito? Nessuno.
    Last edited by Axet; 27th August 2007 at 13:08.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Update: http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...evasione.shtml

Per inciso, io capisco le ragioni di tutti ma in questo thread non ho ancora visto postare mezzo numero in croce.

Senza dati sensati e' come star qua a parlare della mezza stagione e non basta dire che le entrate sono aumentate di X, bisogna vedere da dove sono arrivati questi X euro, ecco 3miliardi sono da recupero evasione.

Secondariamente non ricordo il poster che diceva "io col governo B. ho trovato lavoro con questo l'ho perso"... beh peccato che il governo B. abbia messo a 90 praticamente ogni neo-assunti con la legge Biagi.

Non sto dicendo che questo sia meglio di quello ma cazzo, per portare ad esempio il governo B. sulle politiche del lavoro ci vuole il coraggio e l'incoscienza di uno che si tuffa di coglioni su uno scoglio...

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by CrazyD View Post
    Ma comincia a lavorare prima di uscirtene con ste storie.
    Io e la mia ragazza abbiamo fatto la fame quando lavoravo da dipendente, e giuro la fame dato che abitiamo da soli, visto che il mio capo nemmeno mi pagava sostenendo un fallimento inesistente mentre nel weekend se ne andava a spendere 500 euro al giorno alle terme di merano e tirava bamba che ne avresti potuto fare una pista da sci.
    E vorresti fargli pagare meno tasse, e più per chi sgobbava per lui come un asino?
    Ripeto, se vuoi parlare di ste cosette escitene dalla bambagia e comincia a farti il culo per un po.
    potrei fare l'esempio capovolgendo le parti , amici al bar che sono in mutua senza avere una sega e rintrano in casa solo per gli orari delle visite e tirano a farsi così il week-end lungo sparandosi un paio di grammate di coca fra venerdì e sabato e fumandosi N canne , il tutto ovviamente pagato.

Dovrei per questo etichettare tutti i dipendenti? non credo , eppure ne conosco parecchi così.

Hador's Avatar

Chiudi la fogna prima di parlare di cose e persone che non conosci.
    Il tono da figo squatter okkupiamomkdonalds tienilo per altre conversazioni dove magari sei più competente, ti potresti risparmiare svariate figure di merda.
    Un conto è lamentarsi delle tasse ma pagarle, un conto è evadere. C'è la sua fottuta differenza.
    Btw per capirci mio padre è stato soggetto un paio di volte negli ultimi anni ad accertamenti fiscali visto che era di troppo sopra gli studi di settore.
    Esito? Nessuno.
    axet non hai credibilità per il semplice fatto che nessuno sano di mente scriverebbe il contrario su un forum di gente mai vista e frequentato pure da uno della gdf
    quindi a parte la sciolinata di insulti ad minchiam questa discussione è inutile ma se vuoi la possiamo convertire in "a parte tuo padre" soprattutto nel mondo dei professionisti dilaga l'evasione fiscale in forme minori o maggiori ma nessuno è senza macchia.
    Chi poi non evade di persona ne approfitta da acquirente, vedi vari idraulici/muratori/imbianchini/pullman/eccetera

axet non hai credibilità per il semplice fatto che nessuno sano di mente scriverebbe il contrario su un forum di gente mai vista e frequentato pure da uno della gdf
    quindi a parte la sciolinata di insulti ad minchiam questa discussione è inutile ma se vuoi la possiamo convertire in "a parte tuo padre" soprattutto nel mondo dei professionisti dilaga l'evasione fiscale in forme minori o maggiori ma nessuno è senza macchia.
    Chi poi non evade di persona ne approfitta da acquirente, vedi vari idraulici/muratori/imbianchini/pullman/eccetera
    Uno della GDF che conosco ed era pure in gilda con me, a cui non faccio altro che ripetere che mi fumo le canne etc etc, guarda un po'

E' disarmante come tu pensi di avere la verità in corpo su qualsiasi argomento, perfino quelli che riguardano le persone altrui.
    Qualcosa di assurdo, davvero.

Hai mai pensato di fondare un nuovo credo?

-----

Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma lo sai che il conflitto di classe, nella sua accezione conflitto datore di lavoro-lavoratore e' bello che finito da anni?
    Quando la gente si renderà conto che servono le aziende tanto quanto i dipendenti e che uno sono risorsa dell altro forse si ragionera' meglio.
    P.s. non vivo nella bambagia, mi faccio decisamente il culo anzi ma di lavoratori dipendenti che fanno discorsi come il tuo ne ho abbastanza le cosidette piene, che poi esistano degli imprenditori stronzi (cosiccome dei lavoratori che non producono una cippa eh) che se ne approfittano non lo metto in dubbio, ma di contro che in imprenditore con il rischio di impresa, ed imposte enormi rispetto ad un dipendente, se gli vanno le cose bene se la goda di piu di un dipendente ci sta.
    Ragionare che l'imprenditore e' il padrone che sfrutta o lucra sul culo dei dipendenti non solo e' anacronistico ma non si confa' per nulla alla realta' del mondo del lavoro attuale, a meno che uno non ha il cervello fermo a secoli or sono al marxismo, ma li sono altri problemi problemi ideologici e spesso l'ideologia non e' la realta' anzi l'opposto.
    Non dubito siano uno la risorsa dell altro, ma negli ultimi anni ho visto una tendenza a far diventare il dipendente una sorta di "usa e getta", però non è questo l argomento.
    Giusto anche che l imprenditore se la goda piu del dipendente, mette a rischio il patrimonio per creare qualcosa di suo, se va bene deve avere qualcosa in piu, ma come credo sia giusto deve anche pagare di più, o vogliamo impostare una somma da far pagare in quantità uguale ad ogni italiano?
    Di imprenditori ne conosco parecchi, non uno che non abbia fatto le mafie btw.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    potrei fare l'esempio capovolgendo le parti , amici al bar che sono in mutua senza avere una sega e rintrano in casa solo per gli orari delle visite e tirano a farsi così il week-end lungo sparandosi un paio di grammate di coca fra venerdì e sabato e fumandosi N canne , il tutto ovviamente pagato.
    Dovrei per questo etichettare tutti i dipendenti? non credo , eppure ne conosco parecchi così.
    si certo, con l unica differenza che loro non devono pagare nessuno e quello mi deve 4k ^^

Hador's Avatar

Uno della GDF che conosco ed era pure in gilda con me, a cui non faccio altro che ripetere che mi fumo le canne etc etc, guarda un po'

E' disarmante come tu pensi di avere la verità in corpo su qualsiasi argomento, perfino quelli che riguardano le persone altrui.
    Qualcosa di assurdo, davvero.

Hai mai pensato di fondare un nuovo credo?
    semplicemente sono considerazioni scontate, così come penso che tu non abbia come hobby infilarti carote nel culo penso che chiunque in questo paese abbia approfittato di qualche illegalità in modo più o meno clamoroso, come lavoratore o come acquirente, soprattutto chi è in posizione più comoda di altri.
    credere il contrario è da ingenui.

semplicemente sono considerazioni scontate, così come penso che tu non abbia come hobby infilarti carote nel culo penso che chiunque in questo paese abbia approfittato di qualche illegalità in modo più o meno clamoroso, come lavoratore o come acquirente, soprattutto chi è in posizione più comoda di altri.
    credere il contrario è da ingenui.
    Esempi di queste illegalità di cui tanto parli, di grazia?

-----

Hador's Avatar

ma axet di tutto e di più, gabolare sulle dichiarazioni/registri, far passare come spese aziendali spese personali, avere conti all'estero, avere dipendenti in nero eccetera... ma anche da cliente il famoso "non è necessaria la fattura".
    ma poi esempio idiota in università ci parli con i tuoi compagni di corso o no? io ne ho N che pagano 100 euro di seconda rata per clamorose gabole sulla dichiarazione.

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    Forma di offesa ? Chi ha mai offese nessuno. Detto le cose cosi come stanno per esperienza mia in primis.
    "se non fatturi non vieni pagato " questa e' una boiata assurda imho, voglio proprio vedere quanti riuscirebbero a mangiare al mondo se dovessero aspettare che il comune ti paga il lavoro perche' il pagamento e' a 3,6 12 mesi, e qui si parla della regione lazio, mica del mozambico. Fino a che la gente parla del proprio papi va tutto bene, voglio proprio vedere poi quando ci si trovano in mezzo. Voglio proprio vedere se state facendo un cantiere se siete dei muratori o degli elettricisti (capi della compagnia eh no operai) e dovete pagare gli operai (o semplicemente la rata della macchina) e il vostro appaltatore vi dice "si ma devi aspettare che ci paga il comune a 6 mesi dalla fine del cantiere (o del SAL), vabbe tieni intanto ti do st assegno poi facciamo i conti alla fine"
    voglio proprio vedere se dite di no, come sopra, se non ci siete dentro, e' facile dire "Se mio babbo non fattura non lo pagano". E qui si parla di un azienda che fatturava 16 miliardi di lire l anno, non bruscolini.

Dai ora ditemi che un lavoro il cui pagamento e' a 6 mesi dalla fine non lo prendete cosi vi mando proprio gli sputi , senza che serva che dica che non sapete un cazzo del mondo la fuori, visto che siete in grado di dire di no.

Io non ho mai detto che sia giusto o sbagliato, ma solo riferito le cose per quelle che sono. Poi vabbe, tutti santi siam diventati, sicuramente nessuno si scarica dalle tasse il computer nuovo con la Geffo 8800 da 1000 euro oppure ha la macchina aziendale da 250 cavalli.................gia, si vede che roma e' proprio l inferno degli evasori fiscali e ste cose non succedono fuori dal raccordo anulare.
    Azha io quando ho iniziato con la mia ditta ho dovuto prendere un prestito in banca per pagare le tasse, visto che venivo pagato a 120gg, rimborsato in 2 anni e che comunque dovevo anche vivere.

Adesso sono riuscito a scendere a 60gg ed ho estinto il prestito.

Se voglio riscuotere anche 1 solo centesimo, devo prima emettere fattura, i miei Clienti sono compagnie di telecomunicazioni, non le massaie: ho comprato 2 computer in 5 anni e 2 automobili, che come certamente saprai non vanno in detrazione totale.

Sei in grado adesso di ammettere che a volte puoi anche sbagliarti ed essere forse un attimo generalista?

Rob
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Hador's Avatar

si rob ma il tuoi computer costano 4k euro
    il discorso cmq nn vuole essere una lista di reply di giustifica da chi si sente tirato in causa, semplicemente il trend in italia è quell'altro, tu dici di no rob?

Warrant Officer Rob's Avatar

si rob ma il tuoi computer costano 4k euro
    il discorso cmq nn vuole essere una lista di reply di giustifica da chi si sente tirato in causa, semplicemente il trend in italia è quell'altro, tu dici di no rob?
    No no, sul trend "ti do ragione" se applicato all'intera popolazione.

Dopo tutto ci sono doppiolavoristi con un solo lavoro dichiarato, gente che compra casa e cerca di ridurre i mostruosi balzelli di notaio ed ufficio del registro, "inciucioni" che ovviamente non dichiarano niente, massaie che non pagano la IVA sul conto dell'idraulico (che così a sua volta evade) e tutto quanto il resto

Sentir dire che la colpa di tutto quanto accade in italietta è delle aziende e dei liberi professionisti mi fa incazzare, molto semplicemente, perchè non è vero.

Tutti abbiamo la ns colpa, da chi non si fa fare la fattura per spendere meno a chi quella fattura non te la emette: nel mio caso (caso di molti, moltissimi) l'allusione al "ma te vai in vacanza perchè evadi il fisco" è pari ad un vero e proprio insulto.

Rob
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast