Page 2 of 11 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 161

Thread: Ordinanza lavavetri

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    magari evitando le solite minchiate AHAHAH TUTTI A CASA AAHAH MORITE SOTTO LA MIA JEEP e cose così
    Quote Originally Posted by Kith View Post
    manganellate nei denti, così forse la smettono di fare i prepotenti con i più deboli

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by Guaire View Post
    A Firenze sembrano siano arrivati ad un caso limite però, da quanto ho letto in giro i "simpatici" lavavetri sono diventati più estorsori e molestatori che altro
    ma perchè lo stronzo dell altra mattina nn lo chiami un caso limite te?
    no a me cmq infastidiscono soprattutto quando gli dici no e ti si buttano sul vetro,purtroppo cmq è sempre colpa di chi gli da i soldi,se tutti decidessero di nn darglieli nn ci sarebbe la gente che li sfrutta e li fa lavorare per strada....

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Io so solo che è diventato insostenibile, a Bologna ormai ogni semaforo ce n'è uno, non se ne può più. Devi dire di no 3-4 volte per farli desistere, a me personalmente da un fastidio estremo dovermi ogni volta stressare perchè un tizio vuol fare una cosa CHE IO NON VOGLIO sulla mia macchina, eccheccazzo. Come tutte le forme di prepotenza non riesco a tollerarla.

Tra l'altro tirano pure su un botto di soldi, pare si facciano uso ridere 2-300 euro al giorno.

All'inizio sinceramente mi facevano anche compassione, ora mi stanno solo sul cazzo, tutte le città dovrebbero seguire l'esempio di Firenze (apprò, c'è una giunta di sinistra là, btw), la sfiga è che se non lo fanno (e di sicuro quel cazzaro di Cofferati qua non lo farà) il risultato sarà che se ne andranno da Firenze verso altre città dove hanno vita facile...

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

proprio vero, chi ha il pane non ha i denti per mangiare, a me si e' rotta la pompetta che spruzza l acqua (lo so che si cambia in 5 minuti) e magari lo trovassi un lavavetri in giro, mi otcca fermarmi alle stazioni ogni volta e pulire il vetro.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    proprio vero, chi ha il pane non ha i denti per mangiare, a me si e' rotta la pompetta che spruzza l acqua (lo so che si cambia in 5 minuti) e magari lo trovassi un lavavetri in giro, mi otcca fermarmi alle stazioni ogni volta e pulire il vetro.
    E cambia la pompetta, o fai come me, ti munisci di bottiglia d'acqua del rubinetto e gg

Per il discorso lavavetri, a me stressano in una maniera assurda, ormai ho imparato ad averci a che fare, alla fine basta guardarli fissi da lontano, magari un po' accigliato (della serie, mi girano i coglioni a 2000) e fargli "nono" col dito.. Sono mesi che non si avvicinano al vetro. Ma mi sarei anche rotto tutte le mattine per andare all'uni dover ripetere 4-5 volte la solita scenetta.

Inoltre, con me finisce lì, ma di solito i lavaveri li trovi spalmati sul cofano della prima macchina di vecchietti-ragazzine diciottenni-sfigatelli che non sanno dire di no o hanno paura a dirlo. Tempo fa frequentavo anche uua ragazza che ne era terrorizzata, chiudeva sempre le portiere e i finestrini quando li vedeva, perchè una volta ebbe una discussione con uno che le voleva per forza lavare il vetro, e alla fine si ritrovò con questo che cercava di accchiapparla dal finestrino per i capelli..

Se non sono violenze queste.

E comunque i sondaggi parlano chiaro, 80% di persone favorevole, tra l'altro tutti i miei conoscenti con i quali ho avuto modo di parlare erano più che daccordo (tralascio i commenti che erano del tipo quello di Kit )

Effettivamente chi ha a che fare con queste situazioni giornalmente ne ha proprio piene le palle
    ...
    Now Working..

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

si ma il fatto, e' che se tu vai alle scuole medie e gli dici che ne pensano di questa legge, ti diranno anche loro
    "E ' vero hanno rotto il cazzo ad ogni semaforo a pulirmi il vetrooooo!"

Scusa ma tu hai 13 anni........
    "Sciuuuuuuupa"
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    si ma il fatto, e' che se tu vai alle scuole medie e gli dici che ne pensano di questa legge, ti diranno anche loro
    "E ' vero hanno rotto il cazzo ad ogni semaforo a pulirmi il vetrooooo!"

Scusa ma tu hai 13 anni........
    "Sciuuuuuuupa"
    be discorso con cui generalizzi ed inutile, la cosa che ci sarebbe da dire che compreso te che sei emigrante e la non ci sono lavavetri(e probabilmente quando torni in Italia non ci "combatti giornalmente" come routine) a quanto dici,chi vive in piccoli centri abitati o in paeselli difficilmente trova questo problema o addirittura pensa che sia un problema, come invece e' nei grossi centri Urbani.

eticamente puo essere giusto o sbagliato reprimere dei morti di fame esattamente come eticamente puo anche essere giusto o sbagliato evitare che un cittadino debba ogni semaforo contrattare per non farsi pulire il vetro o nel caso non voglia pagare subire offese o soprusi (e non provate a negarlo oppure vivete in un altro mondo o viaggiate con trasporti pubblici), quindi basta con le generalizzazioni da bambino di 13 anni, che hai appena fatto tu, sinceramente come si dice a "fottere col culo degli altri" o pensare che i diritti spettano solo a chi sta peggio con il buonismo tutto del cazzo Italiano e' come contare i neuroni che si hanno con le dita di una sola mano.

fatto sta che c'e' un ordinanza comunale (oltretutto di una Giunta di sinistra quindi spero che i faciloni ignoranti non andranno a dire ehhhh fascistiiiihh)
    ergo si applica o si viola il 650 c.p., vedremo se su sta ordinanza ci saranno "interventi".

Non credo eticamente sia giusta ma se la gente si e' stancata di una situazione esercita un diritto anche chi si e' rotto il cazzo non solo e sempre "gli altri"... ma svegliatevi no?
    Last edited by McLove.; 29th August 2007 at 06:28.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Necker's Avatar

appunto, mi fa proprio ridere il fatto che siano sempre politici e giunte di sinistra a mostrare un minimo di serietà verso il problema degli immigrati, al contrario della destra che ci fa solo dei gran slogan e aria fritta. Un bell'esempio è Cofferati a Bologna che mi pare abbia come prima mossa dichiarato guerra ai punkabbestia et simili...

a Milano la destra è fossilizzata in comune da decenni e devo ancora ricordarmela un'ordinanza del comune di questo tipo.
    Vi ricordate ils ervizio del Tg5 in cui si vedono quei bimbetti romeni del cazzo sul piazzale della stazione centrale derubare in pieno giorno i turisti che transitano? La situazione è cambiata? il Sindaco si è mosso in qualche modo? zero assoluto. Un altro motivo per esser almeno fiero di non averli votati.
    Comunque, tornando IT, francamente a milano non vedo molti lavavetri, ce ne sono pochi, ma parlo solo di una parte della città. Evidentemente si saran resi conto che è meglio rubare direttamente o spacciare, attività che riscuotono evidentemente minor attenzione delle autorità locali.

Sono d'accordo con questa mossa del comune fiorentino, possiamo cercare di venire incontro quanto si può (e in Italia lo facciamo anche troppo) a queste persone ma non si deve minimamente pensare che loro vengano prima degli italiani, e che cazzo. Hanno un modo di fare che ti manda letteralmente in bestia e la volgia di scendere e dargli due calci ti arriva in fretta quando sei cosi martellato.

I lavavetri hanno assunto ultimanente un modo di fare davvero odioso e irascibile, sono di un'aggressività pazzesca e soprattutto, sono spessissimo zingari che dubito fortemente si limitino al lavaggio del parabrezza se disgraziatamente uno dovesse lasciare il cellulare in bella vista e il finestrino abbassato, non so se ho reso l'idea...
    Last edited by Necker; 29th August 2007 at 09:20.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    (oltretutto di una Giunta di sinistra quindi spero che i faciloni ignoranti non andranno a dire ehhhh fascistiiiihh)
    Infatti li hanno già accusati di essere filo-padani

Allo stesso tempo c'è però da pensare che se non viene permesso loro di elemosinare, lava i vetri o altre attività di accattonaggio, queste persone che comunque sono già in Italia e non si riesce a mandarli a casa, per procurarsi da mangiare potrebbero finire sotto qualche "associazione" finendo col commettere atti ancora più criminali.
    E' un cane che si morde la coda. Fino a quando non si riuscirà a "controllare" le persone che arrivano (vedi gli sbarchi in questi giorni.. centro di prima accoglienza pieno e ne arrivano altri 300..) si finirà sempre per avere questi problemi.
    searching for free time...

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

non so a firenze, ma in alcune zone a bologna ti picchiano sul cofano o ti rigano il parabrezza... se lo fanno a me mi arrestano, se lo fanno a qualche vecchietto o a qualche ragazza, non gli dicono nulla per paura e loro fanno quello che gli pare... giusto che vengano sviaggiati
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    non so a firenze, ma in alcune zone a bologna ti picchiano sul cofano o ti rigano il parabrezza... se lo fanno a me mi arrestano, se lo fanno a qualche vecchietto o a qualche ragazza, non gli dicono nulla per paura e loro fanno quello che gli pare... giusto che vengano sviaggiati

ecco, questo è il motivo per cui un comune serio prenderebbe il genere di provvedimenti adottati a Firenze. Tutela del cittadino, nulla di più.

E aggiungo un'altra cosa, per me non esiste il concetto di doversi piegare allo schifo minore (lavare i vetri) perchè altrimenti questi commetterebbero crimini veri, se c'è un problema, lo si affronta risolvendolo, non scansandolo in favore di uno minore.
    Perchè un domani che ci scappa il morto solo perchè un automobilista si è incazzato troppo e sfortuna sua c'è rimasto secco per una coltellata, voglio vedervi a sostenere che il lavavetri è meglio del rapinatore di ville.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander gilda's Avatar

il problema è che a Roma nn ci sono solo i lavavetri ma anche gli spolverafari che sono un gruppo anche di 10 polacchi che stanno stravaccati a terra ubriachi e per lo più di notte ti si avvicinano alla macchina per pulirti i fari anche senza chiederti soldi,solo per divertirsi diciamo....

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    ecco, questo è il motivo per cui un comune serio prenderebbe il genere di provvedimenti adottati a Firenze. Tutela del cittadino, nulla di più.
    E aggiungo un'altra cosa, per me non esiste il concetto di doversi piegare allo schifo minore (lavare i vetri) perchè altrimenti questi commetterebbero crimini veri, se c'è un problema, lo si affronta risolvendolo, non scansandolo in favore di uno minore.
    Perchè un domani che ci scappa il morto solo perchè un automobilista si è incazzato troppo e sfortuna sua c'è rimasto secco per una coltellata, voglio vedervi a sostenere che il lavavetri è meglio del rapinatore di ville.
    Non ho detto meglio un lavavetri che un rapinatore di ville..
    dico solo che queste persone finiranno per fare altro, per forza. Se non possono fare gli accattoni, se non possono fare i lavavetri, se non possono fare altro, POTREBBERO finire a commettere qualche reato più grave, visto che al 90% sono già sotto qualche organizzazione malavitosa che organizza i turni dei lavavetri. Sono ormai in Italia, non credo proprio che se non trovano lavoro dicono "vabbè, torniamo al nostro paese".
    Dico solo che mi infastidisce sentire di clandestini che hanno il foglio di via fermati due giorni dopo che non sono ancora tornati da dove sono venuti. Ripeto, è un cane che si morde la coda per certi aspetti
    searching for free time...

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Il problema è che sono aggressivi, se non lo fossero sarei contrario ad arrestare sti poveretti (xchè questo sono) , ma dal momento che, magari non a me ma alle donne senti / vedi spesso quanto rompono il cazzo, bhe allora sono favorevole.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Non ho detto meglio un lavavetri che un rapinatore di ville..
    dico solo che queste persone finiranno per fare altro, per forza. Se non possono fare gli accattoni, se non possono fare i lavavetri, se non possono fare altro, POTREBBERO finire a commettere qualche reato più grave, visto che al 90% sono già sotto qualche organizzazione malavitosa che organizza i turni dei lavavetri. Sono ormai in Italia, non credo proprio che se non trovano lavoro dicono "vabbè, torniamo al nostro paese".
    Dico solo che mi infastidisce sentire di clandestini che hanno il foglio di via fermati due giorni dopo che non sono ancora tornati da dove sono venuti. Ripeto, è un cane che si morde la coda per certi aspetti
    io son stato a contatto con rumeni, marocchini, senegalesi e albanesi. tra lavoro e conoscenze. tutti, e dico tutti, avevano contatti stretti con familiari e amici in patria. se in italia certe cose vengono permesse o meno, queste persone si adeguano a cio che si puo o non si puo fare. molti immigrati sostengono economie locali, nei cantieri edili, nell'agricoltura, in molti lavori umili che gli italiani non sono piu disposti a fare. molti di loro raccimolavano uno stipendio da spedire a casa o ci tornavano periodicamente.

se molti di questi hanno un lavoro normale (e conviene pure a noi), comunicano con le rispettive comunità che inevitabilmente si formano qui in italia, i vantaggi di lavorare in modo normale. non solo, chi arriva sa gia che certi comportamenti sono sconvenienti

se conviene fare il lavavetri perche rende quanto un lavoro normale, beh, c'è qualcosa che non torna, è una pratica da scoraggiare.

parliamo di integrazione? ecco chi vuole integrarsi deve vivere come un italiano, magari facendosi il mazzo per la prima generazione. come del resto han fatto i nostri nonni o i nostri genitori
    Last edited by bakunin; 29th August 2007 at 10:51.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Page 2 of 11 FirstFirst 123456 ... LastLast