Page 6 of 11 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast
Results 76 to 90 of 161

Thread: Ordinanza lavavetri

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Te lo spiego in un altro modo:
    Nell'emigrazione italiana c'era un percentuale(bassa) di delinquenti e una stragrande maggioranza di persone oneste, ma gli italiani venivanno identificati tutti con i delinquenti. Di noi si dicevano esattamente le stesse cose che si dicono oggi degli immigrati
    Il che non cambia di una virgola il tutto e mi domando ancora cosa ha a che fare con la questione dei lavavetri e la "legge" che è uscita.
    Se i miei avi emigranti erano buona o cattiva gente, se venivano o meno discriminati ed odiati non ha alcuna relazione con l'immigrazione oggi in italia ne tantomeno la parvenza di spirito di rivalsa e vendetta verso altri come insinui
    *WoD Kittens*

McWoT. McLove.'s Avatar

bo non comprendo perché si voglia spostare il discorso dal fatto che effettivamente il problema dei lavavetri c'e'e va risolto con ordinanze simili a quella di firenze o meno (consapevole che alla base c'e' una regolamentazione degli immigrati carente/assente/poco conforme alla realta') ad un "campionato mondiale di razze e popoli"

Ora faccio la mia provocazione quotidiana: sara' perche parlare del "campionato mondiale razze e popoli" e' dannatamente più facile o servono meno "risorse" che argomentare un discorso compiuto in senso etico o giuridico o ancora argomentare in maniera lucida un problema le sue cause concause ed effetti?
    insomma in 2 parole non si viene pagati se si posta qualcosa ergo postare generalizzazioni o luoghi comuni... cui prodest?
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Acheron's Avatar

Se permetti Jami io mia figlia non la lascerei una settimana in custodia nemmeno alla famiglia del mio miglior amico
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Io lascerei mia figlia una settimana in custodia dagli zingari se sono una famiglia che conosco... così come lo farei con italiani, tedeschi, svizzeri e quello che ti pare...

Tra l'altro, tanto per chiarire, mia figlia ha avuto per 8 mesi una tata rumena che era un persona splendida e che è stata encomiabile sul lavoro... alla faccia dei pregiudizi
    Era una domanda cattiva a cui speravo mi rispondessi in maniera meno scontata. Cmq rumeno non significa zingaro, anzi i rumeni gli zingari li odiano e neanche poco.

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    http://www.repubblica.it/2007/08/sez...lavavetri.html
    notare pure per curiosità il relativo sondaggio sempre su repubblica (quotidiano cmq di sinistra).
    http://www.repubblica.it/speciale/po...risultato.html
    /discuss, magari evitando le solite minchiate AHAHAH TUTTI A CASA AAHAH MORITE SOTTO LA MIA JEEP e cose così, dal punto di vista POLITICO ha senso? reggerà?
    per punto di vista politico cosa intendi?
    nel piccolo direi proprio di sì, visto che altri comuni (ed i cittadini) hanno approvato la cosa.
    nel grosso non saprei proprio

Petty Officer 2nd Class Penniwise's Avatar

preso la macchina nuova 2 giorni fa ...
    ieri sera mi fermo a un semaforo ad arco di travertino neache faccio in tempo a mettere in folle che all'istante arriva un zingaro di merda
    mi si mette davanti con una pezza nera che sicuramente usera anche per pulirsi il culo e voleva a tutti i costi pulirmi i fari..
    gli suonavo, lampeggiavo, imprecavo contro nulla, alla fine ho dovuto mettere la prima e fargli la finta di venirgli adosso per farlo fermare ...
    poi non rompono il cazzo sti lavavetri di merda nono povere vittime della società tutti contro di loro
    la ho io una soluzione ...
    incentivi del governo su l'acquisto di un lanciafiamme is the way

Camelot Monkey

Quote Originally Posted by Kali
    [OT]Afk chiudo le finestre che potrebbero arrivarmi coltelli

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Il che non cambia di una virgola il tutto e mi domando ancora cosa ha a che fare con la questione dei lavavetri e la "legge" che è uscita.
    ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
    non ha NIENTE a che fare !
    ho scritto che era un OT ed era solo una precisazione a una cosa scritta...
    ti prego evitami l'obbligo dei disegnini che son negata

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Se i miei avi emigranti erano buona o cattiva gente, se venivano o meno discriminati ed odiati non ha alcuna relazione con l'immigrazione oggi in italia ne tantomeno la parvenza di spirito di rivalsa e vendetta verso altri come insinui
    Premessa io non sono intervenuto sul tema in quanto molto delicato e in effetti ho molte perplessità. Il che detto in altri termini vuol dire che non ho un'opinione precisa sull'ordinanza in se, perché se da un aparte ne capisco i motivi, e so benissimo che la situazione ai semafori a volte è inaccettabile, sopratutto per onne e persone anziane, dall'altra ho sempre l'idea che colpire "l'ultima ruota del carro" (nel caso chi sta ai semafori e non chi gestisce il racket) sia una forma propagandistica e un modo di mettersi a posto la coscienza senza intaccare la cosa in se.

Detto questo io sono intervenuto solo a fronte dell'ennesima inesattezza figlia o del pregiudizio o dell'ignoranza (probabilmente di entrambi) di chi ha sostenuto che i nostri immigrati erano diversi e che quelli che vengono in Italia (testuali parole) "'ultima cosa che fanno è cercare lavoro/casa.

Quello che vorrei far capire è che troppo spesso si giudica partendo da pregiudizi così come noi venivamo giudicati a partire da pregiudizi.
    Sarà che qui nessuno a parenti/amici/ congiunti di qualsiasi tipo che sono immigrati... Ma a me che sono sposato con un italiana di Germani (ossia figlia di immigrati italiani in germania) questo atteggiamento mi brucia particolarmente sulla pelle
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Vaffaflanders View Post
    Era una domanda cattiva a cui speravo mi rispondessi in maniera meno scontata. Cmq rumeno non significa zingaro, anzi i rumeni gli zingari li odiano e neanche poco.
    Era una domanda superficiale a cui non potevo che rispondere in maniera superficiale...

Per ciò che riguarda i rumeni ti rammento che nell'hit parade della antipatia da parte degli italiani sono in cima insieme a albanesi e "marocchini" (termine generico per tutti i nordafricani
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Ora faccio la mia provocazione quotidiana: sara' perche parlare del "campionato mondiale razze e popoli" e' dannatamente più facile o servono meno "risorse" che argomentare un discorso compiuto in senso etico o giuridico o ancora argomentare in maniera lucida un problema le sue cause concause ed effetti?
    insomma in 2 parole non si viene pagati se si posta qualcosa ergo postare generalizzazioni o luoghi comuni... cui prodest?
    Simo onestamente non ho risposto direttamente perchè non saprei cosa dire: ci sono tanti pro e tanti contro, cose per cui sono favorevole a questa legge e cose per cui sono contraria.
    sono favorevole perchè: se cmq sono un problema per la sicurezza dei cittadini è giusto che vengano puniti. Però andrebbero forse fatte le dovute differenze: se uno ti chiede se vuoi che ti lavi il vetro, gli dici di no, e questo senza dire nulla se ne va.. va ingabbiato lo stesso? bho secondo me no...
    sono contraria perchè questi disgraziati sono presi per le palle da clan che li sfruttano, e che per 50€ guadagnati forse se ne portano a casa 5. queste persone che vivono di espendienti continueranno a farlo.. non è che se non gli fai fare i lavavetri domani saranno tutti impiegati modello.

il problema non sono i lavavetri in sè.. ma come viene gestito in Italia tutto il problema dell'immigrazione.. ma qui ci infiliamo di nuovo nell'annoso discorso che non ha soluzione (per lo meno sul forum)

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    Se permetti Jami io mia figlia non la lascerei una settimana in custodia nemmeno alla famiglia del mio miglior amico
    Ache se tu te lo puoi permettere e' un conto, ma tipo mia madre che doveva per forza andare a lavorare (ministero degli esteri) con la paga spilorcia che davano (manco 700 euro) per forza di modo ha dovuto prendere una badante rumena a cui lasciare mio fratello di 2 anni, e non mi venire a dire che lascia il lavoro, perche' senno mio fratello alla fine del mese non mangia quindi tra rumena e non mangiare, meglio la prima............anche perche' la rumena era verametne fica e abitava da noi............
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Mirera-Sekhmeth View Post
    Simo onestamente non ho risposto direttamente perchè non saprei cosa dire: ci sono tanti pro e tanti contro, cose per cui sono favorevole a questa legge e cose per cui sono contraria.
    sono favorevole perchè: se cmq sono un problema per la sicurezza dei cittadini è giusto che vengano puniti. Però andrebbero forse fatte le dovute differenze: se uno ti chiede se vuoi che ti lavi il vetro, gli dici di no, e questo senza dire nulla se ne va.. va ingabbiato lo stesso? bho secondo me no...
    sono contraria perchè questi disgraziati sono presi per le palle da clan che li sfruttano, e che per 50€ guadagnati forse se ne portano a casa 5. queste persone che vivono di espendienti continueranno a farlo.. non è che se non gli fai fare i lavavetri domani saranno tutti impiegati modello.
    il problema non sono i lavavetri in sè.. ma come viene gestito in Italia tutto il problema dell'immigrazione.. ma qui ci infiliamo di nuovo nell'annoso discorso che non ha soluzione (per lo meno sul forum)
    non mi riferivo a te ma a chi ha fatto gli stendardi di a "morte il negher" o cercare di indicare che gli emigrati italiani erano piu "Mothafukka Bro" di coloro che ci sono ora in italia.

per il contenuto dell argomentazione sono perfettamente d'accordo il problema sta a monte inteso come , ripeto, regolamentazione o legge sull immigrazione non solo per tutela degli Italiani ma anche per coloro che vengono in Italia. Premetto che non sapevo di queste organizzazioni o racket di lavavetro organizzati che negli ultimi giorni sono usciti nei giornali, cioè presumevo le solite famiglie rom etc.etc ma che si potesse parlare di racket lo ignoravo.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Vabbè ma l'inutilità di questi provvedimenti e' palese... Li fermi e poi?

Documenti nn ne hanno, se li arresti cmq dopo poco vengono rilasciati e se sono clandestini si prendono un foglio di via e dopo 5 minuti son di nuovo al semaforo.

Che poi i vari sollazzatori di minoranze etniche godano nel vedere applicata una legge inutile contro i "maruchin" e' un fatto puramente marginale.

Avrebbero potuto fare una legge che obbliga gli automobilisti a lavare i marocchini al semaforo, sarebbe stata inutile allo stesso modo di questa.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Avrebbero potuto fare una legge che obbliga gli automobilisti a lavare i marocchini al semaforo, sarebbe stata inutile allo stesso modo di questa.
    hahah mi e' venuto in mente caruso pascoski, con il lavavetri che gli fa lo shampoo al semaforo

Last edited by McLove.; 29th August 2007 at 16:05.

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Bo a me non è che stanno sul cazzo di principio però voglio dire io mi fermo a un semaforo e voglio pensare ai cazzi miei oppure se sto con un mio amico parlo con lui etc etc mi pare assurdo che a ogni cazzo de semaforo la tua priorità sia quella di inquadrare i lavavetri di turno e cercare di non farti sporcare la macchina cioè se sto coso arriva e io non dico nulla non mi deve toccare la macchina non è che mi devo sbracciare fare i fari suonare andargli contro etc(anche se alcune volte basta aprire lo sportello)
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Page 6 of 11 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast