Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 69

Thread: Universita

Acheron's Avatar

quanto c'ha ragione Slurpix......
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Dio solo sa quanti cazzo di soldi riesce a fare un parrucchiere con un giro di clientela decente,nero a palate 15€ a taglioX10 persone al giorno e gg alle tasse

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

oppure come Kali che cambia 2 tastiere e istalla 2 router di merda e i gli escono i soldi dal culo.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Kali's Avatar

se sti cazzi con tutte le tasse che pago -.-

Chief Petty Officer Janeth's Avatar

per brcondor: se non passi medicina vai a fare un anno di farmacia che dai degli esami che sono buoni per medicina (che ritenterai l'anno successivo)

Chief Petty Officer

prima pensa a cosa vuoi fare, poi pensa a quanto vuoi studiare, poi scegli città e relativa università.

es banale : vuoi fare medicina bon, provi padova ma non sei troppo convinto? lascia stare , a quel punto meglio trento ferrara dove passa mediamente gente '' inferiore '' come preparazione

legge devi aver voglia di studiare n cose a memoria x n tempo e farti 2 palle così , altrimenti lascia perdere, ho amici che dopo 4 mesi ( anche dando esami con 30 ) han lasciato stare perchè era da dare via di matto

pensa cmq a quanto vuoi studiare, conosco troppa gente che si iscrive a facoltà le solite, economia ingegneria legge e poi scopre che vuole fare poco o non è convinta e sta 2 anni senza praticamente dare esami, e non è come al liceo, passano mesi semestri come se niente fosse ( mi pare ieri il mio primo gg di economia e quest anno devo laurearmi in triennale ^^ )

Lieutenant Brcondor's Avatar

Boh voglia di studiare ce n'è, cm citta stando a milano mi sembra stupido spostarmi(nn volendo gravare troppo su mio padre)...alla fine provo: medicina statale medicina san raffaele odntoiatria statale ingegneria biomedica politecnico e se nn mi rpendono da nessuna parte sn iscritto a biologia statale
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    E invece ingegneria biomedica? Il nome spacca, gli esami sembrano interessanti... ma lavoro dopo? Qualche esperienza?
    ingegneria biomedica == progettazione protesi, progettazione macchinari per medici (e tutti i casini vari che possono esistere in medicina...).

Amici l'hanno fatta e hanno trovato lavoro subito.

Ma, ad essere completamente sincero, a me, ingegnere info + master in tlc(+ quello che viene dopo di qua ), mi ha sempre fatto cagare. Ma perchè odio il campo, a te potrebbe piacere...

Lieutenant Commander Necker's Avatar

leggere certi reply mi viene voglia di consigliarti solo di tentare la strada del Grande fratello et simili.

Cazzo devi puntare su quello che ti piace porco diavolo, non su quello che fa fico sul nome interessante su lavoro che farai..

Neanche in procinto di laurearti avrai una vaga idea di cosa farai sul lavoro, vuoi programmarti 3-5 se non di + anni di università in funzione di questa stronzata? o del nome più figo del corso di laurea?
    Ma per piacere...

Ti interessa la medicina e l'odontoiatria? se ti piace ti fai un culo osceno per preparare l'esame di ammissione e ti butti su quella strada, se ti sarai fatto il culo come non mai lo passerai, ok che è difficile ma non è vero che a quegli esami passano solo i paraculati eh..

Comunque prima di far buttare soldi nel cesso ai tuoi, schiarisciti x bene le idee su cosa ti piace studiare, parlo di cultura personale, poi valuta le opzioni, che non mancano proprio. Vai anche nelle facoltà a informarti, parla coi professori, in ogni facoltà ce ne stanno sempre alcuni che si occupano dell'orientamento!
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

E invece ingegneria biomedica? Il nome spacca, gli esami sembrano interessanti... ma lavoro dopo? Qualche esperienza?
    mia cuGGina appena laureata in ing bio gli hanno offerto un lavoro in Irlanda che non ha potuto rifiutare

Lieutenant Brcondor's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    leggere certi reply mi viene voglia di consigliarti solo di tentare la strada del Grande fratello et simili.
    Cazzo devi puntare su quello che ti piace porco diavolo, non su quello che fa fico sul nome interessante su lavoro che farai..
    Neanche in procinto di laurearti avrai una vaga idea di cosa farai sul lavoro, vuoi programmarti 3-5 se non di + anni di università in funzione di questa stronzata? o del nome più figo del corso di laurea?
    Ma per piacere...
    Ti interessa la medicina e l'odontoiatria? se ti piace ti fai un culo osceno per preparare l'esame di ammissione e ti butti su quella strada, se ti sarai fatto il culo come non mai lo passerai, ok che è difficile ma non è vero che a quegli esami passano solo i paraculati eh..
    Comunque prima di far buttare soldi nel cesso ai tuoi, schiarisciti x bene le idee su cosa ti piace studiare, parlo di cultura personale, poi valuta le opzioni, che non mancano proprio. Vai anche nelle facoltà a informarti, parla coi professori, in ogni facoltà ce ne stanno sempre alcuni che si occupano dell'orientamento!
    Lol apprezzo il tempo speso per rispondertti, però nnpenso che tu possa giudicare. Io, pur avendo le possibilità economiche di andare in vacanza, ho ridotto el mie ferie a 2 settimane(viaggio di maturità) studiando per il resto del tempo(mi sn fatto 2 settimane da solo a milano, dal 7 al 20, periodo in cui nn c'era 1 CANE). Io ce la sto mettendo tutta ma è come combattere contro i mulini a vento: 50 posti, la metà saranno già prenotati( e nn sn cagate), vuoi che nn ci siano 26 persone preparate meglio di me(c'è gente che si fa 2-3 anni di bilogia per passare sto test). Medicina mi piace ma ha una serie di lati negativi che nn mi convincono del tutto. Ing biomedica mi sembrava un ottimo compromesso, perchè cmq mi lascerebbe lavorare in un ambito che mi piace( diciamo ambito medico), senza costringermi a 11 anni di studio, lasciandomi aperte possibilità di lavoro legate magari alla gestine e alla consulenza in aziende(lavoro simile a quelli che fanno economia ma legato al campo della medicina), legate all'ospedale alla ricerca alla progettazione di protesi, alla progettazione informatica. Mi spiace ma io su ste scelte ho pensato molto, nn sn un tipo da grande fratello fidati( so leggere, leggo tanti libri, so coniugare il congiuntivo, ho 1 cervello). Un nome può affascinare a priori, quando tu vedi 1 ragazza cm fai a capire se ti piace? In base alla sua apparenza esteriore e a quello che può dirti. Il mio discorso nn era tanto dissimile: il corso mi sembrava interessante, e mi può lasciare aèperte delle possibilità consone a ciò che vorrei fare della mia vita. Soldi ai miei odio farli spendere, se riesco trovberò 1 lavboro subito. Il tuo discoros sulla cultura personale mi sembra alquanto fallace: cm puoi sapere se determinate materie ti possono piacere se nn le hai mai fatte? Psicologia giurisprudenza economia sn materie nuove per chiunque. La mia scelta ormai è fatta, odontoiatria>medicina la san raffaele>ing biomedica>medicina>biologia. Questo post mi ha chiarito 1 po' le idee, soprattutto i due interventi sul lavoro, la cosa che mi interessava di più. Per curiosità, + o - quanto han gauagnato i vostri amici/la cugina del buon ray
    ?
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

brcondor trust me... rileggiti bene il reply di necker e fatti un esame di coscienza.
    Ti assicuro, pur non avendo chissà quali esperienze, che anche se il lavoro pare essere il + figo e redditizio del mondo, se non sei portato non lo farai mai.

ES: ho mollato un lavoro da stipendio buono e indeterminato a 36ore settimanali perchè mi faceva cagare a spruzzo... e dire che gli studi fatti ci centravano al 100% con quel lavoro. Vedi tu...

my 2 cents

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

è verissimo uppo in pieno

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by MiLLenTeX View Post
    Ti assicuro, pur non avendo chissà quali esperienze, che anche se il lavoro pare essere il + figo e redditizio del mondo, se non sei portato non lo farai mai.
    *
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Lol apprezzo il tempo speso per rispondertti, però nnpenso che tu possa giudicare. Io, pur avendo le possibilità economiche di andare in vacanza, ho ridotto el mie ferie a 2 settimane(viaggio di maturità) studiando per il resto del tempo(mi sn fatto 2 settimane da solo a milano, dal 7 al 20, periodo in cui nn c'era 1 CANE). Io ce la sto mettendo tutta ma è come combattere contro i mulini a vento: 50 posti, la metà saranno già prenotati( e nn sn cagate), vuoi che nn ci siano 26 persone preparate meglio di me(c'è gente che si fa 2-3 anni di bilogia per passare sto test). Medicina mi piace ma ha una serie di lati negativi che nn mi convincono del tutto. Ing biomedica mi sembrava un ottimo compromesso, perchè cmq mi lascerebbe lavorare in un ambito che mi piace( diciamo ambito medico), senza costringermi a 11 anni di studio, lasciandomi aperte possibilità di lavoro legate magari alla gestine e alla consulenza in aziende(lavoro simile a quelli che fanno economia ma legato al campo della medicina), legate all'ospedale alla ricerca alla progettazione di protesi, alla progettazione informatica. Mi spiace ma io su ste scelte ho pensato molto, nn sn un tipo da grande fratello fidati( so leggere, leggo tanti libri, so coniugare il congiuntivo, ho 1 cervello). Un nome può affascinare a priori, quando tu vedi 1 ragazza cm fai a capire se ti piace? In base alla sua apparenza esteriore e a quello che può dirti. Il mio discorso nn era tanto dissimile: il corso mi sembrava interessante, e mi può lasciare aèperte delle possibilità consone a ciò che vorrei fare della mia vita. Soldi ai miei odio farli spendere, se riesco trovberò 1 lavboro subito. Il tuo discoros sulla cultura personale mi sembra alquanto fallace: cm puoi sapere se determinate materie ti possono piacere se nn le hai mai fatte? Psicologia giurisprudenza economia sn materie nuove per chiunque. La mia scelta ormai è fatta, odontoiatria>medicina la san raffaele>ing biomedica>medicina>biologia. Questo post mi ha chiarito 1 po' le idee, soprattutto i due interventi sul lavoro, la cosa che mi interessava di più. Per curiosità, + o - quanto han gauagnato i vostri amici/la cugina del buon ray
    ?
    Io slurpo e altri possiamo dirti che ingegneria significa 2 cose:

1) Poca figa, e quella che c'e' tutta in ingegneria biomedica (quindi sceglieresti anche bene )
    2) Matematica e diagrammi di bode o nyquist per cena.

Di base ti fai una caterva di esami tipo elettrotenica, elettronica, matematica la,lb,lc e fisica la,lb ed eventualmente lc, che con la tua materia c'entrano come i cavoli a merenda, tuttavia se non li fai non puoi fare la tua professione di ingegnere.

Soddisfazione finale: abbastanza, non c'e' male, due cose in croce le so fare e pure benino, sono anche abbastanza flessibile. Io sono rimasto molto soddisfatto.

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast