Beh, non ho mai fatto Università ma ti dico che ad avere le possibilità (economiche il mutuo non me lo consente), stavo guardando la Facoltà serale a Milano di Economia Aziendale, ti chiederai perchè?
Semplice uno Skill lavorativo tecnico arriva ad avere quasi un CapSalariale dal quale difficilmente riesci a sfondare, per salire devi intraprendere mansioni + Manageriali, l'ammetto ma chi fa girare la pecugna (Commerciali, PreSales etc.etc) sono quelli che hanno accesso a retribuzioni maggiori, ma questo comporta anche pelo sullo stomaco e a volte non guardare in faccia a nessuno.
Cmq sia tornando al tuo problema, ti consiglio di non guardare il Titolo Nobiliare che può darti Università, devi avere passione e interesse in quello che fai, perchè se pensi di far soldi andando a lavorare 8.30-17.30, senza mai sbatterti + di tanto allora scordati di fare un lavorolo Manageriale o simile=Dindi, ma cercati un impiego statale.
Se invece hai passione in quello che fai, ci metti entusiasmo e determinazione non ti pesa le ore in più che dedichi, e i frutti a lungo andare arrivano.
Quindi non farti riempire la bocca con discorsi del tipo, ING, AVV, DOTT, li ci sono le fighe, perchè è sempre meglio andare a Fighe con un bello stipendio che con la paghetta del babbo visto che ti metti a cazzeggiare all'Uni...
Ciao.