Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 69

Thread: Universita

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Beh, non ho mai fatto Università ma ti dico che ad avere le possibilità (economiche il mutuo non me lo consente), stavo guardando la Facoltà serale a Milano di Economia Aziendale, ti chiederai perchè?

Semplice uno Skill lavorativo tecnico arriva ad avere quasi un CapSalariale dal quale difficilmente riesci a sfondare, per salire devi intraprendere mansioni + Manageriali, l'ammetto ma chi fa girare la pecugna (Commerciali, PreSales etc.etc) sono quelli che hanno accesso a retribuzioni maggiori, ma questo comporta anche pelo sullo stomaco e a volte non guardare in faccia a nessuno.

Cmq sia tornando al tuo problema, ti consiglio di non guardare il Titolo Nobiliare che può darti Università, devi avere passione e interesse in quello che fai, perchè se pensi di far soldi andando a lavorare 8.30-17.30, senza mai sbatterti + di tanto allora scordati di fare un lavorolo Manageriale o simile=Dindi, ma cercati un impiego statale.
    Se invece hai passione in quello che fai, ci metti entusiasmo e determinazione non ti pesa le ore in più che dedichi, e i frutti a lungo andare arrivano.

Quindi non farti riempire la bocca con discorsi del tipo, ING, AVV, DOTT, li ci sono le fighe, perchè è sempre meglio andare a Fighe con un bello stipendio che con la paghetta del babbo visto che ti metti a cazzeggiare all'Uni...

Ciao.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Lieutenant Brcondor's Avatar

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Beh, non ho mai fatto Università ma ti dico che ad avere le possibilità (economiche il mutuo non me lo consente), stavo guardando la Facoltà serale a Milano di Economia Aziendale, ti chiederai perchè?
    Semplice uno Skill lavorativo tecnico arriva ad avere quasi un CapSalariale dal quale difficilmente riesci a sfondare, per salire devi intraprendere mansioni + Manageriali, l'ammetto ma chi fa girare la pecugna (Commerciali, PreSales etc.etc) sono quelli che hanno accesso a retribuzioni maggiori, ma questo comporta anche pelo sullo stomaco e a volte non guardare in faccia a nessuno.
    Cmq sia tornando al tuo problema, ti consiglio di non guardare il Titolo Nobiliare che può darti Università, devi avere passione e interesse in quello che fai, perchè se pensi di far soldi andando a lavorare 8.30-17.30, senza mai sbatterti + di tanto allora scordati di fare un lavorolo Manageriale o simile=Dindi, ma cercati un impiego statale.
    Se invece hai passione in quello che fai, ci metti entusiasmo e determinazione non ti pesa le ore in più che dedichi, e i frutti a lungo andare arrivano.
    Quindi non farti riempire la bocca con discorsi del tipo, ING, AVV, DOTT, li ci sono le fighe, perchè è sempre meglio andare a Fighe con un bello stipendio che con la paghetta del babbo visto che ti metti a cazzeggiare all'Uni...
    Ciao.
    Sulla passione è vero, ma difficilmente penso si possa sapere prima... cmq io odontoiatri lo provo, e se mi va di culo(che pois arebbe anche merito dato che mi sn sfondato il culo st'estate), farei davvero 10.30-17.30 a lavorare e facendo soldi
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar

Non per infrangere i tuoi sogni ma il dentista ci rimane a lavorare nell studio, anche quando è chiuso.

Comunque ti consiglio università per clown, tipo quella dei simpson

Quote Originally Posted by CrazyD View Post
    Non per infrangere i tuoi sogni ma il dentista ci rimane a lavorare nell studio, anche quando è chiuso.
    Comunque ti consiglio università per clown, tipo quella dei simpson
    Lol mio padre è dentista e so bene quanto lavora, e lavora tanto, ma anche quanto guadagna... cioè farsi il culo per tanti soldi o qualcosa che ti piace veramente ci sta, farsi il culo per una cosa che nn ti piace bah
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar

allora se sono i soldini che ti interessano puoi fare lo spacciatore, non serve università e sei avvantaggiato visto che non sei immigrato

allora se sono i soldini che ti interessano puoi fare lo spacciatore, non serve università e sei avvantaggiato visto che non sei immigrato
    Ne stavamo giusto parlando da 1 altra parte:P...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    Cmq x me resta sempre meglio la combo: non faccio l'uni, lavoro e imparo un mestiere, mi metto x i cazzi miei e faccio piu soldi di chi spera di fare carriera dentro un'azienda; io purtroppo l'ho capito troppo tardi, è un consiglio che do ai piu giovani, poi ognuno faccia come vuole.
    Senza skill di base e ignorante come una cozza, come sono tutti i ragazzini che escono dalle nostre superiori di adesso, di strada, a meno che di non possedere un intelletto superiore, non ne fai.

Non esistono vie più facili in sto cazzo di mondo, uscite dal mondo delle favole.

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    si, o il parrucchiere, o l'estetista ecc..
    eh se parli di parrucchiere ed estetista è sicuro che fai i soldi,puoi avere anche la 3 media ma se sai fare massaggi,hai ottime attrezzature,sai fare i capelli,nel giro di pochi mesi inizi a fare subito i soldi....
    e nn è un lavoro brutto,insomma è stancante,però devi cmq aver voglia di fare dei corsi per prepararti e dei corsi di aggiornamento....
    però dipende da persona a persona io onestamente vorrei fare l università,certo l idea di fare 6 anni + specializzazione mi fa pensare a quanto tempo dovrà passare,a quanto tempo dovrò studiare e a quante volte dovrò fare il lavoro di quelli che si sono fatti il culo prima di me e nn hanno voglia di passare il tempo a fare cose per loro degradanti....
    però di positivo c è che nel corso di studi sicuramente troverò nuovi amici,imparerò qualcosa che mi servirà in futuro,forse riceverò delle soddisfazioni nel mio lavoro,potrei andare all estero per studiare e lavorare,magari avrò dei soldi miei e se domani voglio comprarmi qualcosa e spenderci una bella cifra nn devo contare quante paghette devo mettere da parte e potrò forse sposarmi e sicuramente avere dei figli a cui posso assicurare,spero,un buon futuro....
    anche solo per poter dire tra 10 anni come è stato e nn avere rimpianti,o nn dipendere da qualcuno che mi lascia la paghetta la mattina come se fosse mio padre o mio nonno....
    naturalmente come tutti dovrò fare un test d entrata,ma su questo preferisco nn parlare,anche se il rischio di nn passarlo sarebbe una delusione enorme per me,ma....no è meglio che torno a studiare....

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Brcondor secondo me hai le idee un po' confuse...

Dunque , prima di tutto devi vedere cosa ti appassiona , e nn farlo pensando di trovare un posto dove lavori poco e guadagni tanto che ormai nn credo esistano più.
    Oppure vai a lavorare, ti fai un po' d'esperienza in qualche settore che ti piace, fai gavetta e lavori tanto, poi trovi un buon impiego, o se sei ambizioso e bravo ti metti in proprio.

Io cominciai comunicazione , al nono esame mi resi conto che nn mi serviva a un cazzo per come la stavo facendo io e per la piega che quella facoltà aveva preso, così cominciai a lavorare, ho fatto la mia gavetta e tutt'ora in un certo senso la sto ancora facendo anche se lavoro in proprio, ma è gratificante, e spero al più presto di raccogliere anche i frutti di tanti sbattimenti...

Quindi schiarisciti le idee e non perdere tempo per facoltà che non finirai, o in corsi di studi che ti porteranno a guadagnare degnamente solo dopo i 40

Lieutenant Commander Necker's Avatar

condor la questione del non poter conoscere a priori è una cazzata.

Devi capire che ogni facoltà affronta argomenti che non potrai mai vedere in nessuna scuola.

Ipotesi, vai a fare biologia, pensi che quelle 2 cazzate studiate allo scientifico siano esaustive della mole che affronterai? Oppure ti scegli un corso di laurea in chimica, o ingegneria chimica.... idem.

A scuola assaggi un pelucco di tutto, poi è chiaro che se hai fatto un professionale stile Itis o Itc sei già indirizzato verso talune discipline... ma un qualcosa di tutto se hai fatto classico o scientifico le devi aver fatte per forza, compreso giurisprudenza o economia, medicina.

Non sarà il top la scuola dell'obbligo ma almeno c'è da riconoscerle che da una cultura generale ben distribuita nell'universo di materie che si possonoa ffrontare in seguito all'uni.

Quindi se a scuola hai fatto qualcosa che ti ha lasciato la curiosità di voler approfondire, buttati su quello e non ci pensare. Già il fatto che ti interessa il ramo della medicina significa che quelle poche cose affrontate a scuola ti avranno certamente incuriosito.
    PErò fatti bene i conti
    Daoc
    Spoiler

Boh cmq ormai ho deciso, c'ho poco da pensarci, 1 anno in non studio nn lo butto, perchè riprendere l'anno prox sarebbe traumatico. Ah gilda, piccola postilla medico+mamma sn 2 occupazioni che convivono difficilmnete cn buoni risultati... mia madre faceva la pediatra e quando siamo nati noi(io + 3 sorelle) ha smesso. Mia zia che nn è stata cosi fortunata ed è divorziata, lavora cm 1 matta per nn far mancare economicamente nulla a sua figlia(il padre è davvero 1 stronbzo), ma cmq le fa mancare 1 po' la sua presenza(per quanto sia una delle persone migliori che conosca e faccia di tutto per evitarlo)... poi boh te sarai di sicuro la mamma e il medico migliore del mondo, però occchio:P

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    condor la questione del non poter conoscere a priori è una cazzata.
    Devi capire che ogni facoltà affronta argomenti che non potrai mai vedere in nessuna scuola.
    Ipotesi, vai a fare biologia, pensi che quelle 2 cazzate studiate allo scientifico siano esaustive della mole che affronterai? Oppure ti scegli un corso di laurea in chimica, o ingegneria chimica.... idem.
    A scuola assaggi un pelucco di tutto, poi è chiaro che se hai fatto un professionale stile Itis o Itc sei già indirizzato verso talune discipline... ma un qualcosa di tutto se hai fatto classico o scientifico le devi aver fatte per forza, compreso giurisprudenza o economia, medicina.
    Non sarà il top la scuola dell'obbligo ma almeno c'è da riconoscerle che da una cultura generale ben distribuita nell'universo di materie che si possonoa ffrontare in seguito all'uni.
    Quindi se a scuola hai fatto qualcosa che ti ha lasciato la curiosità di voler approfondire, buttati su quello e non ci pensare. Già il fatto che ti interessa il ramo della medicina significa che quelle poche cose affrontate a scuola ti avranno certamente incuriosito.
    PErò fatti bene i conti
    per un corso come quello i conti te li devi far bene davvero perchè è infinito lo studio...

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Sulla passione è vero, ma difficilmente penso si possa sapere prima... cmq io odontoiatri lo provo, e se mi va di culo(che pois arebbe anche merito dato che mi sn sfondato il culo st'estate), farei davvero 10.30-17.30 a lavorare e facendo soldi
    Ehm non voglio svegliare te e i tanti universitari che credono che usciranno e faranno i dirigenti, ma preparatevi a ingoiare palate di merda, e imparate subito a schivare i Paduli modello Matrix.
    Il Mio Vangelo

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Boh cmq ormai ho deciso, c'ho poco da pensarci, 1 anno in non studio nn lo butto, perchè riprendere l'anno prox sarebbe traumatico. Ah gilda, piccola postilla medico+mamma sn 2 occupazioni che convivono difficilmnete cn buoni risultati... mia madre faceva la pediatra e quando siamo nati noi(io + 3 sorelle) ha smesso. Mia zia che nn è stata cosi fortunata ed è divorziata, lavora cm 1 matta per nn far mancare economicamente nulla a sua figlia(il padre è davvero 1 stronbzo), ma cmq le fa mancare 1 po' la sua presenza(per quanto sia una delle persone migliori che conosca e faccia di tutto per evitarlo)... poi boh te sarai di sicuro la mamma e il medico migliore del mondo, però occchio:P
    ah si tranquillo ho epserienze in campo, i miei sono divorziati,mio padre è medico e ecc ecc ecc....
    ma metto già in conto le difficoltà,magari nn mi sposerò per nn divorziare e nn avrò dei figli,o avrò dei figli e rinuncerò sicuramente un pò al mio lavoro....
    ma a 4 giorni dai quiz preferivo pensare che fosse tutto e bello e colorato il mondo giusto per incoraggiarmi da sola....

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast