Eccomi (sono il cazzone di turno)
Caro Nanduzzo, come direbbe Rispoli con la sua voce nasale, "ma che belle parooooleeeee!!"
No sul serio, tutto molto bello, peccato che ste cose in teoria sarebbero già da fare e non si sono mai fatte, qua non c'entrano i lavavetri qua c'entra il fatto che forse il Gheddafi di turno è lì e fa il cazzo che gli pare perchè fa comodo che ci stia, ergo non lo si schioderà mai...
Le assunzioni nel Paese d'origine pensi che le possiamo comandare noi? Che manco sappiam gestire le nostre?
Stessa cosa per i clandestini, ANDREBBERO già rispediti a casa, qua che facciamo ci ridiamo sopra vero?
Dai su mi fai come il Bertinotti che ieri mi sboccia con "eeehhh è sbagliatooohhh prendersela con i poveretti, bisogna debellare il racket e prendere provvedimenti contro di loro!!"
A me vien spontaneo pensare "a cojone, ma non ti rendi conto che le leggi contro chi sfrutta costoro CI SAREBBERO GIA' ma per N motivi non vengono applicate perchè non ci si riesce!", allora tanto vale attuare provvedimenti che almeno difendano le persone PER BENE (che vivaddio son quelle che mandano avanti il Paese) che han i coglioni frantumati da sta gente, anzi di più spesso rischian pure qualcosa se trovano l'ubriaco di turno che s'incazza se gli faicol ditino"...
Su questo do ragione al 100% all'assessore fiorentino (di sinistra, e ce ne fossero così da quella parte) che dice che il palazzo non capisce i sentimenti della gente, vive prorpio su un altro pianeta... E difatti la riprova è che tra i cittadini non ce n'è UNO che si lamenti del provvedimento che guardacaso FUNZIONA tant'è che di lavavetri rompipalle non se ne vedono più.
Mo dirai che son finiti a stuprare dei bambini / spacciare crack / rapinare vecchiette, questo non lo sappiamo nè io nè te, ma intanto è stato fatto un passo, chiaramente non basta ma è un segnale che in Italia non esiste che questi vengano a fare quello che vogliono, se non li si combatte mai in nessun modo questi davvero pensano di venire nel paese dei balocchi, e su questo spererei che fossimo tutti d'accordo.
Last edited by Defender; 30th August 2007 at 06:59.
Le leggi ci sono già?
Cioè dare un foglio di via che invita a lasciare il paese e' la soluzione secondo te?
E soprattutto, a Firenze i marocchini ai semafori sono spariti, ora... per dire se la legge funziona andiamoci fra tre mesi a Firenze e vediamo.
Il problema e' che se butti una legge senza avere il "terreno adatto" dura il tempo in cui resta sulle prime pagine dei giornali, poi finisce li.
E dare addosso ai clandestini senza impedire che arrivino non e' la soluzione, anzi rischia di aumentare il tasso di criminalità anzichè ridurlo.
Gheddafi se tir fuori le palle lo fai ragionare, è il re di un paese straccione, da un punto di vista diplomatico siamo ben più forti noi, certo se i negoziati li fa D'Alema...
Last edited by Il Nando; 30th August 2007 at 11:15.
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
Ok ho rifletutto sulla cosa... la mia posizione si èè abbastanza chiarita...
In realtà questo provvedimento mi sembra una cagata pazzesca per dirla alla fantozzi....
Sono sempre più convinto che l'unico modo serio per affrontare il problema dell'immigrazione sarebbe la totale, completa liberalizzazione degli ingressi e la completa equiparazione degli stranieri agli italiani per ciò che riguarda il lavoro.
Poi se qualcuino lavora in nero o non rispetta le leggi gli fai il foglio di via
Don le tue idee mi han quasi sempre trovato d'accordo, ma questa leggerezza che leggo proprio non riesco a concepirla.
Liberalizzare ignifica si dare pari opportunità a tutti ma vuol dire anche permettere a tutti i malfattori possibili e immaginari di insediarsi qui a fare le loro porcate e questo non lo si deve permettere.
Idealmente parlando è corretto ma siamo in un tale circolo vizioso che una simile mossa non farebbe altor che alimentare solo la parte negativa dell'immigrazione, anzichè favorire quella positiva, fatta da immigrati onesti e che vogliono integrarsi e darsi da fare.
DaocSpoiler
Difatti ho detto foglio di via a chi becchi a trasgredire la legge (o carcere ovviamente).
La cosa che sfugge è che di fatto per i malfattori non c'è problema ad entare con qualsiasi politica restrittiva... male che va si fanno le carte false.
Le politiche restrittive sono realmente tali solo per gli onesti e gli sfigati....
no non e' la soluzione visto che la normativa per gli immigrati clandestini rei e l'espulsione dallo stato attraverso un provvedimento del giudice.
da questo poi il clandestino dovrebbe andare via o rischia di essere incarcerato, se viene beccato, trasgredendolo l'ordine di espulsione .
ma vedi nando un clandestino non ha una cippa da perdere e praticamente resta in Italia e male che vada si prende un pasto caldo ed affolla le carceri fino al successivo indulto
la legge c'e' e ' l'esecuzione che fa merda perche dovrebbe essere materialmente "accompagnato" fuori. invece il legislatore facilone italiano dispone un provvedimento esecutivo di espulsione ed una sanzione in caso di trasgressione a tale provvedimento e poi se ne lava bellamente le cosiddette.
e' giusto il discorso che dici sul collocamento all estero, ma attuabile qualora ci fosse un surplus di lavoro in Italia, cosa che non c'e' visto l'alto tasso di disoccupazione, e bada un procedimento di assunzione attraverso il collocamento e' un assunzione in regola con tutti i crismi facendo cadere il fatto per cui molti extracomunitari trovano lavoro: il fatto che sono sottopagati e sfruttati da negrieri e loro se l'accollano pure.
anche questa bella idea e' irrealizzabile ed Utopistica quindi, fantastica ma parlare di cose piu concrete e piu importante di sognare su Utopie a mio avviso.
@Jamino la tua visione di Babilonia o dell Italia porto franco mi fa veramente paura, anche perché "fargli il foglio di via" e inutile, come indico sopra, non e' la soluzione si dovrebbe cambiare la procedura e cambiare il foglio di via in "accopagnare oltre il confine ed allontanare a calci in culo oltre lo stesso", ma da un punto di vista pratico hai presente quanto viene a costare di tempo denaro trasporti? non si farebbe mai.
edit: insomma fate lo stesso errore dei nostri politici ci filosofeggiate troppo su gli ideali e belle parole, con la differenza che loro lo fanno per accaparrarsi i voti quindi hanno pure uno scopo in piu'.
Sul serio sarebbero bellissime queste soluzioni da voi indicate, ma dinnanzi ad un problema ed un problema reale potete farvi tutti i film che volete quello che serve sono soluzioni pratiche e quelle servono per le leggi, non sogni utopistici
riedit: amplio un concetto, a me sta benissimo vivere in uno stato dove c'e' integrazione e persone di tutte le razze la coesione tra modi di vivere "diversi" e' cultura e credo che pochi lo sappiano bene come un siciliano dove a causa delle varie dominazioni e vicinanza con i paesi arabi abbiamo un crogiuolo di razze e tradizioni etnie anche elle cose comuni (alcuni vocaboli del dialetto provengono dal greco altri dallo spagnolo altri ancora dall arabo tanto per fare un esempio).
ma per fare questo si deve fare esattamente l'opposto di quanto dici Jamino la selezione farla all'ingresso con una legge rigida, l'opposto di quanto dici fare entrare tutti e cacciare le "mele marce", ma fare entrare solo chi può vivere in italia come un italiano (e quindi di merda:P) e gli italiani poter essere arricchiti dalla cultura di altri paesi
Last edited by McLove.; 30th August 2007 at 17:24.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Quindi già ora abbiamo un surplus di immigrati, aprendo i cancelli e lascendo entrare chiunque tipo orda barbarica, dove li sistemiamo ? Senza contare che le già radicate organizzazioni criminali avrebbero ancora meno problemi a far entrare mano d'opera.
Poi, equiparazione tra stranieri ed italiani che vuol dire ?![]()
ok quindi facciamo entrare tutti gli immigrati,e cacciamo via solo quelli che lavorano in nero,quellli che favoriscono la prostituzione e spacciano li lasciamo liberi,così tra qualche anno i nostri figli nn saranno costretti a spacciare e potranno laurearsi tutti tanto c è gia chi spaccia per noi....![]()
causa trasferimento momentaneo a casa della mia ragazza non ho potuto seguire, ma leggendo qua e la mc hai tutto il mio sostegno...![]()
hdr.
bnet profile