Page 9 of 11 FirstFirst ... 567891011 LastLast
Results 121 to 135 of 161

Thread: Ordinanza lavavetri

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

e già che ci sei compra una vocale o gira la ruota

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

ripensa?

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    no non e' la soluzione visto che la normativa per gli immigrati clandestini rei e l'espulsione dallo stato attraverso un provvedimento del giudice.
    da questo poi il clandestino dovrebbe andare via o rischia di essere incarcerato, se viene beccato, trasgredendolo l'ordine di espulsione .
    [...]
    la legge c'e' e ' l'esecuzione che fa merda perche dovrebbe essere materialmente "accompagnato" fuori. invece il legislatore facilone italiano dispone un provvedimento esecutivo di espulsione ed una sanzione in caso di trasgressione a tale provvedimento e poi se ne lava bellamente le cosiddette.
    [...]
    No spetta, non ho capito, la legge prevede l'espoulsione e il provvedimento solo la notifica?

In tal caso correggo, la legge c'e' ma non si vede, prima di randellare bisognerebbe renderla nuovamente visibile...

Spero di aver capito bene cmq, nn mi e' molto chiaro, avvocati del belino
    Last edited by Il Nando; 30th August 2007 at 20:02.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    No spetta, non ho capito, la legge prevede l'espoulsione e il provvedimento solo la notifica?
    In tal caso correggo, la legge c'e' ma non si vede, prima di randellare bisognerebbe renderla nuovamente visibile...
    Spero di aver capito bene cmq, nn mi e' molto chiaro, avvocati del belino
    l'accompagnamento alla frontiera (mediante imbarco in aereo o nave) viene fatto praticamente mai.

in soldoni viene emesso un provvedimento dal giudice ed iscritto in atti (non so materialmente dove viene contenuto in che schedari ne dove, me spias ma se ne vuoi sapere di piu appena rinizo a lavorare mi informo meglio).
    in base a questo provvedimento il clandestino dovrebbe autonomamente andarsene dall italia entro 15 gg, inteso nel senso che si prende l'aereo o una nave o se ne va a piedi insomma entro 15 gg se ne deve andare al di la dei confini italiani e se "beccato" oltre quel termine si fa da 6 mesi ad 1 anno di carcere.
    il cosidetto foglio di via dura 10 anni oltre i quali può rientrare in Italia.

valuta questa procedura valuta anche come i clandestini non siano facilmente riconoscibili e come spesso siano sprovvisti di documenti di riconoscimento, trai i tuoi risultati.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Insomma basterebbe tirar su un centro di raccolta, infilarci i clandestini che vengono beccati e quando ce ne sono un numero minimo si imbarcano. Non mi sembra una cosa tanto utopistica, perchè non si fa?

Spoiler

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

imbarcano x dove??molti nn hanno documenti, nn sai di che nazionalità sono.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    imbarcano x dove??molti nn hanno documenti, nn sai di che nazionalità sono.
    questo non dovrebbe essere un problema dell'Italia.. è un po' come la galera, sai che se sbagli finisci al gabbio e son cazzi tuoi.. i clandestini sanno che se vengono beccati vengono rispediti al mittente o al presunto tale.. poi se stavano a Rabat e li rimandano a Ankara si faranno due passi..

Dark Age of Camelot
    with:
    Spoiler

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Insomma basterebbe tirar su un centro di raccolta, infilarci i clandestini che vengono beccati e quando ce ne sono un numero minimo si imbarcano. Non mi sembra una cosa tanto utopistica, perchè non si fa?
    Che poi saltano su i vari falce&martello brothers a dire che i centri di raccolta son dei lager nazisti, quindi alla fine non si fa

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Quote Originally Posted by Oro View Post
    questo non dovrebbe essere un problema dell'Italia.. è un po' come la galera, sai che se sbagli finisci al gabbio e son cazzi tuoi.. i clandestini sanno che se vengono beccati vengono rispediti al mittente o al presunto tale.. poi se stavano a Rabat e li rimandano a Ankara si faranno due passi..
    Utopia, metti che li rispedisci in albania e il governo albanese ti dice "nn sono albanesi quindi riprendeteli cazzo me ne frega" che fai?

Il centro di raccolta x poi smistarli via quando è cappato è impossibile come dice il vecio deffo la comunist army si strapperebbe la pelle di dosso in strada piuttosto di vedere na roba simile

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

buttiamoli tutti in acque internazionali :P

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Guarda Mc che la mia idea non è dell'Italia come porto di mare.. al limite la mia idea è da questo punto di vista, decisamente liberista e non limitata all'Italia. Il suo livello di irrealizzabilità attuale è proprio quello che dovrebbe essere un principio valido su tutta l'Europa di Schengen.
    Il fatto è molto semplice. Nel 90% dei casi è prorpio la condizione di clandestinità, o i debiti contratti per entrare clandestinamente in europa, che spingono la gente a cadere nelle mani della criminalità e a compiere ati disonesti (poi è ovvio ci sono i criminali e basta, ma questo rientra nel 10% rimanente). Elimina questa condizione ed eliminerai uno degli ostacoli magiori all'integrazione...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Utopia, metti che li rispedisci in albania e il governo albanese ti dice "nn sono albanesi quindi riprendeteli cazzo me ne frega" che fai?
    Il centro di raccolta x poi smistarli via quando è cappato è impossibile come dice il vecio deffo la comunist army si strapperebbe la pelle di dosso in strada piuttosto di vedere na roba simile
    è esattamente qui che volevo arrivare.. e la soluzione naturale del problema è il Protocollo Uraner

Dark Age of Camelot
    with:
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Guarda Mc che la mia idea non è dell'Italia come porto di mare.. al limite la mia idea è da questo punto di vista, decisamente liberista e non limitata all'Italia. Il suo livello di irrealizzabilità attuale è proprio quello che dovrebbe essere un principio valido su tutta l'Europa di Schengen.
    Il fatto è molto semplice. Nel 90% dei casi è prorpio la condizione di clandestinità, o i debiti contratti per entrare clandestinamente in europa, che spingono la gente a cadere nelle mani della criminalità e a compiere ati disonesti (poi è ovvio ci sono i criminali e basta, ma questo rientra nel 10% rimanente). Elimina questa condizione ed eliminerai uno degli ostacoli magiori all'integrazione...
    la penso in maniera diametralmente opposta e non mi sembra un fatto "molto semplice" come affermi anzi il fatto e' tremendamente complesso almeno se non si fa, a mio avviso, l'errore che fai tu di invertire causa ed effetto.
    insomma e' esattamente lo stesso discorso che si fa per la legalizzazione delle droghe il fatto che siano illegali non e' una scelta autoritaria o la causa del fenomeno della tossicodipendenza ma effetto del fatto che sono merda che fottono il cervello a chi le usa.

cioè facciamo attenzione a capire cosa e causa e cosa e' effetto di qualcosa e' troppo facile vedere come "sanatoria" di ogni cosa il rendere lecito ciò che lecito non e' ( nel tuo esempio l'ingresso libero in Italia) quello non e' a mio avviso la soluzione di un problema, ma l'evitarlo.

ripeto rispetto il tuo modo di vedere le cose ma la tua "visione" mi fa paura.
    Last edited by McLove.; 31st August 2007 at 10:51.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Guarda in termini di causa ed effetto se vai alla radice lord la causa è una sola: Il fatto che le condizioni di vita sono diseguali. detto in altri termini, fintanto che ci saranno paesi in cui c'è estrema povertà e paesi in cui c'è ricchezza ci sarà movimento di genti dai primi ai secondi. Nell'antichità questo era un movimento di popoli (invasioni) poggi è un movimento di singoli individui, agevolato dalla maggior facilità di spostamento.
    Questo è il nocciolo del problema. La gente ha una leggittima aspettativa a vivere meglio sia con riferimento a se stressi che ai propri discendenti.
    Detto questo dal mio punto di vista visto che il fenomeno è ineliminabile e che è evidente che la condizione di clandestinità pone in uno stato di debolezza e ricattabilità che "spinge" nel mondo dell'illegalità la conseguenza mi pare molto logicaa cnhe se shockante
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar

Raga ma state a discutere degli immigrati come farli entrare ecc.. ma seriamente in Italia siamo in grado di offrire a questa gente un lavoro? In Italia le piu grosse industrie si stanno trasferendo nei paesi "poveri" del sud america e dell'est europa. Il terziario, a differenza degli USA e UK, è sviluppato pochissimo. In toscana, dove abito io, l'unico settore che sta andando bene è il turismo.

Seriamente ma questi che vengono a fare in Italia? non mi rispondete che vengono a fare i lavori che gli Italiani non vogliono fare perchè è una cazzata grossa come una casa. Piuttosto vengono a farsi SFRUTTARE con lavori a nero e ipersottopagati che gli italiani non sono disposti ad accettare.

Page 9 of 11 FirstFirst ... 567891011 LastLast