questo è il punto. a DaoC al massimo quello che puoi perdere è la faccia, e 10 minuto per tornare in frontiera
a EVE perdi la tua nave, l'equipaggiamento che viene lootato dal nemico (il che ti rende effettivamente più debole rispetto a prima), magari anche la base che cercavi di difendere, *E* anche la faccia
pensi che daoc fosse l'unico gioco dove ci si insulta sulla msg board?
uso un esempio estremo per farti capire. scaricati questo filmato
http://myeve.eve-online.com/ingamebo...hreadID=483554
forse riesci a capire dalla discussione cosa succede, ma te lo spiego brevemente
in pratica, Outbreak e Band of Brothers sono 2 megacorp in conflitto da molto tempo (Band of Brothers è universalmente conosciuta nel gioco come la più potente corp)
All'inizio del filmato un membro degli Outbreak cade vittima di una truffa commerciale pagando un prezzo esagerato per un oggetto che ne valeva molto di meno (se non stai attento succede anche questo). Tramite una ricerca sul web, hanno scoperto che il truffatore era un pg alternativo di un certo Femian, membro dei BoB
cosa hanno fatto? invece di rispondere con le armi (cosa non molto facile con i BoB) hanno individuato un loro corriere industriale che trasportava regolarmente materiale così detto T2 (Tech 2. cioè la versione migliorata, e molto costosa, dell'equipaggiamento di base) dalle loro basi produttive fin ai sistemi dove c'è un florente mercato
lo hanno atteso ad uno stargate (in pratica, i punti dove "zoni" da un sistema all'altro) e lo hanno attaccato in massa prima che la polizia NPC li potesse fermare
ora, non cercare di capire cosa avviene nella battaglia (sappi solo che ognuno di quelle X e + che vedi rappresentano una nave)
ti basti sapere che quella nave industriale che hanno fottuto, più l'equipaggiamento che trasportava, valevano abbastanza soldi da finanziare una corp di 50 persone per svariati mesi (calcola che la mia corp non è riuscita a produrre neanche 1/10 di quel valore da quando l'abbiamo fondata 8 mesi fa)
Per i BoB non è stato un colpo mortale (loro giocano su ben altri livelli purtroppo), ma sicuramente non sono stati felici della cosa. oltre al fatto che come puoi leggere dalla discussione, sono stati presi in giro da tutti
vendetta FTW![]()
be si, la gestione delle risorse è una parte importante di ogni corp, ma per una normale non richiede nulla piu che qualche minuto al giorno
i bob sono solo un po estremi nel farlo trasportanto tutto quel materiale da una parte all'altra della galassia
comunque il mio esempio era per farti capire che in eve, quando danneggi qualcuno, è danno effettivo. non solo morale
Io ci ho giocato a Eve e non è male, anzi come atmosfera mi piaceva, unica cosa non lo vedevo semplice da gestire soprattutto in solo.
Ci vuole tempo per capire le meccaniche secondo me, ma al contrario di daoc si cerca di gestire tutto equip,navi,basi etc xkè si rischia di perdere tutto e trovarsi "appiedato" cosa che in daoc non accade.
Sconsigliato ai rosikoni.
AKA://: Birrozzo - Bingo
hai riassunto perfettamente la forza e la debolezza di eve. la complessità e la non immediata facilità di gioco
per questo è e resterà un gioco di nicchia (ha solo 100k utenti). ma è bello proprio per questo. niente bimbominchia che vanno in giro a fare battute su chuck norris tipo WoW, niente pvp stile camikaze senza senso, o gente che ti rompe i coglioni perchè non gli puoi fare nulla
se a eve fai il coglione, non esci dalla stazione
EDIT - giusto per i nerd, oggi inizia il The 4th Alliance PvP Tournament che puo essere visto online in diretta su EVE-TV
chi non conosce il gioco capira poco di quello che succede, ma è comunque qualcosa che vale la pena vedere
Last edited by marchese; 31st August 2007 at 13:53.
mmmh Eve mi sembra un po' come giocare a raccogliere saponette nella doccia di un carcere.. rischi di pagare per sukare..![]()
beh ma a sto punto, invece di eve date na mano a testare il server di ultima no?![]()
server di ultima?