Page 2 of 12 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 174

Thread: I milanes? Drogaatiiii

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Shalee View Post
    mettete dei limiti PRECISI e CHIARI ..insomma, sveglia eh.
    non apro bocca sul discorso della legalizzazione perche sono fortemente contrario e argomentarci su con degli asterdamwannabe per me e' tempo perso.

di contro tu parli di limiti precisi e chiari in maniera un po troppo semplice e facilona e generalizzando troppo o forse nona vendo ben chiari dei concetti basilari che riguardano appunto le sostanze stupefacenti, vedendola solo dal punto di vista del consumatore.

Imporre dei limiti precisi e chiari in tema di sostanze stupefacenti non e' cosa facile per non dire impossibile, e ne sono manifeste le continue polemiche tra legislazione e medicina o problematiche in seno alla legislazione stessa (se segui da tempo il fenomeno delle droghe sarai a conoscenza del concetto di "dose media giornaliera" uno dei concetti piu discussi stravolti reintegrati tolti nuovamente in tutta la disciplina delle materie di stupefacenti)
    tali limiti devono avere in ogni modo a che fare con il concetto di incapacità di intendere e di volere generata da una sostanza stupefacente tanto per iniziare, il che non e' gia una cosa facile la definizione scientifica di "intendere e di volere".
    Nessuna societa' manda a spasso ed in giro un soggetto non capace di intendere di volere.
    Il concetto di "dose personale" o "dose media giornaliera" oltretutto non trova alcun riscontro medico-scientifico le variabili sono troppe e riguardano non solo la natura fisica del soggetto che l'assume, ma anche la recezione mentale o psichica personale (sono tutte sostanze psicotrope ed eccitanti e riguardano alterazioni alla sfera psichica, che ne vogliate dire in merito, chiaro dalle piu blande alle meno blande ma agiscono tutte sulle sfera psichica, determinati paraocchi vanno tolti ed anzi essendono onsumatori avere chiaro cosa succede e' una cosa che vi consiglio) . Non ultima variabile infine e' il tipo di droga stesso e non solo inteso come le grandi famiglie di droghe, cocaina, eroina, oppiacei e cosi via tenendo conto che ogni derivato agisce in aniera differente, ma anche ogni tipo di differente droga per lavorazione o per natura agisce su diverse parti del corpo oltre alla sfera psichica ed in maniera differente (tanto per farti un esempio la kawakawa genera problemi ematici, mentre la lattuga silvestre crea problemi alla libido fino all impotenza eppure sono entrambe erbe e droghe naturali).

Insomma lo trovo abbastanza senza senso urlare di regole e limiti precisi e chiari quando tali limiti non possono essere definiti in maniera chiara e precisa perché la variabili sono troppe.
    come diceva Frank Drebin: e' più facile andare ad accorciare il cazzo a tutti i cannibali del Congo.
    queste sono le basi da considerare se si vuole discutere in maniera logica di sostanza stupefacenti In alternativa e' inneggiare (fanboyare) a quello che si vorrebbe in relazione al fatto di essere fruitori o oppositori, un pensiero, ideologia, o semplice desiderio che sia deve essere sempre corroborato da soluzioni pratiche in alternativa e solo un pensiero fine a se stesso e quindi, scusa la crudelta', inutile.
    Last edited by McLove.; 1st September 2007 at 11:23.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Tuttologo Estrema's Avatar

Cioè fatemi capire perchè ci sono problemi più gravi bisognerebbe non interessarci di quelli meno gravi?
    é vietato coltivare la maria che sia una pianta o un campo intero; ma basta con sta storia, non bisogna colpire i piccoli e bisogna piglia i pesci grossi, io la vedo diverso pigliamo tutti dal ragazzino che lo fa per fa il fico al narcotrafficante; in italia c'è troppa flessibilità e si chiude troppe volte un occhio ci vorrebbe un attimino in tantissimi campi la tolleranza zero
    Last edited by Estrema; 1st September 2007 at 11:20.

Shalee's Avatar

Mclove, le leggi si varano poi si fa di tutto per farle rispettare eh?Ora, ognuno e' libero di fare quello che vuole di nascosto e questo non lo cambierai mai ma, ragionandoci su; se mettiamo delle regole, tasse ( e qui qualcuno si stara' toccando) tutti ci guadagneranno.

Scusa eh ma gridare "NO MARJA MERDA NON SI USA!!!!" e poi vendi gli alcolici a go-go a chiunque non mi sembra che sia molto logica la cosa.

Attenzione, non stiamo parlando su cosa fa meno male fra marja e altra merda, si sta parlando di come meglio organizzare una situazione CHE non avra' mai fine.
    Droghe e mignotte sono in giro da qualche secolo eh
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Lieutenant Brcondor's Avatar

Mclove, le leggi si varano poi si fa di tutto per farle rispettare eh?Ora, ognuno e' libero di fare quello che vuole di nascosto e questo non lo cambierai mai ma, ragionandoci su; se mettiamo delle regole, tasse ( e qui qualcuno si stara' toccando) tutti ci guadagneranno.

Scusa eh ma gridare "NO MARJA MERDA NON SI USA!!!!" e poi vendi gli alcolici a go-go a chiunque non mi sembra che sia molto logica la cosa.

Attenzione, non stiamo parlando su cosa fa meno male fra marja e altra merda, si sta parlando di come meglio organizzare una situazione CHE non avra' mai fine.
    Alchool===> cirrosi epatica, problemi vari al fegato===>morte
    Tabacco==>cancro+tumori vari===> morte tra atroci sofferenze
    Thc==?=> se assunta in eccessive dosi, potrebbe fare male===> nn è mai morto nessuno per aver fumato canne
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Thc==?=> se assunta in eccessive dosi, potrebbe fare male===> nn è mai morto nessuno per aver fumato canne
    Si vabbè, perché tu vuoi farmi credere che quando ti fai na canna ci metti solo erba dentro

Shalee's Avatar

non so cosa ci metta lui o altri, ma il concetto e' quello che intendevo indiare io. Fa male?si poco. Come l'alcool? forse meno. Ok, facciamo sto business? Legaliziamola ed inculiamo i soldi alla mafia.
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    come diceva Frank Drebin: e' più facile andare ad accorciare il cazzo a tutti i cannibali del Congo.
    Non era il sergente maggiore Hartman, capo istruttore?

Riguardo il topic, non ho nemmeno io un'idea precisa, da una parte liberalizzando forse si farebbe fronte al problema spacciatori che anche quello è una bella piaga... Dall'altra è anche vero che difficilmente concepisco uno Stato che concede ai suoi cittadini il libero uso di sostanze stupefacenti...

Insomma boh

Crewman Linguargentina's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Ve lo dico io, in italia sarebbe una tragedia se la legalizzassero.
    E se lo dici tu....

Apparte gli scherzi, ho idea che con una eventuale legalizzazione le cose potrebbero solo che migliorare.
    La situazione al momento, perlomeno qua nel mio paese (e vi dico che sono in pieno nordest) è che gli 'spaccini' son ragazzi delle medie... ma vi rendete conto? Ragazzi delle medie. Insomma voglio dire: con che faccia io X-enne (non si chiede l'età a una signora!) posso andare da un 12enne a comprare del fumo/maria?
    I ragazzini lo fanno perchè ci prendono dei gran soldi, e per il gusto del proibito. Se si avesse una qualche licenza per la vendita, almeno in questo senso un certo margine di attrattiva la perderebbe. Forse. Credo. Spero.
    Un tentativo (serio) per me andrebbe fatto.
    Linguargentina
    Ammaestratrice di banane
    son qua e anche qua
    E di QUESTO vado orgogliona!
    REGALATE ABBRACCI

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Sempre le solite cose, svantaggiare il singolo cittadino senza colpire il problema alla base. Cmq legalizzare la coltivazione entro determinati standard(basterebbe vendere semi che nn consentano di raggiungere una determinata % di thc), potrebbe essere una buona alternativa alla legalizzazione totale tipo Amsterdam... cmq io sapevo che si poteva tenere una piantina di marja e nn di èiù, ma 1 si...
    si così adesso nn andranno ad ammazzare perchè sono ubriachi ma perchè sono fatti....
    l Italia è gia piena di coglioni che si mettono alla guida ubriachi....

Shalee's Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post
    si così adesso nn andranno ad ammazzare perchè sono ubriachi ma perchè sono fatti....
    l Italia è gia piena di coglioni che si mettono alla guida ubriachi....
    eh?bella sta risposta, gilda
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Razj's Avatar

Quanti di quelli che postano in questo 3d pensano veramente che legalizzare la droga servirebbe a toglier soldi alla mafia?

@lunargentina: spiegami cortesemente l'equazione droga legale = meno drogati, perché quando parli della situazione che potrebbe migliorare, ti riferisci a questo, vero?
    O semplicemente al fatto che per sballarti non devi piu infilarti nei vicoletti?

Shalee's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Quanti di quelli che postano in questo 3d pensano veramente che legalizzare la droga servirebbe a toglier soldi alla mafia?

@lunargentina: spiegami cortesemente l'equazione droga legale = meno drogati, perché quando parli della situazione che potrebbe migliorare, ti riferisci a questo, vero?
    O semplicemente al fatto che per sballarti non devi piu infilarti nei vicoletti?
    la mafia non andra' in banca rotta ma di sicuro avra' delle perdite da quel business.
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

bo quello che dici non ha alcun senso le leggi non vengono fatte in maniera autocratica senza che ci sia una ratio logica, ed evidentemente non hai nemmeno letto quanto ho scritto visto che parli ancora con facilita' di "mettiamo delle regole" evidentemente non comprendi che mettere queste regole non e' possible da un punto di vista scientifico e sarebbero NON-regole mi resta solo fare un disegnino la prossima volta, la situazione ha fine inoltre quando la gente smette di prendere merda o la prendera' a cuor leggero dicendo tanto non fa male.

la cosa che nuovamente non comprendi e che Tu stai parlando di "organizzare una situazione che non avra' mai fine" io ti sto dicendo che organizzare delle sostanze che fanno male sempre e comunque.

Sul serio vi consiglio di studiare da un punto di vista scientifico cosa fanno al corpo umano le droghe, ripeto per parlare di qualcosa si deve conoscerle fumarsi una canna e diverso di sapere cosa fa la marijuana a livello fisico e mentale e poi ne riparliamo senza trascurare che parlare di marijuana o hashish e' ormai obsoleto la droga che gira di piu al momento e' la cocaina ed i suoi derivati
    sulle generalizzazioni su cosa fa male e cosa no, mi interessa il giusto cioe' nulla, anche i raggi solari fanno male e l'abbronzatura non e' altro che la risposta del corpo per proteggersi, cosi come la Carne, ma entrambi fanno anche altro.
    Che un coglionello si diverta di piu sballandosi non e' il mio concetto di bene in senso lato.
    infine trovo abbastanza ridicolo il discorso che legalizzare= piu controllo= metterla in culo alla mafia, da che mondo e mondo esiste il "mercato nero" per ogni cosa.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander gilda's Avatar

eh?bella sta risposta, gilda
    è la realtà,le persone dovrebbero sapere che sotto effetto di alcool e droga attività come guidare o qualunque attività possa mettere in pericolo gli altri e anche te nn va fatto,e devi anche sapere che se lo Stato ti mette in mano qualcosa che a lungo termine potrebbe ucciderti ti devi prendere la responsabilità di ciò che fai e pagare le conseguenze se questo avviene....

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

io lo penso.

e penso anche che una situazione che da un "anti-diritto" come me verrebbe definita consuetudine, cioè il relativo lassismo nei confronti di chi fuma, dovrebbe venire codificato. per me uno dei metodi migliori sarebbe vendere l'erba ed il fumo nelle farmacie e in base a una ricetta o qualcosa del genere, che preveda un determinato quantitativo settimanale

Page 2 of 12 FirstFirst 123456 ... LastLast