Page 3 of 12 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 174

Thread: I milanes? Drogaatiiii

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    io lo penso.

e penso anche che una situazione che da un "anti-diritto" come me verrebbe definita consuetudine, cioè il relativo lassismo nei confronti di chi fuma, dovrebbe venire codificato. per me uno dei metodi migliori sarebbe vendere l'erba ed il fumo nelle farmacie e in base a una ricetta o qualcosa del genere, che preveda un determinato quantitativo settimanale
    si tanto ormai in farmacia ci vendono pure i vibratori,quindi che problema c è....

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Linguargentina View Post
    E se lo dici tu....
    Apparte gli scherzi, ho idea che con una eventuale legalizzazione le cose potrebbero solo che migliorare.
    La situazione al momento, perlomeno qua nel mio paese (e vi dico che sono in pieno nordest) è che gli 'spaccini' son ragazzi delle medie... ma vi rendete conto? Ragazzi delle medie. Insomma voglio dire: con che faccia io X-enne (non si chiede l'età a una signora!) posso andare da un 12enne a comprare del fumo/maria?
    I ragazzini lo fanno perchè ci prendono dei gran soldi, e per il gusto del proibito. Se si avesse una qualche licenza per la vendita, almeno in questo senso un certo margine di attrattiva la perderebbe. Forse. Credo. Spero.
    Un tentativo (serio) per me andrebbe fatto.
    infatti fumano sigarette solo i maggiorenni come stabilisce la legge vero? sveglia!
    infine il gusto del proibito poteva essere vero 10 anni fa forse piu ora c'e' il gusto di "ostentare" il fatto di drogarsi, quindi per piacere non diciamo eresie.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Ensign Guaire's Avatar

In Italia non si può fare un cazzo perchè non c'è neanche un minimo di fottutissimo senso civico, nessuna cazzo di istituzione sensibilizza nessuno e quindi qualsiasi cosa si possa fare per me sono solo cagate.

Amsterdam? Ci siete stati ad Amsterdam? Nei red light district è pieno di microcriminalità, PIENO, appena ti giravi c'èra uno che ti faceva "psssh my friend, come here" per vendermi qualcosa, l'unico problema è che appena sono arrivato all'aereoporto tramite volantini e comunicati mi hanno avvertito e spiegato il rischio che correvo avvicinandomi a questi tizi, questa è "sensibilizzazione"

Poi tu fai come cazzo ti pare, magari ti andava bene e trovavi quello che ti vendeva una cosa che non riuscivi a trovare nei coffee shop, ma intanto qualcosa hanno fatto

In Italia fanno leggi su leggi, ma non risolvono un cazzo, vedi l'inasprimento delle pene delle leggi stradali, è cambiato qualcosa? No

Shalee's Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post
    è la realtà,le persone dovrebbero sapere che sotto effetto di alcool e droga attività come guidare o qualunque attività possa mettere in pericolo gli altri e anche te nn va fatto,e devi anche sapere che se lo Stato ti mette in mano qualcosa che a lungo termine potrebbe ucciderti ti devi prendere la responsabilità di ciò che fai e pagare le conseguenze se questo avviene....
    si ma e' per quello che io dico "regolarizzare-controllare" e non "vendetela ai cretini che guidano".

Cioe', non sara' mica colpa dell'alcool se la gente investe i pedoni ; e' colpa di chi beve e si mette alla guida eh.
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Shalee's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    infatti fumano sigarette solo i maggiorenni come stabilisce la legge vero? sveglia!
    infine il gusto del proibito poteva essere vero 10 anni fa forse piu ora c'e' il gusto di "ostentare" il fatto di drogarsi, quindi per piacere non diciamo eresie.
    scusa. SPiegami cosa cambiera' avendo una legge che ne regola l'uso ed il consumo perche' forse non ci capiamo.
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

la ricetta serve per prescrivere farmaci o medicamenti a seguito di un problema fisiologico diagnosticato da un medico.

Ci manca solo che ci dobbiamo far prescrivere anche i divertimenti e lo svago... sì perchè chi si droga lo fa per piacere personale e svago, oltre che, ovviamente, per dipendenza dalla sostanza stessa. (parlo ingenerale eh non mi pronuncio specificatamente sulla maria...)
    Daoc
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Shalee View Post
    si ma e' per quello che io dico "regolarizzare-controllare" e non "vendetela ai cretini che guidano".
    e siamo a 3 volte che lo ripeti.
    ti chiedo da tre volte di tirare fuori i criteri o questa affermazione ha la stessa valenza di dire che su marte ci sono i vampiri all'incontrario che vogliono abolire il vecchio caro pasto serale.

regolarizzare in base a cosa ed a chi?, e le quantità in base a cosa o a chi o a quale fattore? e comunque un diritto ad assumere dopo un controllo in base a a cosa o a quale ragionamento?
    ps. "perché lo voglio" non e' una variabile e se vuoi te l'argomento meglio ed in maniera più esaustiva.
    E questo per la regolamentazione... il controllo vabbe lasciamo stare che parlare di controllo in Italia fa ridere
    edit:
    scusa. SPiegami cosa cambiera' avendo una legge che ne regola l'uso ed il consumo perche' forse non ci capiamo.
    perche non c'e' nessun motivo per cui tu devi sballarti. Ti ripeto il perche ti pace non e' un criterio ma se vuoi sotto tua rischiesta ti parlo piu esaustivamente di liberta' personale e liberta' degli altri e come il fattore droga limita o puo limitare o recriminare la liberta' altrui.
    la liberta' di voler qualcosa non e' un concetto "egoistico e personale" ma va compresso finché non tocca la liberta' altrui, nonc'e' alcun motivo logico di mandare per le strade un decelebrato che farfuglia ed ha i riflessi di un bradipo che non ha capacita' di intendere e di volere che e' senza freni inibitori... compreso ora?
    Last edited by McLove.; 1st September 2007 at 12:38.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Lord tu sostieni che le droghe vadano represse e non legalizzate poichè una persona che ne fa uso essendo poco cosciente, rischierebbe di ledere le libertà altrui? Esempio classico l'ubriaco o il fattone in macchina che investono Aoe?
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Cioe', non sara' mica colpa dell'alcool se la gente investe i pedoni ; e' colpa di chi beve e si mette alla guida eh.
    controllare? e come controlli? qui se hai il foglio di via stai in giro a metter sotto persone....cosa vogliamo controllare?
    e poi nn vendetela ai cretini....come fai a stabilire se uno è cretino?"no guarda tu sei cretino e nn te la vendo!"
    stiamo parlando dell Italia nn siamo un Paese poi così civilizzato,soprattutto ultimamente....
    Last edited by gilda; 1st September 2007 at 12:43.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    Lord tu sostieni che le droghe vadano represse e non legalizzate poichè una persona che ne fa uso essendo poco cosciente, rischierebbe di ledere le libertà altrui? Esempio classico l'ubriaco o il fattone in macchina che investono Aoe?
    esatto per questo andrebbe limitato pure l'alcool sebbene ha una piu semplice comprensione come sostanza perche univoca e quindi dei limiti possono più essere facilmente imposti, sebbene ci sia sempre la variabile della recezione fisica personale ,spesso si hanno anche della alterazioni fisiche evidenti e rintracciabili come nei casi di Alcoolismo cronico, nelle droghe non si può fare.
    semplicemente perché la casistica medica scientifica non e' univoca le variabili sono troppe.
    Per questo la disciplina della droga per quanto concerne la capacita di intendere e di volere si basa su quella dell alcool ma in parte se ne discosta perché sono maggiori le variabili e questo e' uno dei punti piu discussi e cruciali della giurisprudenza in materia di tossicomanie e responsabilita' dei tossicomani che e' quello che alla societa' infine interessa. Fotte una cippa a nessuno se X drogato si sballa e muore, i problemi sorgono quando X drogato si sballa e rompe le palle ad "altri" e la sua "liberta'" diventa Nocumento altrui.
    Last edited by McLove.; 1st September 2007 at 12:44.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

visto che la marijuana e l'hashish non si possono legalizzare, ora lordzero ci spiega come hanno fatto gli svizzeri e gli olandesi...

che poi l'olanda, non è mica il red light district di amsterdam

Shalee's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    e siamo a 3 volte che lo ripeti.
    ti chiedo da tre volte di tirare fuori i criteri o questa affermazione ha la stessa valenza di dire che su marte ci sono i vampiri all'incontrario che vogliono abolire il vecchio caro pasto serale.
    non c'e' peggior sordo...

ho detto "VEDI AMSTERDAM" prima eh...
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Shalee's Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post
    controllare? e come controlli? qui se hai il foglio di via stai in giro a metter sotto persone....cosa vogliamo controllare?
    e poi nn vendetela ai cretini....come fai a stabilire se uno è cretino?"no guarda tu sei cretino e nn te la vendo!"
    stiamo parlando dell Italia nn siamo un Paese poi così civilizzato,soprattutto ultimamente....
    vedi Gilda, io parlo per esperienza dato che sono stato a Singapore dove se ti beccano per strada i poliziotti IN BORGHESE in qualsiasi ora del giorno con un tasso alcolico LEGGERMENTE alto ti sbattono al fresco...e ce ne sono tanti di poliziotti...

EDIT: controllano anche se non sei alla guida eh, non significa nulla per loro dato che potresti POTENZIALMENTE guidare.
    Volete bere tanto? fatelo nei bar, fatevi passare la sbornie e prendere un taxi.
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

non c'e' peggior sordo...
    ho detto "VEDI AMSTERDAM" prima eh...
    Io ci sono stato ad Amsterdam e conosco anche la disciplina vigente in Olanda.
    puoi dire lo stesso?

Razj's Avatar

Io l'ho gia detto perché la droga non si può legalizzare in italia

Page 3 of 12 FirstFirst 1234567 ... LastLast