io ci vo na volta l'anno ad Amsterdam, so meglio la legge loro i quella italiana![]()
io ci vo na volta l'anno ad Amsterdam, so meglio la legge loro i quella italiana![]()
scusa che problemi hai?
edit: visto ora questo
no spiegami tu perche In Olanda dagli ultimi studi e' in enorme aumento l'utilizzo di extasy e cocaina e droghe sintetiche...ma come non dovevano aver risolto il problema "tossicodipendenze" con la legalizzazione di derivati della canapa?
in Olanda ci stanno alla base motivi economici derivanti dall'imperialismo e l'importazione dell oppio dalla cina da cui poi deriva il monopolio di stato dei primi del '900, non proprio un iniziativa "sociale" come volete far credere
Last edited by McLove.; 1st September 2007 at 14:15.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
LINGUArgentina
Mah, in questo senso parlo per i ragazzini, che sono la categoria con cui ho a che fare.
Prova a dire a uno: eh no, questo non si dovrebbe fare eh, no no non sta bene.
E stai a vedere cosa succede
Che come per le sigarette ed il bere tre quarti dei cinni non lo fanno per il piacere di farlo ma perchè Faffigo. Fa trasgressione.E allora noi si va tutti controcorrente e ce ne freghiamo delle regole, noi.
Sennò lo farebbero nella loro cameretta da soli, mica in piazza, che con quello che costa ti tocca anche offrirlo ed è una bella fregatura. O no?
Eppoi tutte le manovrine che ci stan dietro. Cala il prezzo del fumo, così acchiappi nuovi ragazzetti. Poi lo alzi di botto, e cali la coca, così li spingi a passare ad altro. E se mi porti un tuo amico ti faccio uno sconto, e avanti.
Ecco, un bel monopolio di stato e fine di tante questioni.
IHMO, of course![]()
Linguargentina![]()
Ammaestratrice di banane![]()
*************************
son qua e anche qua
E di QUESTO vado orgogliona!
*************************
REGALATE ABBRACCI
Linguargentina![]()
Ammaestratrice di banane![]()
*************************
son qua e anche qua
E di QUESTO vado orgogliona!
*************************
REGALATE ABBRACCI
eh?no scusa. stiamo parlando di due cose diverse io e te. Io sono d'accordo sulla legalizzazione per il semplice fatto che IMO toglie dalla strada un buon 50% degli spacciatori dato che , quacuno, preferisce non passare una serata al fresco e sceglie di andare nel cofee shop DOVE ci saranno agenti che verificano , o almeno provano, che quelli fumati non facciano casino. Sai dove andare a cercare quelli fumati ora vero? PEr non parlare dei sodlic he il governo potrebbe ricavarne. Ora non dico "aprite cofee shop ovunque " ma semplicemente in aree dedicate.
Notavo. Scusa Mc ma mi sembri solo un "bastian contrario"
appunto![]()
Secondo me cambierebbero le seguenti cose: a) lo stato ci guadagnerebbe un botto===> meno tasse e maggior benessere.
b) si stroncherebbe la microcriminalità giovanile===> meno necessità di controllo per la polizia che potrebbe dedicarsi a cose piu serie
c) i parchi tornerebbero vivibili, nn essendo piu una cosa illegale le città in alcune zone sarebbero piu vivibili
d) i consumatori sarebbero piu sicuri, dato che a volte ti tiran dietro skank o robe simili, trattate chimicamente che fanno n volte piu male(skank= canapa+mdma, ecstasy)
" ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè
non mi pagano per andarti "contro", ne mi realizzo se ti vado contro per partito preso su un forum, ma la penso in maniera diversa dalla tua ed argomento con le mie conoscenze, questo non vuol dire che non rispetto le tue idee ma credo che una discussione vada affropntata anche da un punto di vista di argomentazioni realistiche al di la delle ideologie.
Se poi a qualcuno le argomentazioni sembrano troppo lunghe o sembra troppo spocchioso il mio atteggiamento, perdonami ma "who cares?", sinceramente, qualcuno di voi afferma qualcosa senza credere che quello che dice sia conforme a realta'?
quando non ho che dire o non conosco un argomento semplicemente sto zitto a leggere.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Eccolo...allora, attenzione che qua' si sta parlando di ganja e non extasy...ovvero droghe NATURALI leggere e non sintetiche.Vuoi venirmi a dire che chi si fuma le canne passa sicuramente alla coca?
Sai di cosa si muore in Sud Africa? Di fame. Sai cosa vuole fare l'attuale governo?legalizzare le droghe NATURALI leggere tipo Ganja e retringerne l'uso entro la citta' di Nelspruit per tirare su soldi.
Ah dimenticavo, si ci sono stato e ci ho lavorato per 2 anni e mezzo a Johannesburg.
Mclove guarda che non basta andare in olanda in viaggio di nozze o co la morosa 3 giorni ( ma neanche il weekend con la cumpa a sballarsi )
mi pare che sei un pelo saccente, e ti assicuro che da quanto scrivi sai moooolto poco dei paesi bassi![]()
boh mi sembra così assurdo che sia legale l 'alchool e nn le droghe leggere, io ho visto un ragazzino di 14 anni andare in coma etilico perchè si era bevuto quasi mezza bottiglia di vodka... la dose mortale di thc nn esiste, boh mi pare assutrdo, senza contare che come è successo dove sono state legalizzate l' uso è sceso drasticamente, ho amici olandesi NON fumatori che mi han confermato questo.
cmq in italia finchè ci sarà il vaticano sarà impossibile avere un governo sensato con leggi sensate... senza contare gli interessi che girano dietro il commercio delle droghe leggere, tanti politici perderebbero troppi soldi legalizzandole![]()
DEIRA.IT: <Rage> Rush, Rsh, Shuies <Apocalypse Noobs> Noobster
EXCALIBUR.UK: <Rage> Kirei
AVALON.DE: <Xnysgarquestcha> Rsh
LYONNESE.DE: <Xnys> Rushjee
LOGRES.DE: <Mardraum> Rushjeekeke
STONEHENGE.DE: Rushje
CAMLANN.EU: <Enrage> Rushje
ma poi in olanda amsterdam è un eccezione causa turismo. Se uno gira per le altre città e paesi non se ne accorge neanche che ci sono i coffeeshop.
La verità è che io nn ledo la libertà di nessuno se voglio farmi una canna, solamente ci sono troppe mafie e troppi voti in bilico, le leggi in italia non vengono fatte se giuste, vengono fatte se non disturbano nessuno e se fanno propaganda.
mc hai presente le statistiche di utilizzo di cocaina dell'italia? o solo di milano? altro che amsterdamcome nn c'è motivo per cui tu debba bere o fumare, o vestirti con capi firmati quando potresti vestirti con un saio e dare i rimanenti soldi allo statoperche non c'e' nessun motivo per cui tu devi sballarti. Ti ripeto il perche ti pace non e' un criterio ma se vuoi sotto tua rischiesta ti parlo piu esaustivamente di liberta' personale e liberta' degli altri e come il fattore droga limita o puo limitare o recriminare la liberta' altrui.
la liberta' di voler qualcosa non e' un concetto "egoistico e personale" ma va compresso finché non tocca la liberta' altrui, nonc'e' alcun motivo logico di mandare per le strade un decelebrato che farfuglia ed ha i riflessi di un bradipo che non ha capacita' di intendere e di volere che e' senza freni inibitori... compreso ora?
I sintomi da te descritti non solo sono inesatti ma non si notano neppure girando per amsterdam (si notano i tossici veri), semplicemente ti sta sulle palle la cosa perchè non ti droghi, esattamente come per i non fumatori dovrebbero abolire il fumo, per gli astemi dovrebbero abolire l'alcol per gli etero dovrebbero bandire gli omosessuali.
Last edited by Hador; 1st September 2007 at 15:29.
hdr.
bnet profile