Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 27

Thread: Problema Antivirus

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Default Problema Antivirus

Come antivirus uso Active Virus Shield e non ho mai avuto problemi , oggi però dopo avermi segnalato signatures out of date , mentre cerco di aggiornarlo spuntano fuori diversi errori ed il tutto si conclude con il fallimento dell'update.... è normale? qualcuno di voi ha lo stesso problema?
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Junior Grade

imo disinstallalo che tanto l'antivirus non serve...
    Lux.
    Dwightz.

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Luceen View Post
    imo disinstallalo che tanto l'antivirus non serve...
    Come non serve.....
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Junior Grade

serve se il tuo livello di conoscenza del pc si ferma a "come si manda una mail"
    Lux.
    Dwightz.

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Luceen View Post
    serve se il tuo livello di conoscenza del pc si ferma a "come si manda una mail"
    quoto, io è un anno che sono senza antivirus e non ho mai avuto problemi, conosco gente che si riempe di merda anche con i peggio antivirus invece

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

io ho provato un antivirus una volta, poi ho capito che era un virus... si chiamava Norton

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by delo View Post
    io ho provato un antivirus una volta, poi ho capito che era un virus... si chiamava Norton
    old
    Lux.
    Dwightz.

Lieutenant Commander Brendoh's Avatar

Anche al costo di passare per nob, ma magari ho la possibilità di imparare qc trick da voi smanettoni..
    senza antivirus, ok.. con un buon router presumo riuscite ad avere una buona protezione.. ma se facciam finta ve lo beccate da cd-rom x esempio, o dal mulo..? come lo individuate ?

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Brendoh View Post
    Anche al costo di passare per nob, ma magari ho la possibilità di imparare qc trick da voi smanettoni..
    senza antivirus, ok.. con un buon router presumo riuscite ad avere una buona protezione.. ma se facciam finta ve lo beccate da cd-rom x esempio, o dal mulo..? come lo individuate ?
    da cdrom è praticamente impossibile dai... a parte che quasi non ne uso praticamente + se non per farmi io i cd da mettere in macchina o per copie di back up o per installare la prima volta i giochi...

in ogni caso cmq tu infili mai nel pc cd sconosciuti aprendo a caso file all'interno? non credo... btw se infili un cd difficile che sia infettato o cmq praticamente zero la possibilità di infettarsi...

da emule basta saper cosa si scarica e non scegliere archivi a caso....
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

il cd é un esempio..
    hm, non mi convince come discorso cmq..
    prendiam il mulo, senza scendere in particolari.. se ti dovessero servire dei "particolari" files o spesso dei files .txt di 100kb, di ovviamente dubbia provenienza.. come li apri? io avendo un antivirus banalissimo come avg, non mi faccio ne scrupoli ne paure ad aprire qualsiasi files, scansionandoli prima, ovviamente.. tu?

Lieutenant Junior Grade

un txt non può essere un virus... naturalmente non scarico ed avvio .exe di cui non sono sicuro...
    Lux.
    Dwightz.

Lieutenant Commander

io ad esempio avendo tolto l'opzione di win "nascondi estensione file comuni" nella ricerca di emule mi compaiono i file txt come nomefile.txt... quindi impossibile che sia un nomefile.txt.exe... isi.. e un file txt non potrà mai essere un virus che si esegue sul pc...
    il virus per partire ed infettare deve avere come estensione file exe, bat o cmq simili di esecuzione di comandi...
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

un .txt non puo mai essere un virus?

si evil, niente di nuovo.. però boh..non capisco chi ve lo fa fare..

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Brendoh View Post
    un .txt non puo mai essere un virus?
    No.

E uppo la questione sull'inutilità dell'antivirus se il cervello dell'utente che utilizza la macchina è anche di poco superiore a quello di un babbuino
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Warrant Officer Rob's Avatar

Non esageriamo dai, la gente ci lavora anche con i PC non stà 36 ore al giorno a giocare e basta o scaricare musica..

E' purtroppo troppo facile, sopratutto grazie a SO bidone e relativi applicativi di pari livello, rimanere infettati attraverso falle di sistema anche solo navigando su internet, dai buchi php alle finte jpg a tutto quanto può arrivare dai propri contatti reputati affidabili in mail aziendale di migliaia di utenti vedi macro virus, vedi script, eseguibili attesi ma infetti etc etc.

Dire che non è necessario un buon antivirus su una macchina Findus vuol dire ragionare con il cervello del PROGAMER, non certo di chi lavora.

Rob
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Page 1 of 2 12 LastLast