Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 59

Thread: XBox360 - Blue Dragon

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Allora premetto che ho giocato circa 3h quindi le impressioni sono quelle iniziali.
    Graficamente e' molto piacevole e in certi frangenti decisamente spettacolare,la trama e' semplice e infantile ma credo sia una scelta voluta probabilmente per concentrarsi sullo sviluppo del gameplay.

I combattimenti sono molto belli e soprattutto xche si inizia ad avere abilità varie gia dopo i primi minuti,si riescono ad evitare facilmente gli scontri casuali che per su FF3 per DS mi hanno sfavato la minchia tanto da mollarlo li'.
    Per il resto e' il classico jprg con combat a turni ma con delle implementazioni interessanti riguardo alcune abilità che per essere utilizzate hanno bisogno della pressione di un tasto fino a decidere la potenza del colpo/spell a discapito del tempo di esecuzione che puo avvenire nel tuo turno o quello dopo (che permette praticamente di anticipare l'avversarsario con una spell + debole anche con poco tempo a disposizione),c'e' il sistema di posizionamento in combat su 2 linee diverse e il salvataggio nei vari spot safe che si trovano per il mondo.

Il sistema dei Job e' simile a quello di FF3 (ds) con la differenza che con il passare dei livelli si sbloccano altri job che all'inizio non si possono selezionare
    La musica e' piacevole anche se un po ripetitiva ma nel complesso direi che ci sta senza grossi problemi.

Per tirare le conclusioni direi che e' un'ottimo gioco ma decisamente indirizzato agli appassionati di jrpg e simili,tecnicamente fatto benissimo con una trama purtroppo banalissima ma che garantisce sicuramente N ore di divertimento.

ps.
    va giocato ASSOLUTAMENTE in inglese(ci sono cmq i sottotitoli in italiano) xche i doppiatori italiani hanno a dir poco fatto pena.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

ma ti fa scegliere la lingua o si setta automaticamente secondo le impostazioni della conzol ?

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

ti fa scegliere.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Petty Officer 1st Class Fustigatrice's Avatar

io non l'ho comprato perchè mi sembrava troppo infantile (motivo per cui non mi sono avvicinato per niente neanche a final fantasy 9 ai tempi che furono)...sinceramente mi è piaciuto tantissimo dragon quest e non so perchè eternal sonata me lo ricorda molto...penso che prenderò eternal sonata (e poi mass effect per forza appena esce )

scolta
    stavo per insultarti pesantemente, poi ho cambiato idea
    pero.... final fantasy 9 sullo stesso piano di bd.. per cortesia :<

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

non è che c'è anche il giapponese fra le lingue eh? -.- che anche l'inglese del demo facea cagare,il classico americano sguaiato ed esagerato "siuuupriiiiiimhhhh thandearrrhhhhhh amafuckingbetch!!!!"

:gross:

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    scolta
    stavo per insultarti pesantemente, poi ho cambiato idea
    pero.... final fantasy 9 sullo stesso piano di bd.. per cortesia :<
    semplicemente ho visto un pò di filmati di entrambi e nn mi son mai piaciuti,poi che sian gran giochi non mi importa

Cioè scusate una cosina un pelino semi-OT:

Sakaguchi e Uematsu non prenderanno piu parte allo sviluppo della serie di Final Fantasy perche legati alla M$ da un contratto?
    Cioè non stanno piu nella square-enix?Cioè mi devo giocare i prossimi FF senza le musiche di Nobuo?

Questa me l'ero persa (vabbeh non seguo molto) ma se me la confermate vado a sacrificare qualche bue grasso per impedire tutto cio'...

Cavolo ma "The World is Square" non vale piu' ??
    "Non sciolse il suo dolore nelle lacrime , ma si volse verso la consolazione della vendetta"
    "RAWR RAWR , fight the power !"

va che sakaguchi e uematsu non hanno parteciapato a TUTTI i ff..
    cmq si sono distaccati da square, e hanno faondato una nuova sh, la mystwalker che NON è legata a microsoft, ma ha sviluppato solo per x360 (fin ora)

Eh si , ma a tutti quelli + significativi si (VI-VII).
    In pratica dei 4 di FF sono rimasti alla square Amano e Narita.

Uff meglio se rimanevano insieme comunque, grazie per la spiegazione!

EDIT : Si, ho dimenticato l'8...non mi è piaciuto l'ho rimosso 8(
    Last edited by Locke Nightblade; 3rd September 2007 at 22:06.
    "Non sciolse il suo dolore nelle lacrime , ma si volse verso la consolazione della vendetta"
    "RAWR RAWR , fight the power !"

hai dimenticato l'8 :x

Sono andato un po avanti e devo dire che si fa giocare bene e gli scontri + avanzati con boss sono divertenti,la storia resta semplice ma imho essendo l'unico jrpg serio per 360 va preso anche xche poche volte 60€ sono giustificati e considerando tutto (grafica/ore di play/divertimento etc) questo li vale tutti.

Quote Originally Posted by Kali View Post
    Sono andato un po avanti e devo dire che si fa giocare bene e gli scontri + avanzati con boss sono divertenti,la storia resta semplice ma imho essendo l'unico jrpg serio per 360 va preso anche xche poche volte 60€ sono giustificati e considerando tutto (grafica/ore di play/divertimento etc) questo li vale tutti.
    ma eternal sonata non esce i primi di settembre oppure ho letto male?

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Kali View Post
    Btw come metascore ha preso 78, nulla di che.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

78 non mi pare poco per essere il primo "esperimento",cmq ripeto che il gioco prende molto e il voto e' sempre molto soggettivo (ovvio che se in 10 gli smollano un 4 fa cagare per forza).

Alla fine personalmente gioco agli rpg per migliorare il pg,provare nuove spell e nuovi oggetti e la storia difficilmente e' in primissimo piano.

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast