Allora premetto che ho giocato circa 3h quindi le impressioni sono quelle iniziali.
Graficamente e' molto piacevole e in certi frangenti decisamente spettacolare,la trama e' semplice e infantile ma credo sia una scelta voluta probabilmente per concentrarsi sullo sviluppo del gameplay.
I combattimenti sono molto belli e soprattutto xche si inizia ad avere abilità varie gia dopo i primi minuti,si riescono ad evitare facilmente gli scontri casuali che per su FF3 per DS mi hanno sfavato la minchia tanto da mollarlo li'.
Per il resto e' il classico jprg con combat a turni ma con delle implementazioni interessanti riguardo alcune abilità che per essere utilizzate hanno bisogno della pressione di un tasto fino a decidere la potenza del colpo/spell a discapito del tempo di esecuzione che puo avvenire nel tuo turno o quello dopo (che permette praticamente di anticipare l'avversarsario con una spell + debole anche con poco tempo a disposizione),c'e' il sistema di posizionamento in combat su 2 linee diverse e il salvataggio nei vari spot safe che si trovano per il mondo.
Il sistema dei Job e' simile a quello di FF3 (ds) con la differenza che con il passare dei livelli si sbloccano altri job che all'inizio non si possono selezionare
La musica e' piacevole anche se un po ripetitiva ma nel complesso direi che ci sta senza grossi problemi.
Per tirare le conclusioni direi che e' un'ottimo gioco ma decisamente indirizzato agli appassionati di jrpg e simili,tecnicamente fatto benissimo con una trama purtroppo banalissima ma che garantisce sicuramente N ore di divertimento.
ps.
va giocato ASSOLUTAMENTE in inglese(ci sono cmq i sottotitoli in italiano) xche i doppiatori italiani hanno a dir poco fatto pena.