
Originally Posted by
Venatorius
Più che le moto quest'anno è stato l'anno della crisi Michelin: rompere ogni tanto ci sta come ieri a Misano, però sembra che proprio nessuna moto gommata Michelin possa stare dietro alle Bridgestone.
Come al solito ieri Ducati-Suzuki > all
Quando vinceva Rossi non c'era nessun fenomeno, buoni piloti si ma nessuno da realmente impensierirlo. C'è da dire che Rossi quando è salito in Yamaha non aveva certamente la moto migliore del circus.
Stoner è forte, la Ducati è un ottima moto, e le Bridgestone sono nettamente più veloci di Michelin.
Vincere in queste condizioni è stata una passeggiata, i piloti più forti 2 nomi su tutti: Rossi e Pedrosa sono stati castrati dalle gomme.
Suzuki si è dimostrata un'altra buona moto, dopo anni in sordina, che gommata Bridgestone e 2 piloti capaci ha accattato veramente buoni risultati.
Sarei curioso di sapere cosa sarebbe successo con una mono gomma. Honda e Yamaha avrebbo retto l'accoppiata Stoner-Ducati o si sarebbe involato lo stesso, solo con un po' più di difficolta, verso il titolo irridato???
Stoner più forte di tutti?
A livello pacchetto: si
A livello pilota, quest'anno è stato troppo strano per valutarlo. Certo è indubbio che abbia una marcia in più, anche due, ma da qui a dire che replicherà senza appello nei prossimi anni ne passa.
Rossi era il più forte di tutti, perchè come detto non correva con nessun altro fenomeno, e in quel caso la moto non faceva la differenza.
Per decantare Stoner miglior pilota attualmente in circolazione, deve dimostrarlo con moto più livellate (spero possa avvenire il prossimo anno) e a quel punto si che fun o meno di Rossi, tutti dovranno accettare che questo ragazzino australiano è veramente il più forte.