Ok i gusti personali e che i giocatori apprezzano chi questo chi quello di ogni titolo..
ma questo non è l'approccio per poter valutare un Jrpg... è totalmente il suo opposto...
Allora a te qualsiasi hack'n'slash sega della serie Shining Force fa bagnare i pantaloni
Mi trattengo dall'esprimermi riguardo sto titolo...
no dai... per dio.. è uscito Persona 3 e voi cagate Blue Dragon...
ops l'ho fatto....![]()
"Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music.""What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
Official DickShit of [W] Games Pwnage!
![]()
![]()
|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||
Suppa immagino sicuramente che te l'hai giocato a fondo shagaz style![]()
"Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music.""What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
![]()
![]()
Ho cercato sto Persona3 che non avevo mai sentito e ho scoperto che e' per ps2 e la domanda,visto che si parla di Xbox360 e di jrpg su questa piattaforma, mi sorge spontanea : Che cazzo c'entra sto giocazzo di merda? ci fai o ci sei?.
Riporto da una recensione che mi sembra la + azzeccata:
PRO
- Appassionante fino alla fine
- Modelli dei personaggi molto curati
- Sistema di combattimento innovativo
CONTRO
- A tratti un po' infantile
- Alcuni scenari spogli
- Doppiaggio terribile
Visto che a un rpg ci si gioca per la storia (appassionante anche se infantile come dicono) e per il modello dei combattimenti che diverte i patiti del genere (quindi innovativo come dicono) alla fine il voto viene abbassato da 2 cose principali:
1)Doppiaggio SCANDALOSO (che cmq si risolve in parte impostandolo in inglese)
2)Scenari a volte spogli (il gioco si svolge in gran parte in lande/grotte/deserti....non so che cazzo si aspettassero ma a me sembrano + che sufficenti tanto che a volte mi fermo a guardare certi dettagli da sbavo)
7.8 a questo punto considerando il peso che do alla grafica e al sonoro(che cmq in inglese ripeto migliora) può diventare tranquillamente 8.5/8.7 se si considerano i lati salienti del gioco che deve tanto per iniziare appassionare e poi divertire e queste 2 cose le fa benissimo.
Last edited by Kali; 5th September 2007 at 00:20.
Mmhhhh semplicemente qui si parla di GIOCHI.. che escono in contemporanea.. di un CAPOLAVORO e di un gioco MEDIOCRE..
poco importa la piattaforma su cui esce.. se uno è FAN segue quello che è piu' bello... se è un giocatore casuale.. si accontenta di quello che puo'..
piu' chiaro ora?
Riguardo a Blue Dragon c'e' poco da dire... l'hype che ha generato è dovuto di piu' al fatto della carenza di titoli del genere sulla piattaforma che al titolo in sè.. che alla fine ha deluso le aspettative di tutti.
Pero' nella biblioteca titoli xbox di meglio o alternative non ci sono.. quindi è oro colato , per chi ama il genere.
Ma ripeto chi ha la possibilità di scegliere tra altri sistemi.. trova decisamente di meglio e.. PUO' scegliere![]()
![]()
![]()
Ma che minchiate stai dicendo?
Deluso le aspettative di tutti chi?
Ma hai letto i commenti che girano o parli shagaz style per quei 2 minuti che l'hai provato in demo magari (sempre che tu l'abbia provato lol)
Moltissimi sono completamente soddisfatti da questo gioco (me compreso) e i pochi a cui non piace sono quasi sempre novellini del genere rpg.
I voti sono tutti + che buoni (8 circa l'hanno preso anche Lost Planet,il Padrino,Test drive unlimited tanto per dirne un paio) anche se secondo me sotto il reale valore del gioco.
Poi cosa non ti torna del titolo : XBox360 - Blue Dragon ,e' uscito un rpg migliore su ps2? amen xche per prima cosa se cerco un'altrernativa in QUESTO thread la cerco su XBOX360 e inoltre di una piattaforma di 10 anni fa me ne frega ancora meno (fosse per ps3 sarebbe interessante magari...ma si sa che i giochi seri per ps3 li vedranno tra 1anno)
ora ripetimi che sto persona3 e' migliore cosi' confermi la mia tesi che scrivi per consumare la tastiera.
ahhaha
continui a sottolineare la tua "incompetenza"
nemmeno sai cosa sia Persona 3, e sputi sentenze a random sentendoti un esperto
imo BD è il primo rpg che giochi e ti sei fissato di essere un fanatico del genere o simile, capita spesso con i niubbi che si trovano sui forim np
BD è un gioco tecnicamente perfetto, peccato sia basato su standard ormai antichi e che pecchi di una trama banale e priva di profondita
l'hype s'era creato agli inizi perche l'x360 era principalmente console da fps
microsoft s'è tirata dietro mystwalker etc spingendo alla creazione di BD per dimostrare di poter accontentare tutti i gusti (facendolo risultare banale e scontato, privo di innovazioni).
l'hype è le aspettative erano generate dal creatore di FFVII.
aspettando lost odyssey
Last edited by Devon; 5th September 2007 at 13:24.
Vabbè allora se ragioniamo così possiamo dire che heavenly sword merita un 10 perchè se non badiamo alla longevità allora è un gioco della madonna... che vuol dire fare sti paragoni? -_-
edit:
giochi seri per ps3 tra un anno? Aspettiamo di vedere folklore, escludendo strane sorprese dovrebbe essere davvero un gioco da 8.5 in su
E ribadisco lo stesso heavenly sword, ha ricevuto molte critiche da alcune testate ma su altre ha preso 10 o 9. Le recensioni degli utenti son tutte dal 8.5 in su.![]()
Last edited by Axet; 5th September 2007 at 13:20.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
A)Dove ho scritto che sono un'esperto (minchiata n°1)
B)Fissato di essere un fanatico dove l'hai letto (minchiate n°2)
Ho giocato a tutti FF disponibili per PC e NDS,penso di conoscere bene il genere e poter esprimere un giudizio giusto a seconda di quello che ho provato in passato e Blue Dragon e' un'ottimo rpg con una storia sicuramente banale ma alla fine molto divertente, non ha ASSOLUTAMENTE un sistema di combat/item antico (e questo dimostra sempre d+ quanto sei ridicolo visto che commenti senza nemmeno averlo provato aahuahuauhauh quanto basta leggere le recensioni per capire che o commenti riguardo il sistema di combattimento/item sono proprio i migliori e che sottolineano le novità introdotte dal gioco)
L'hype si e' creato xche i disegni sono di un famosissimo disegnatore manga e xche ovviamente essendo uno dei primi jrpg su x360 era molto atteso.
Poi comunque resta ridicolo sentirvi dire certe minchiate SENZA NEMMENO AVERLO PROVATO ahuahuahua questa cosa e' veramente assurda,volete fare i sapientini mettendo a confronto giochi su altre piattaforme solo per giustificare invenzioni che vi siete creati leggendo su qlc forum di merda che frequentate e mettete in dubbio le impressioni di quelli che lo stanno giocando da giorni.(e non solo io ma altre Nmila persone che lo trovano un'ottimo gioco)
LOL nuova frontiera del shagaz style![]()
1) "a chi non piace è sicuramente un novellino del genere" = a me piace quindi non sono un novellino del genere = esperto
2) IMO (in my opinion= secondo me = non ho detto che l'hai scritto tu = smettila di tirartela) tu sei uno di quei casual che si appassionano a un genere diverso ogni stagione e si crede chissa che sparando a zero sul resto (cosi come fu per ds, e tant'altro, te l'ho sempr edetto)
a beh, hai giocato ai final fantasy
allora si che conosci il genere
il "famosissimo disegnatore manga (si dice mangaka)" si chiama Akira Toriyama, e scusa se te lo dico, ma non è certo solo per il char design che si crea l'hype iattorno ad un gioco.
l'ho provato il gioco, è mi è sembrato di giocare con un fumetto idiota(aka dr.slump&arale)
se tu ti accontenti di un rpg dalla trama banalissima che si attesta su standard di 10 anni fa, buon per te. ma lascia lamentarsi chi non si accontenta di cosi poco dopo cosi tante promesse please.
Last edited by Devon; 5th September 2007 at 13:48.
Per essere un "degno" conoscitore di rpg probabilmente per te bisogna aver giocato a tutti quelli usciti dal 1839 in poi ma non tutti nella vita hanno un cazzo da fare,considerando che FF e' la sama rpg + completa mai uscita credo di aver abbastanza esperienza per giudicare altri rpg anche senza essere un espertone come te visto che ti atteggi a dio di qls gioco e puntualmente fai figure di merda lol
Provato nel tuo linguaggio = provo la demo 2 minuti se non ha la grafica fotorealistica e non mi fa sentire pro in 4 minuti netti lo scarto...beh tanto sappiamo tutti come sono attendibili i tuoi commenti auhahuauhahu (tipo gt5 migliore gioco di auto mai uscito...e deve ancora uscire auhauhahu)
scusa se li ho chiamati manga,come li chiama il 98% della popolazione mondiale, SOMMO DIO DEI MANGAKA!!!
Il bello poi e' che continui con sti standard di 10 anni fa quanto non e' assolutamente vero e lo sapresti se avessi giocato almeno un paio d'ore e soprattutto sti presunti standard era eccezzionali fino a 7gg fa' ora xche vi tira il culo aver torto sono diventati vecchi,brutti e ingiocabili HAHAHAHA.
diomio vai a farti visitare
ah vabe, e io che cercavo di intavolare una discussione seria, ti lascio nella tua fossa di ignoranza, caro il mio kali-mero