Migliore come ? C'è un autista che guida al posto tuo lungo il tragitto ?
Detto ciò, sinceramente, non capisco dove le autostrade in italia facciano così vomitare.
Le Nord pagano il balzello alle FS per l'uso della linea ferroviaria e già questo basta a segare di molto la capacità delle Nord di investire quei soldi in altre soluzioni senza contare che le Nord gestiscono una rete molto piccola quindi pochi introiti e poche/nulle agevolazioni per la costruzione di nuovi treni.
Se le FS fossero private invece nulla impedirebbe di creare concorrenza aggiungendo magari altre società (abbastanza ipotetico ma cmq sarebbe fattibile) senza contate che cmq avresti un privato a cui volgere ad esempio lamentele, dipendenti non sarebbero più statali del cazzo, esisterebbe un cda serio che deve badare molto di più al bilancio e a fornire un servizio umano e non avrebbe il culo parato dallo Stato alle spalle a coprire tutte le magagne.
Dare il servizio all'estero invece è una emerita cagata. Perchè togliere lavoro all'italia e darlo di fuori ?
hdr.
bnet profile
Solo un esempio, quando la facevo io, trento affi (A22), oltre a trovare una media di lavori come 5 o 6 per un tratto di 4 uscite complessive, il biglietto era aumentato di almeno 1.50 euro (per 4 uscite) nel giro di un anno. bastano come argomentazioni?
l'estate scorsa tornavo a casa dal lavoro e in galleria (ovviamente) il pantografo si spacca e trascina con se la linea aerea...
luglio, ci saran stati 40 gradi su quel treno, chiusi in galleria, locomotore spento quindi aria condizionata nisba.
dopo UN ORA il povero capotreno (pure gentile eh... ) ci dice che ci vengono a prendere per trainarci nella stazione più vicina.
dopo UN'ALTRA ORA non si vede ancora nessuno, e la gente comincia a inferocirsi.
nel mentre esce una signorina con la divisina di TI che però non era in servizio. Un signore con la faccia rassegnata le si avvicina e le chiede "scusi ma non potreste lamentarvi un po' anche voi? magari qualcosa cambia..."
la geniale signorina si gira e gli risponde: "bhe io i miei 1500€ me li porto a casa ogni mese comunque, lamentatevi voi!".
meno male che gli amici del genio la hanno riportata al volo nello scompartimento perchè stava per essere lanciata giù dal treno
p.s. quella sera sono arrivata a casa alle 21.30 (normalmente ci arrivavo alle 19.00)
Beh a scene paradossali ho assistito a penso due delle migliori in assoluto.
Racconto Uno
Mattino di dicembre, freddo e pioggia il classico tempo che vuoi fare tutto tranne che lavorare e svegliarti...e infatti sei in treno, in piedi, con la borsa del lavoro e circa 30 persone che ti pestano i piedi. Il treno viaggia viaggia viaggia fino a che si ferma e non riparte. Dopo circa 30 minuti fermo la gente inizia leggerissimamente ad alterarsi quand'ecco che passa il controllore.
Una signora si alza e con fare baldanzoso domanda " scusi, ma riparte o cosa ? Dare una informazione, un messaggio magari..?" e il vero macho latino risponde " non rompa le palle". Al che oltre al gelo che cala improvviso, si sente un sonoro schiaffo e sulla faccia del macho appare un bellissimo rosso acceso. Applauso scrosciante di tutto il treno alla signora e quando il macho ha tentato di reagire, avvicinandosi minaccioso alla fragile donna, si sono alzati un nutrito gruppo di pendolari incazzati come iene che l'ardito controllore ha ben pensato di scappare tra fischi, urla e insulti. Manco a farlo apposta il treno è partito 10 minuti dopo.
Racconto Due.
Luglio, sera ma caldo caldo caldo. Fuori circa 40 gradi, dentro aria ondizionata e treno stracolmo di gente. Si ferma nel mezzo del nulla o del sahara che è lo stesso per un tempo tendente all'infinito e il tempo passa, passa e passa ancora fino a che un poveretto sviene per il caldo.Ah dimenticavo non eisite l'aria condizionata su quei treni.
La gente fa spazio quand'ecco che un altro ha un malore e pum cade a terra. E siamo a due svenuti in 40 minuti di sosta.
Passa un macchinista sui binari, la gente si sporge dai finestrini e non del tutto garbatamente fa notare che due persone sono svenute e che siamo fermi da 40 minuti. Alla risposta "cazzo volete da noi ? non rompete i coglioni" circa 10 persone han provato ad uscire passando dal finestrino per andare a prendere a calci il macchinista...uno l'ha quasi raggiunto prima di fermarsi e rendersi conto che l'omicidio di un dipendente FS ancora non da una medaglia come punizione.
Ehh bhe..
ma ho anche visto polizia scendere a far sgomberare persone sui binari incazzate, pendolari bloccare un treno in Garibaldi, gente sfondare a calci una macchinetta dei biglietti, controllori scappare dalla folla...bella roba
hdr.
bnet profile
Cristo a legger sti racconti quasi non mi dispiace dovermi sorbire ogni giorno chilometri di coda in autostrada + salasso per il pedaggio + salasso per la broda...
...ho detto quasi![]()
sentitamente di cuore, ma vaffanculo hador va.
che cazzo di logica, ora abbiamo che tutti gli imprenditori sono mafiosi, le tasse, non cambia una sega,meglio i dirigenti esteri, blablabla.
Fai una cosa bella, vattene fuori dal cazzo dall'italia, ci stiamo meglio entrambi...io non leggo stè stronzate da 20nne deluso dal mondo, tu vai nel paese delle meraviglie ok ?