Page 5 of 5 FirstFirst 12345
Results 61 to 71 of 71

Thread: Riforma Scuola

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Non lo metto in dubbio, ma molte volte come ti dicevo le traduzioni sono molto spannometriche, quindi devi sempre fare fede ai testi in lingua Inglese.
    Stai parlando di Apparecchiature, ma normative,Specifiche, Test fatti in paesi stranieri, sono tutte nella lingua universale.
    um. le normative devono essere tradotte, ovviamente, al momento del recepimento.
    le specifiche fanno parte del manuale d'uso e manutenzione (quella che ti ho riportato e' la procedura di marcatura CE per le macchine (quelle per cui vale la direttiva macchine), ma la situazione e' analoga per altri tipi di strumentazioni.)
    I test..boh.. che intendi?

Sull'altra questione, sono d'accordo che non e' detto che la traduzione sia corretta (l'Italia e' stata condannata dalla corte cost. europea per un paio di errate traduzioni di normative..) ma non sta certo al manovale o all'operaio (il saldatore per cui facevi un esempio prima) andare a verificare la documentazione in lingua originale, e quello che intendevo e' che non e' legalmente tenuto a farlo.. insomma, non lo si puo' considerare sotto alcun aspetto un incompetente se non lo fa.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Quote Originally Posted by Oro View Post
    ma com'è che voi compagniucci pace amore e fantasia diventate tutti aggressivi quando cagate fuori dal vaso anche per una sciocchezza e qualcuno ve lo fa notare?
    Se questo ti consola a me sembra di ricordare che fossero inglese internet e impresa... questo aiuta nella diatriba?

4 Attuazione del nostro “Piano per la scuola, per la alfabetizzazione digitale e per la ricerca scientifica”, le vere ricchezze del nostro futuro: sospensione della riforma dei cicli scolastici, le tre “I”, Inglese, Internet, Impresa, più investimenti e meno vincoli per la ricerca.
    [”Una Storia Italiana”, dal sito di Forza Italia]

^ l'ho trovata su un sito di comunisti. Spero che la citazione sia corretta.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    um. le normative devono essere tradotte, ovviamente, al momento del recepimento.
    le specifiche fanno parte del manuale d'uso e manutenzione (quella che ti ho riportato e' la procedura di marcatura CE per le macchine (quelle per cui vale la direttiva macchine), ma la situazione e' analoga per altri tipi di strumentazioni.)
    I test..boh.. che intendi?
    Sull'altra questione, sono d'accordo che non e' detto che la traduzione sia corretta (l'Italia e' stata condannata dalla corte cost. europea per un paio di errate traduzioni di normative..) ma non sta certo al manovale o all'operaio (il saldatore per cui facevi un esempio prima) andare a verificare la documentazione in lingua originale, e quello che intendevo e' che non e' legalmente tenuto a farlo.. insomma, non lo si puo' considerare sotto alcun aspetto un incompetente se non lo fa.

No no, mi trovi d'accordo, ma visto che nessuno di noi accusa il saldatore, ma invece sono gli Ing. Meccanici che dovrebbero sapere l'inglese o anche i Periti Meccanici, per indicare al Saldatore come si fa il lavoro.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Hador's Avatar

ennò caro, se mi riporti notizie faziose per motivare quello che dici, quello che deve farsi la ricerchina e dimostrare SEI TU
    TU mi riporti articoli, di destra e di sinistra, che a loro volta mi riportano quello che dice UN TERZO (Fioroni).. non quello che ha detto la Moratti o Berlusconi (visto che le famose "tre i" erano sue)...
    Se Fassino dice che l'acqua è asciutta e tutti i giornali del mondo lo scrivono, pensi che sia vero o che sia un errore di Fassino?
    fanboying online every day!!
    ma com'è che voi compagniucci pace amore e fantasia diventate tutti aggressivi quando cagate fuori dal vaso anche per una sciocchezza e qualcuno ve lo fa notare?
    4 Attuazione del nostro “Piano per la scuola, per la alfabetizzazione digitale e per la ricerca scientifica”, le vere ricchezze del nostro futuro: sospensione della riforma dei cicli scolastici, le tre “I”, Inglese, Internet, Impresa, più investimenti e meno vincoli per la ricerca.
    http://www.forza-italia.it/silviober..._programma.htm
    ma quanto me lo succhi oro? oooh si che bello dai continua così

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    http://www.forza-italia.it/silviober..._programma.htm
    ma quanto me lo succhi oro? oooh si che bello dai continua così
    non te lo succhio manco per il cazzo perchè non sai/non vuoi leggere.. ti ho chiesto se mi davi notizie piu' chiare e certe (e non riportate da Fioroni) e se ricordavo male io "mea culpa"... io ti attacco sui modi che hai tenuto mica su quello che dice o non dice Fioroni di cui non me ne fregava un benemerito cazzo

visto che adesso che ti ci sei messo mi hai riportato un link corretto? bastava poco per la discussione, invece volevi fare il fenomeno.. a ragione o torto poco importa

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Hador's Avatar

Se un ministro dice una cosa che viene pubblicata su testate di destra et sinistra senza che nessuno dica niente FORSE quella cosa non è una minchiata.
    Se ti vengono dei dubbi pigli google e te lo vai a controllare, già i tuoi interventi sono stati del tutto inutili ai fini del topic in più i toni saccenti da beota te li puoi pure riinfilare da dove li hai tirati fuori, coronando magari il tutto con un SCUSA LA PROSSIMA VOLTA PRIMA DI PISCIARE FUORI DAL VASINO VEDRO DI INFORMARMI.
    baci

McWoT. McLove.'s Avatar

non so perché ma la scena di Hador ed Oruzzo che se la "succhiano" vicendevolmente a me da un po' il voltastomaco eh
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    non so perché ma la scena di Hador ed Oruzzo che se la "succhiano" vicendevolmente a me da un po' il voltastomaco eh
    non vuole prender la pillola quindi questo è l'unico modo sicuro... ah no wrog topic

5 ore fa:
    e se mi sono sbagliato, mea culpa

Quote Originally Posted by Hador View Post
    coronando magari il tutto con un SCUSA LA PROSSIMA VOLTA PRIMA DI PISCIARE FUORI DAL VASINO VEDRO DI INFORMARMI.

baci
    te l'ho già detto che non sai (non vuoi) leggere.. ma visto che hai il voglino di baci, puoi sempre abbocarmelo un quarto d'ora quando hai tempo, che i preliminari con te so già che mi annoierebbero

sei troppo fanboy solo che quando ti si chiude la vena non riesci nemmeno a cogliere le sfumature degli sfotto'.. o delle prese per il culo, a seconda
    Last edited by Oro; 5th September 2007 at 18:39.

Dark Age of Camelot
    with:
    Spoiler

è solo perchè sei gElosa e gOlosa

Dark Age of Camelot
    with:
    Spoiler

Scappato di Casa Palur's Avatar

be certo, ma non pensare che siano poche le professioni/mestieri dove si utilizza più il linguaggio o il lessico o la comunicazione che la matematica, e' un errore che fate in molti.
    Un indirizzo classico "dovrebbe" essere propedeutico a quelle per l'appunto.
    anche in medicina è fondamentale per esempio ...

Page 5 of 5 FirstFirst 12345