Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 17 of 17

Thread: L' ho sentita solo adesso... 37Miliardi $ in beneficenza

Warrant Officer Andreazakk's Avatar

Ho bisogno di quei soldi! sono senza benzina! ho una gomma a terra!E' crollata la casa! C' è stato un terremoto! Una tremenda inondazione ! Le cavallette!
    Once upon a time..
    Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
    Elvetico Mentalist on Lancelot
    Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
    Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
    Mirea Reaver on Argain[ITA]
    Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
    etc. etc. etc.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    mica sto dicendo che sbagliano a fare queste fondazioni, miii come siete suscettibbbbbiili
    Però ogni mossa ha sempre una parvenza nascosta.
    ps. è raro assai trovare un super ricco prodigarsi in opere di beneficienza, in genere chi è pieno di soldi ama tenerseli e questa non è una supposizione mia...
    per quel che mi riguarda ste fondazioni sono una cagata utile solo a farsi tanta pubblicità ma a produrre ben poca sostanza.
    La vera beneficienza è quella che si FA non quella che si racconta.
    vuoi fare beneficienza? raccogli iltuo miliardo di dollari, non 37, vai in africa chiami una bella compagnia di costruttori LOCALI, cosi dai anche un lavoro a X persone e ci costruisci un paio di scuole e un ospedale a 15 piani. Questa a casa mia la chiamo beneficienza, a fare pubblicità ci penseranno poi le agenzie di tutto il mondo dato che sarebbe di certo la prima opera seria e coi coglioni della storia.
    Ma io ancora non ne ho sentite di belle storie come questa, quindi mi perdonerete se magari ho l'occhio un po critico.
    baci.
    Da quando è stata fondata, nel 2000, la Fondazione Gates ha avuto un impatto molto significativo sul panorama sanitario mondiale, contribuendo ad accendere i riflettori sulle patologie causate dalla povertà, donando nuove energie a discipline come la parassitologia e incentivando lo studio di nuovi vaccini. Avere 30 miliardi di dollari di bilancio aiuta, ma le grandi risorse non sono l’unica caratteristica interessante della Fondazione Gates.

Una Fondazione è sempre un business per l’azienda dalla quale ha origine: i benefattori non vedono le loro azioni come regali a fondo perduto, ma come investimenti, magari con ricadute positive, ma investimenti.

Lo stesso Gates ha più volte affermato:"Non stiamo regalando denaro. Stiamo lavorando sulla salute della popolazione mondiale, e lo facciamo con un considerevole conto in banca. La scienza che stiamo contribuendo a sviluppare è altrettanto eccitante e affascinante dello sviluppo di software".

La principale iniziativa della Fondazione Gates, la Global Alliance for Vaccines and Immunization, è il sogno di ogni capitalista di ventura: lanciata nel 2000 grazie ad una donazione di 750 milioni di dollari da parte di Gates, la GAVI può contare oggi su più di 8 miliardi di dollari di fondi garantiti da investitori di ogni parte del mondo. Gli esperti sono concordi nel ritenere che la GAVI abbia salvato più di 1 milione di vite umane semplicemente aumentando il numero di vaccinazioni di routine e che nei prossimi anni possa salvare altri 2 milioni di vite.

Il problema è che tre volte quel numero di bambini muoiono ancora ogni anno per cause prevenibili. Che altro ci vuole per evitarlo, e in quali altri campi un investimento ben piazzato può garantire un risultato positivo?

La Fondazione Gates sta operando grossi sforzi nello sviluppo di nuove tecnologie contro meningite, polmonite e altre patologie killer. "La chiave di tutto", dice sempre Gates, è "la possibilità di scalare dalle tasse le somme investite". Si potrebbe sostenere che la chiave di tutto piuttosto è portare acqua potabile, igiene e cibo a 1 miliardo di persone che tuttora non hanno accesso a questi beni, e probabilmente i Gates si direbbero perfettamente d’accordo, ma a loro piacciono i problemi che possono risolvere, e ce ne sono parecchi ancora in giro.

Guida al forum:
    leggere, pensare, informarsi, postare.

Page 2 of 2 FirstFirst 12