Page 4 of 17 FirstFirst 1234567814 ... LastLast
Results 46 to 60 of 252

Thread: Facoltà A Numero Chiuso!

[-- Bannato --]

il punto è che molti scelgono *selezionare una facoltà a piacere* perchè o l'ha fatta " il papi " o perchè han saputo che è figa ( o è pieno di figa ).

per quel che mi riguarda mi affascinava giurisprudenza, poi ci fu il commento di mio padre del tipo : dove cazzo vai tu ? e presi comunicazione.

ad ogni modo si alla selettività ma CON RAZIOCINIO, o si rischia di preferire la cultura mnemonica allo spirito d'iniziativa.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Per me3 dovrebbero usare un altro sistema, ti iscrivi all universita e salti tutto il primo anno perche' non ci vai (perche' sei un minchione) , okkey, alla fine dell anno risarcisci lo stato quei 6/7 mila euro che sei costato alle casse oltre che alle tue tasse, vedrai quando sono i tuoi genitori a pagare per te come ci andrai tutti igiorni all universita.
    Su dai, il primo anno lo abbiamo fatto tutti, se volevo invece di 4 esami li davo tutti e 8, solo che vuoi non mi andava, vuoi lavoravo, vuoi stavo facendo il 50 su daoc (vero, saltato l esame di economia per 50areeeee), un altro buon 50% del primo anno invece erano pure peggio, 300 iscritti , 50 in aula.....

Ma e' anche vero pero che non dovrebbe contare il voto della maturita', io sono uscito con 73, ed ero incazzatissimo, gente che e' uscita con 95 a cui IO facevo i compiti e facevo ripetizioni sia per fisica nucleare che fisica sanitaria che erano i core del corso. Certo loro sono bruttissimi e fanno i bagnini, quindi la mia rivincita l ho avuta, ma cavolo.........
    Last edited by ahzael; 5th September 2007 at 01:29.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    Per me3 dovrebbero usare un altro sistema, ti iscrivi all universita e salti tutto il primo anno perche' non ci vai (perche' sei un minchione) , okkey, alla fine dell anno risarcisci lo stato quei 6/7 mila euro che sei costato alle casse oltre che alle tue tasse, vedrai quando sono i tuoi genitori a pagare per te come ci andrai tutti igiorni all universita.
    Su dai, il primo anno lo abbiamo fatto tutti, se volevo invece di 4 esami li davo tutti e 8, solo che vuoi non mi andava, vuoi lavoravo, vuoi stavo facendo il 50 su daoc (vero, saltato l esame di economia per 50areeeee), un altro buon 50% del primo anno invece erano pure peggio, 300 iscritti , 50 in aula.....

Ma e' anche vero pero che non dovrebbe contare il voto della maturita', io sono uscito con 73, ed ero incazzatissimo, gente che e' uscita con 95 a cui IO facevo i compiti e facevo ripetizioni sia per fisica nucleare che fisica sanitaria che erano i core del corso. Certo loro sono bruttissimi e fanno i bagnini, quindi la mia rivincita l ho avuta, ma cavolo.........
    al liceo poi le peggio porcate che non ti dico , meno male son uscito con un voto abbastanza alto e non avevo limitazioni per il corso universitario ...

ma è la vita , se non trovi un incapace nel lavoro che vorresti fare sei un miracolato
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Fashion's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Ricordo che nel 1998 (si, mi sono iscritto in quell'anno...anzi, non c'è un cazzo da ridere) allo iulm che è privato funzionava cosi:
    300 posti dichiarati inizialmente, 1100 domande, sono stati accettati i 320 con voto della maturità + alto...
    Senza numero chiuso non si può offrire nulla di decente, sarebbe una bolgia disumana...

Iscritta anch'io nel 1998, ma già laureata , mi ricordo che dovevi essere passato con più di 46/60, bisognava portare tutte le pagelle del liceo e poi da li partiva la selezione. Insomma non si basava su un test, ma sulla tua carriera scolastica era come se portassi un tuo cv per un lavoro.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    ASSOLUTAMENTE FAVOREVOLE.
    Anzi . . . anche troppi posti a medicina
    Cmq i test sono molto seri, minesteriali, e assolutamente controllati... Quanto meno per il nord italia le raccomandazioni in merito non esistono.

hahahahahaha questa è proprio bella. Se hai parenti + o - stretti nel settore assicurati che non avevano assunto sostanze alcooliche prima di farti raccontare ste puttanate.

Quote Originally Posted by Fashion View Post
    Iscritta anch'io nel 1998, ma già laureata , mi ricordo che dovevi essere passato con più di 46/60, bisognava portare tutte le pagelle del liceo e poi da li partiva la selezione. Insomma non si basava su un test, ma sulla tua carriera scolastica era come se portassi un tuo cv per un lavoro.

SOno favorevole anche io ai test d'ingresso per le facoltà che ovviamente hanno troppi iscritti, pero su questo aspetto invece sono totalmente contrario. Toglierei dalle graduatorie e selezioni i risultati accademici precedenti, ovvero della scuola superiore. Sono delle cazzate madornali, non permettono in alcun modo di valutare l'effettiva capacità del candidato.
    Si faccia un test omnicomprensivo e si valutino tutti gli studenti su base comune (il test appunto) anzichè su come gli girava al prof di turno del liceo.
    Last edited by Necker; 5th September 2007 at 10:20.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    SOno favorevole anche io ai test d'ingresso per le facoltà che ovviamente hanno troppi iscritti, pero su questo aspetto invece sono totalmente contrario. Toglierei dalle graduatorie e selezioni i risultati accademici precedenti, ovvero della scuola superiore. Sono delle cazzate madornali, non permettono in alcun modo di valutare l'effettiva capacità del candidato.
    Si faccia un test omnicomprensivo e si valutino tutti gli studenti su base comune (il test appunto) anzichè su come gli girava al prof di turno del liceo.
    * * * e ancora *

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Ma se Hudlok è 41esimo su 870 , quelli dopo di lui come stanno messi?

Non te la prendere hud
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

hahahahahaha questa è proprio bella. Se hai parenti + o - stretti nel settore assicurati che non avevano assunto sostanze alcooliche prima di farti raccontare ste puttanate.
    .
    Ma invece di dire minchiate ditemi COME e a che livello ci sarebbe il taroccamento.

L'unica che vedo io è sapere già l'esame. Quindi conoscenze a livello del ministero. Credo siano in pochi ad averne.

Su dove taroccano?

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Non te la prendere hud
    no no ma è vero è stato scandaloso

è che tanta gente butta a caso [si è visto anche al tg che consigliano di buttare a caso in dubbio] e visto che 1 punto puo fare la diff ... se ne hai fatte parecchie giuste secondo me non ne valea la pena.

Toglierei dalle graduatorie e selezioni i risultati accademici precedenti, ovvero della scuola superiore. Sono delle cazzate madornali, non permettono in alcun modo di valutare l'effettiva capacità del candidato.
    questa te la uppo.

Infatti son molto tentato d'andare all'univ di catanissetta o qualche altro posto al caldo e con proff bonari . . . se poi ai concorsi guardan il voto

Quote Originally Posted by Hador View Post
    test di grammatica non c'è? no seriamente...
    eh? kinson era riferito al modo in cui scritto, la mia risposta seria la ho già data in qualche reply prima, quello si chiama fare ironia. Anche perchè medicina è una facoltà mnemonica non difficile
    facolta mnemonica non difficile?

Non difficile?

e difficile quale sarebbe scusa?

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

hud cmq hanno inventato il multiquote questo lo chiamerei farm di post..

Lieutenant Brcondor's Avatar

Bah favorevoli al numero chiuso una volta che si pè entrati lo diventan tutti. Che sia una cagata prima di entrare è innegabile. Ad esempio medicina: perchè quest'ìestate ho dovuto comrpa 1 serie di libri(100+€ di spese), rinunciare ad agosto per studiare cose come anatomia, biologia cellulare genetica classica e cellulare, fisica, chimica organica e inorganica? Che senso ha, supero il test e mi danno la laurea? Dovresti sapere bene te hudlok, che questi esami si danno in qaunto 2-3 anni? Che senso ha richiederli prima? Storia dei voti di maturità= cagata colossale: 1 sono assolutamente random, 2 cambiano 1 marea da scuola a scuola(ci sn scuole del cazzo e scuole serie, c'era getne che passava dalla mia scuola seria a 1 scuola del cazzo passando da 3 debiti all'anno a tutti 8...). Secondo me l'unica cosa sensata, dato che al primo anno nn ci sn neanche tanti laboratori e necessita di strutture specifiche, sarebbe una selezione alla fine dell'anno... se nn fai tutti gli esami con una media tot, cazi tuoi ti sbatton fuori. Questo si che alzerebbe il livello. Esempio stupido, entrare a odontoiatria è quasi impossibili(st'anno 52 posti a milano per 800 iscritti, e c'era gente di età compresa tra 20-30 anni, che era anche al 3-4 anno di medicina o al 2-3 di biologia...), ma una volta entrati è la facolta dove si fa meno, tutti hanno medie del cazzo e nbn studia nessuno... questa selezione cosi rigida nn mi pare porti risultati così fantastici. Legato alle strutture, fate 1 discorso sbagliato: secondo me il punto sarebbe fare ruotare gli investimenti dello stato in base alle volontà degli studenti, ossia inutile tenere aperti chessò io 1500 posti al polimi di ing gestionale se al max si iscrivono 1000 persone, ma far si che quei soldi sblocchino piu posti in altre facolta. Non ci sn raccomandazioni? Non diciamo cazzate: sono a un livello ababsanza alto(i vari figli di rettori o medici famosi finiscono spesso in beglio), ma ci sn, ci sn eccome. Medicina facile? Lol altra cazzata suvvia, guarda cm'è l'esame di anatomia e me lo racconti... logico che sia difficile, uscito da la hai in mano la vita delle persone, ma cmq difficile resta. Ah e cmq domande dei test di medicina e odonto eran robe tipo
    -a che stato appartiene il sinn fein, partito repubblicano di indipendenza: irlanda cipro malta e altre due che nn ricordo
    -mettere in ordine di estensione: finlandia svezia spagna italia
    -3 versi a cazzo di poesia e dovevi dire chi l'aveva scritto
    - quali nn hanno significato opposto: euforico/disforico apocrifo/spurio esoterico/essoterico divergente/convergente e 1 altro
    Cioè a che serve sapere tutte ste cose?
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

ti dico il numero chiuso serve come il pane e te lo dice uno che come primo anno di università era iscritto a storia dove alcune lezioni le dovevi fare seduto per terra o in piedi fuori dall aula, e ovviamente era a numero aperto.

Anche psicologia prima del numero chiuso qua a roma era invivibile mia sorella s è fatta i primi anni seduta x terra -_-

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Non te la prendere hud
    voi non capite, il requisito fondamentale di un medico che si rispetti è il seguente.

" scrivere cose senza senso con una calligrafia incomprensibile"

il nostor buon hudlok ha appena finito il primo anno ed è già iperskillato in questo, diventerà meglio del dott house!!!
    (non ho mai avuto modo di vedere la tua calligrafia hud, ma dopo aver visto certe tue costruzioni grammaticali/sintattiche mi fido che sia all'altezza ^^)

ovviamente scherzo Hud
    gratz.

Page 4 of 17 FirstFirst 1234567814 ... LastLast