Ma è diverso, se pigli la pillola come anticoncezionale NON vuoi una gravidanza e non è un aborto un ovulo fecondato non impiantato nel utero. Tu non lo sai se sei incinta o no, sai quante hanno un ovulo fecondato, che non si impianta? L'inseminazione artificiale che cos'è un aborto ogni volta che non si rimane incinta?
non ti permettere, perchè tu non mi conosci e non hai la benchè minima idea delle cose a cui io dò importanza, e soprattutto non accetto la morale sui miei principi da una ragazzina che augura morte a destra e a sinistra con un egoncentrismo grande come una casa.
detto questo, tu sottintendi che un aborto per una donna è una brutta esperienza; assolutamente sì.
ma come ti ha anche spiegato Fashion qui l "aborto" avviene a pochi giorni se non ore dalla fecondazione dell'uovo.
ora, per carità, mi vuoi dire che brutta esperienza può avere una donna su questo, se nemmeno sa quello che è successo dentro di lei?
ti sei sentita chiamata in causa?
perchè nn ho fatto il tuo nome,ma nel momento che tu ti permetti di giudicarmi forse vuoi dirmi che mi conosci?ti avanzo qualcosa?
nn mi sembra quindi nn dare giudizi senza sapere niente perchè oltre che in questo thread nn ricordo di aver mai quotato o giudicato i tuoi post....
io do il mio pensiero nel momento che nn lo condividi puoi benissimo nn leggerlo....
per quanto riguarda il mio parere basta farci attenzione, che sia un metodo o un altro. Ho usato anche io metodi antidiluviani perchè, onestamente, li per li non va a nessuno di dire "senti, non ho goldoni adesso aspettami qui un oretta che scendo a comprarli" ma il panico che ti puo venire quando magari ci son ritardi non è bello.
In ogni caso giusto un esempio, il fratello di un mio amico che non so di che religione sia (non cattolico), ha vietata la pratica dell aborto, sia per decisione sua che dei genitori. Ora a 19 anni lui e 18 la sua tipa questi ragazzetti hanno un figlio. So che 30 anni fa era questa la normalità, ma ora?
In sintesi, una pratica che va evitata per quanto possibile l aborto, ma una pratica che se non convinti va ancora piu evitata è quella di creare un pupo, non solo per noi stessi ma soprattutto per lui.
bhe fashion infatti vai a parlare di inseminazione artificiale ad un prete (o a zichichi) e vediamo cosa ti risponde
cmq le esperienze di "lo faccio senza e poi lei ha un ritardo di 1 mese" sono capitate a tutti (io le ho pure fatto fa il test), penso che sia il tipo di ansia peggiore mai provata...
hdr.
bnet profile
Boh dopo pagine di trhead ancora non ho capito dove sia tutto questo accanimento .
Se una donna o una coppia decide di prendere la pillola vuol dire che e conscia di non voler figli almeno per quel periodo , da qui anche qualora ci fosse questo benedetto "aborto" credo che sia cmq una cosa che corrisponde al volere della coppia o della persona .
Altra cosa riguardo a chi ha nominato la spirale : informandomi sui vari metodi di contraccezioni mi pare d'aver letto da piu parti che la spirale non permette lo sviluppo dell ovulo non la fecondazione da qui credo che coloro che l han tanto nominata come sostituta ufficiale della pillola dovrebbero rivedere un po le loro opinioni , dal momento che il contraccettivo agisce praticamente impedendo che si formi un ambiente idoneo per la continuazione dell'evoluzione dell'ovulo che ripeto puo esser tranquillamente fecondato .
Opinione personalissima : qualsiasi metodo contrattaccettivo alla fine si puo considerare come un mezzo che porta all'aborto in quanto in un modo o in un altro fa si che l'atto non dia luogo ad un concepimento , quindi IMHO tutte le remore dette finora lasciano il tempo che trovano .
@Gilda : e mai possibile che in qualunque thread dove metti il naso scatta un casino? sara che ormai sei presa di mira da alcuni utenti e stai sul cazzo ad altri ma cerca un po di limitare il tuo dato polemico - egocentrico perche e veramente una noia per chi legge un cazzo di Thread vedere 3 pagine di topic IT e 5 pagine OT di te Vs utente random .
Ragazzi suvvia, il vecchio salto della quaglia funziona ancora oggi dopo centinaia d'anni![]()
ovvio che mi son sentita chiamata in causa.. stavi parlando con me e quotando me.
io giudico quello che scrivi, e da questo risulta quello che ho scritto sopra.
cmq lasciamo perdere, hai ragione, d'ora in poi quando vedo il tuo nome salto e vado avanti, perchè discutere con te è veramenente imbarazzante
![]()