Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 52

Thread: PC nuovo - commenti/consigli

Chief Petty Officer Darkwave's Avatar

Default PC nuovo - commenti/consigli

Ciao a tutti.. sta arrivando il momento per il mio new PC.
    Ho smanettato un po' sul sito Essedi x fare una configurazione ed ecco cosa ne è uscito..

SO: VISTA Home Premium
    Case: COOLER MASTER Mystique 632 Silver noPws
    Alimentatore: ENERMAX AL-066 Infiniti 720W
    MB: ASUS Striker Extreme NF680i SLI (2+1)xPCI-E -> Supporta BUS 1333 e fino a 8GB di RAM
    Processore: INTEL Core 2 Duo E6850 + ventola
    Memorie: CORSAIR XMS2 DHX Twinx 2GB(1Gx2)DDR2 6400 4-4-4-12
    HD: SEAGATE Barracuda 500GB SATA2 16MB
    Scheda Video: ASUS Nvidia GF8800GTX 768M DDR3 HDTV DualDVI PCI-E

Imponibile IVA 20%
    1.691,67
    IVA 20%
    338,33
    Subtotale
    2.030,00

Dubbi: La MB va bene per schede Nvidia? non l'ho mica capito..
    Altra cosa: il processore.. contando che l'E6850 costa 305Euri, e il Q6600 ne costa 290.. cosa e' meglio?
    Cioe' le differenze sono:
    Dual vs Quad Core
    Core 2 4
    FSB 1333MHz 1066 MHZ
    CPU@ 3GHz 2.66GHz

Thanks
    Attivo a seconda del momento su
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

Hador's Avatar

dipende quanto vuoi spendere. sono ottimi componenti ma è un pc di fascia molto alta (MB e procio in primis), poi se prendi quella mb è un peccato prendere ram da 800...
    Come pc "normale" per gaming puio spendere molto meno se vuoi.

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

tutti che si comprano computerozzi da 2000€.. ma vi serve davvero tutto quest'hardware?!
    cmq se fai overclock q6600, altrimenti e6850 imho

Hador's Avatar

ma l'il 6850 nn aveva il moltiplicatore sbloccato?
    imo cmq ti basta una scheda madre con chip 650 e un E6600, secondo me basta pure una GTS ma se vuoi la GTX ok. Quel che risparmi te lo tieni per un upgrate futuro o lo spen di in ventole e dissipatori

Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar

Quote Originally Posted by Darkwave View Post
    Dubbi: La MB va bene per schede Nvidia? non l'ho mica capito..
    Sulla singola scheda video non c'è praticamente mai problemi a usare sia le Nvidia che le Ati. La configurazione a 2 (o ) schede video si chiama SLI per la Nvidia e Crossfire x l'ATI. La MB che hai scelto supporta lo SLI quindi va benone x 1 singola scheda video e potrai in futuro aggiungerne un altra identica per migliorare ulteriormente.

Altra cosa: il processore.. contando che l'E6850 costa 305Euri, e il Q6600 ne costa 290.. cosa e' meglio?
    Cioe' le differenze sono:
    Dual vs Quad Core
    Core 2 4
    FSB 1333MHz 1066 MHZ
    CPU@ 3GHz 2.66GHz
    Thanks
    Dipende cosa devi farci. Se devi lanciare tante applicazioni cazzute in contemporanea è meglio il Quad Core. Se giochi il Dual. Questo al momento, visto che nessun programmatore al momento sta pensando di ottimizzare il suo gioco x una tipologia di processori con una diffusione limitatissima.
    Last edited by Rise-the-Sky; 6th September 2007 at 10:39.
    spamm is life.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ma l'il 6850 nn aveva il moltiplicatore sbloccato?
    imo cmq ti basta una scheda madre con chip 650 e un E6600, secondo me basta pure una GTS ma se vuoi la GTX ok. Quel che risparmi te lo tieni per un upgrate futuro o lo spen di in ventole e dissipatori
    L'E6600 è un po' una truffa in questo momento...costa + del 6750 (vabbè che però poi i soldi li recuperi usando una MB + economica )
    spamm is life.

Chief Petty Officer Darkwave's Avatar

La scelta della scheda video è data dal fatto che prendo un monitor 1680x1050 e non so se la GTS 640 MB vada bene per giocare con una tale risoluzione.

Non volevo sinceramente overclockare anche perche' non avendolo mai fatto se mi fumo un pc da 2k euro un po' mi girerebbero..
    Avete consigli su altra MB e/o RAM?

Il 6850 x quel che avevo letto io aveva molti sbloccato e in effetti il 6600 (o 6700) li ho esclusi proprio perche' hanno bus 1066 contro 1333 e costano di piu' dei 6x50 a parità di frequenza di CPU.

Cmq il pc lo userei prevalentemente per giocare (ci lavoro gia' al lavoro quindi a casa è solo per puro svago).
    Attivo a seconda del momento su
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

I'm not good enough Milker's Avatar

Te lo dico da possessore della Striker,se non sei un incallito smanettone sono soldini buttati nella rumenta poi se vuoi montare ram da 800 è come far andare una Ferrari a metano.

La GTS con quella risoluzione funziona benissimo...testata pure con Bioshock con tutti i dettagli cazzi e mazzi al max.
    Last edited by Milker; 6th September 2007 at 10:44.

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

continuate su sto discorso che giusto ieri avevo chiesto consigli ad hador per un pc che dovrei ordinare in questi giorni se non addirittura oggi.

Quote Originally Posted by Miave View Post
    continuate su sto discorso che giusto ieri avevo chiesto consigli ad hador per un pc che dovrei ordinare in questi giorni se non addirittura oggi.
    Pure io devo cambiarlo solo che sono molto indeciso tra svenarmi e prendere una 8800, svenarmi un pochinino (quasi un cazzo contando le differenze su ali e MB ) meno e fare una follia con un crossfire di 2 2600 oppure andare in 'taccagno mode' e prendere una sana 1950 e fottermente altamente delle DX10 (tanto io gioco a mmorpg e quelli usciranno ancora x anni sotto DX9 ).
    spamm is life.

Tunnel's Avatar

Io ridurrei il procio e la mobo ed aumenterei la fq della ram e ci metterei un raid 0.
    Di base uppo hador
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Hador's Avatar

io a miave avevo consigliato questa configurazione qua, se uno può spender di più imo li mette in primis su ali con cavi modulabili, poi su procio, un secondo HD (due da 200 giga bastano, io ho 500 giga totali e non riesco a riempirli, e ho fibra FW) un bel dissi thermalright sia per procio sia per vga. Se proprio vogliamo magari un bel case lian li
    ma di HW al momento questo basta e avanza, io non spenderei molto di più e le gtx mi paiono ancora troppo care per quel che hanno da offrire

è imbarazzante cmq di quanto si siano abbassati i prezzi
    Attached Images Attached Images  

Quote Originally Posted by Hador View Post
    io a miave avevo consigliato questa configurazione qua, se uno può spender di più imo li mette in primis su ali con cavi modulabili, poi su procio, un secondo HD (due da 200 giga bastano, io ho 500 giga totali e non riesco a riempirli, e ho fibra FW) un bel dissi thermalright sia per procio sia per vga. Se proprio vogliamo magari un bel case lian li
    ma di HW al momento questo basta e avanza, io non spenderei molto di più e le gtx mi paiono ancora troppo care per quel che hanno da offrire
    è imbarazzante cmq di quanto si siano abbassati i prezzi
    Però sulla GTS 320Mega non ho letto gran che bene..dicono che non basta come memoria x giochi DX10 e che sarebbe meglio prendere la 640 (alla fine se non mi rulleggia anche sui DX10 preferisco prendermi una 1950 )

PS: che negozio l'è? Niid sapere !
    spamm is life.

Master Chief Petty Officer leia's Avatar

Hador ma la configurazione chehai dato e' la migliore per giocare? no perche costa davvero poco!
    Leiaa Princess - Jedi Ranger Shar 50,ML10- RR 10L0- EMERALD RIDERE
    NOW
    Aioriaa TheGreat Celt Champion 9L on Bossiney Cluster
    Lone Enforcer 2280+ <------SOLO KILLS

Geminiii SAGA Celt Blademaster 4L on Bossiney Cluster

from VN Boards :
    "Btw Leiaa saw your stealthwars vid yesterday that was one of the best put together daoc movies I have seen thus far probly the best stealther vid I have seen also "
    VIDEO :
    http://hosted.filefront.com/Aioriaa
    Leiaa the jedi ranger video :
    EPISODE I
    http://www.mediafire.com/file/imtnmz...tealthwars.rar
    EPISODE II
    http://www.mediafire.com/file/2k5kmd...rsEPISODE2.zip
    EPISODE III
    http://www.mediafire.com/file/dmfn3f...EPISODEIII.zip

Hador's Avatar

i giochi dx10 nn ci sono, quelli che ci sono (bioshok e lost planet) vanno benissimo con la 320. Se dovessi cambiare ora io prenderei 100% la 320, altrimenti aspetta due mesi che esce qualcosa dx10 e vedi, ma sinceramente piuttosto che spendere 600 euro di vga ora preferisco spenderne 280 e in caso altri 300 l'anno prossimo per prendermi la vga aggiornata del momento.
    il negozio è www.deepoverclock.it si compra solo online ma servizio ottimo (io il mio l'anno scorso lo comprai li), se lo vuoi già assemblato in servizi c'è assemblaggio o assemblaggio + SO.

configurazione migliore per giocare non esiste, è un anno e mezzo che la menano con dx10, quando ho cambiato pc a novembre anno scorso ho dovuto scegliere se prendere 7950 o 8800 gtx e grazie a dio ho preso la prima dato che come da me detto di dx10 nn si è visto ancora un cazzo e mi sono risparmiato sti 700 euro (all'epoca) di scheda video.
    PER ME una vga, con la frequenza con la quale escono nuovi prodotti e nuovi chip, non vale più di 300 euro, se il mio budget cmq è di 600 ripeto meglio prendere una da 300 ora e una da 300 tra un anno che cmq è uguale e hai più scelta.
    c'è anche da dire che la 640 su ebay la vendono un sacco di negozi online italiano sui 300 320 euro, se uno vuole prendersela li.
    Last edited by Hador; 6th September 2007 at 11:13.

Page 1 of 4 1234 LastLast