Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 52

Thread: PC nuovo - commenti/consigli

I'm not good enough Milker's Avatar

Quella postata da Hador è una configurazione da gioco dove sicuramente bisogna trovare dei compromessi,nel senso che su alcuni titoli dovrai scendere un filo coi vari filtri grafici.

Per giocare a un mmorpg è una config che va più che bene.

Lo shop mi sembra sia questo http://www.deepoverclock.com/index.html

Hador's Avatar

mha io con un e6400 e 7950gt gioco a 1280x1024 con AA 4x multisampling bioshock con tutti filtri attivi... dei compromessi non vuol dire un cazzo i giochi pc NON SONO PROGETTATI per girare tutto al massimo questa è una minchiata dei consolari quando vogliono flammare, se dovessi far girare tutti i giochi con AA 8x supersampling anisotropico 16x a 1600x1200 mi servirebbe un astronave ma il gioco (cioè il prezzo del computer e la frequenza con la quale dovrei aggiornare i componenti) non vale la candela (il risultato finale che tanto è simile).
    Vorrei ricordare che su console non hai AA ma un effetto blur del cazzo e giochi a risoluzioni che sono la metà di quelle su pc ma tutti dicono oooh che figo, non vale la pena spendere 800 euro in più per avere i contorni delle ombre sui muri un po' più sfumate di quelle che avresti con il pc da me postato.

Prima cosa non scaldarti troppo che ti sale la pressione,secondariamente non sono un consolaro che spara minchiate per flammare.

Ha parlato di dover utilizzare una risoluzione un filo più alta della 1280 e visto che a non tutti piace dover fare una spesa e dopo 2-3 mesi cambiare qualche componente del PC conviene secondo me lasciare un filo di margine visto e considerato che non ha fatto un thread dicendo: "ho un budget da x euro".

Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar

Molto fiko il sito... però il tuo discorso a difesa delle 320 mi ha spinto nuovamente verso la 1950 facendo felice il tirchio che è in me.
    spamm is life.

Hador's Avatar

non mi scaldo scrivo sempre così, e non mi riferivo a te
    la gtx ha più di un anno, si parla già di dx10.1 ripeto io o aspetterei novembre dicembre per vedere che intenzioni ha nvidia o andrei sulla 8800 gts che ha un prezzo onesto ed è un ottima scheda (ricordo che la stragrande maggioranza delle persone NON ha una serie 8800, cioè moltissimi hanno ancora nvidia 79xx e radeon 19xx e giocano tutti benissimo, le 8800 sono tuttora schede top gamma), io 600 euro per una roba che magari tra 4 mesi è già vecchia non ce li metterei, poi fate vobis

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Rise-the-Sky View Post
    Molto fiko il sito... però il tuo discorso a difesa delle 320 mi ha spinto nuovamente verso la 1950 facendo felice il tirchio che è in me.
    IMO prenditi una 1950 e aspetta ...... le dx10 arriveranno..... e poi ormai la serie 1900 non costa più un caxxo
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Quote Originally Posted by Hador View Post
    non mi scaldo scrivo sempre così, e non mi riferivo a te
    la gtx ha più di un anno, si parla già di dx10.1 ripeto io o aspetterei novembre dicembre per vedere che intenzioni ha nvidia o andrei sulla 8800 gts che ha un prezzo onesto ed è un ottima scheda (ricordo che la stragrande maggioranza delle persone NON ha una serie 8800, cioè moltissimi hanno ancora nvidia 79xx e radeon 19xx e giocano tutti benissimo, le 8800 sono tuttora schede top gamma), io 600 euro per una roba che magari tra 4 mesi è già vecchia non ce li metterei, poi fate vobis
    No vabbè forse non ci siamo capiti:non sto sostenendo che debba comprare una GTX anzi sono il primo ad avere una GTS e ad esserne più che soddisfatto...avevo,anzi ho tuttora sul muletto la 7950 e regge qualsiasi cosa alla grande.

Discutevo solo a livello prestazionale la config da te postata in generale,nel senso che se lui ha qualche soldino da spendere in più,non avendo problemi di budget,può acquistare qualcosa che ha una durata almeno a medio termine.

Hador's Avatar

dato che non mi sembrava il grande esperto di hw (mica è un offesa) non vorrei che spendesse 1600 euro come se fossero necessari, NON sono necessari un pc da 1600 euro è un pc molto potente ma top gamma e sovra dimensionato, mi sembra importante chiarire questo

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

mha io con un e6400 e 7950gt gioco a 1280x1024 con AA 4x multisampling bioshock con tutti filtri attivi... dei compromessi non vuol dire un cazzo i giochi pc NON SONO PROGETTATI per girare tutto al massimo questa è una minchiata dei consolari quando vogliono flammare, se dovessi far girare tutti i giochi con AA 8x supersampling anisotropico 16x a 1600x1200 mi servirebbe un astronave ma il gioco (cioè il prezzo del computer e la frequenza con la quale dovrei aggiornare i componenti) non vale la candela (il risultato finale che tanto è simile).
    Vorrei ricordare che su console non hai AA ma un effetto blur del cazzo e giochi a risoluzioni che sono la metà di quelle su pc ma tutti dicono oooh che figo, non vale la pena spendere 800 euro in più per avere i contorni delle ombre sui muri un po' più sfumate di quelle che avresti con il pc da me postato.
    io uppo, sono tutti soldi sprecati...
    e poi si va dall'amico a fare il figo dicendo "sul mio pc il gioco X gira a 100fps", peccato che l'occhio umano manco li vede!

io se avessi un badget di 2000€, 1000€ li spenderei per il pc e il resto li avrei gia spesi per una bella vacanza.. poi ognuno ha i suoi gusti
    Last edited by delo; 6th September 2007 at 12:00.

dato che non mi sembrava il grande esperto di hw (mica è un offesa) non vorrei che spendesse 1600 euro come se fossero necessari, NON sono necessari un pc da 1600 euro è un pc molto potente ma top gamma e sovra dimensionato, mi sembra importante chiarire questo
    Daccordissimo con te,per un pc comprato solo per il game 1600 euro sono sicuramente soldi buttati dalla finestra.

Chief Petty Officer Darkwave's Avatar

Allora so che son partito con un pc di fascia Alta (a parte le ram che pensavo andassero bene, ma mi avete spiegato che è meglio prenderne di migliori per quel PC li').
    E' vero che giochi DX10 non sono ancora usciti, ma non mi va di stare a cambiare PC ogni anno.. anche perche' di solito quello vecchio devi avere un bel po' di culo per venderlo.. e cmq son previsti un bel po' di giochi DX10 (uno su tutti Age of Conan).
    Se non mi fregasse delle DX 10 ora come ora prenderei ancora una Ati x1950Xt.
    In ogni caso come detto il dilemma Scheda Video lo vedo solo perche' cambio il monitor e prendo un 1680x1050 di risoluzione nativa e mi scazzerebbe dovere scendere già subito a compromessi perche' con il PC nuovo mi scattan le cose..
    In caso se mi accontentassi delle DX9 una x1950xt potrebbe andar bene a quella risoluzione (1680x1050)? (non mi frega nulla che a 1024 x 768 va alla grande.. visto che era il mio monitor di prima e solo ora la mia vecchia radeon 9500 pro con 128 MB iniziava ad avere qualche problema).
    Potrei anche prendere un'ottima scheda video DX9 spendendo poco e rimandare l'acquisto di quella DX10.

Tornando invece alle RAM che devo cercare come tipologia?
    Cioe' devo stare attento a che vadano a 1333 MHz (come il FSB)?
    Perche' per esempio su Essedi non ho visto nulla sopra l'800MHz e quindi avevo cercato quelle con latenze migliori (4-4-4-12 appunto)
    Attivo a seconda del momento su
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

Quote Originally Posted by Darkwave View Post
    Tornando invece alle RAM che devo cercare come tipologia?
    Cioe' devo stare attento a che vadano a 1333 MHz (come il FSB)?
    Perche' per esempio su Essedi non ho visto nulla sopra l'800MHz e quindi avevo cercato quelle con latenze migliori (4-4-4-12 appunto)
    Le 6400 (800Mhz) le trovi anche C3 con più o meno gli stessi soldi ti puoi comprare le 8500 (1066Mhz) ma solo C5.

Considera che la cosa fondamentale è la quantità non farti abbindolare da valori di frequenza che lasciano il tempo che trovano soprattutto se non fai overclock spinto.

Chief Petty Officer Darkwave's Avatar

Meglio?
    Bel negozio..
    Commentatemi le RAM sono le uniche 8500 che ho trovato..
    Ma devo prendere altre ventole?
    O ci sono gia' quelle "normali" che mettono insieme al processore visto che è boxed?

Thanks
    Attached Images Attached Images  
    Attivo a seconda del momento su
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

Hador's Avatar

va che sono 1810 euro senza IVA eh (tutti di ram e vga poi)

Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar

Quote Originally Posted by Darkwave View Post
    In caso se mi accontentassi delle DX9 una x1950xt potrebbe andar bene a quella risoluzione (1680x1050)? (non mi frega nulla che a 1024 x 768 va alla grande.. visto che era il mio monitor di prima e solo ora la mia vecchia radeon 9500 pro con 128 MB iniziava ad avere qualche problema).
    Potrei anche prendere un'ottima scheda video DX9 spendendo poco e rimandare l'acquisto di quella DX10.
    Per andar bene, si andrebbe bene.
    Per essere economica beh...una 1950 XT cmq sta sopra i 200E...sinceramente se pianifichi di cambiarla poi il prossimo anno a sto punto è preferibile la scheda che ti indicava hador, la 8800 con 320 mega, che si costa ora un po' di +, ma tra 1 anno probabilmente avrà un mercato decente come usato (cosa che dubito si potrà dire della 1950)
    spamm is life.

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast