Guarda se vuoi posso mettere il tuo "diaro della birra artigianale" insieme alle ricette. Però volevo essere certa e sicura che non facesse male a nessuno.
Guarda se vuoi posso mettere il tuo "diaro della birra artigianale" insieme alle ricette. Però volevo essere certa e sicura che non facesse male a nessuno.
kith non aprirla senno sfanculizzi la sterilizzazione
prima della settimana prossima scordati che il densimetro ti dia dati buoni
faschion no non fa male sono gia una paio di annetti che vanno parecchio di moda i kit..e sostanzialmente manco è una ricetta visto che ti danno il malto gia pronto solo da far bollire basta prendersi il tanicozzo
se abiti a milano, vengo a provarla
ok non aprirò più il tappo, ora lascio tempo ai lieviti di farla fermentare.
Credevo che il processo di fermentazione fosse più lineare, invece va a tratti boh, secondo mè cè qualcosa che non va, però boh vedremo.
Salta ma non è che percaso ha bisogno di luce? no perchè io sto birrificando in cantina al buio totale.
@ Fashion, sarebbe una buona idea, però prima vorrei aspettare di finirla e di assaggiarla, anche perchè se verrà di merda partono altri 20 € e prendo mosto e lieviti coi controcazzie riscrivo un altro diario , ormai son troppo accanito
@ Mez: appena sarà pronta (non prima di 3-4 settimane credo) do un assaggio io, se il gusto è buono e se, soprattutto, non vado in sciolta, 1 bottiglia te la allungo volentieri![]()
vedi kith metti un prosciutto fuori dalla porta e ti ritroverai la casa piena di amici...quando non si sapeva se fermentava o meno solo io ti supportavo![]()
Io Kith l'ho appoggiato dall'inizio
se passate amilano volentieri, ammesso che venga.
ps son stato in cantina ora gorgoglia che lè na bellesssa
40 minuti e salti in aria
anche meno di 40 minuti ache... ciao kith, è stato bello invaderti l'orifizio anale![]()