E provare a spiegarlo invece che correre a piangere nell'angolo?
Io ci ho messo un link prima, lo hai letto? Come cazzo puoi paragonare le sperimentazioni su embrioni per la produzione di cellule staminali (keyword :EMBRIONI) con la rimozione di ossa e muscoli su pazienti vivi (keyword: PAZIENTI VIVI)? Come cazzo puoi mettere in correlazione una procedura strettamente regolamentata con brutalità condotte spesso senza alcuno scopo scientifico? No, non sai di cosa stai parlando.
Spoiler
Io non dico immorale, dico solo che ci avviciniamo sempre più ad una società dove tutti devono essere allo stesso identico modo.
Ora sono i vestiti di moda, il taglio di capelli ecc.
Poi sarà anche l'aspetto esteriore, tutti simili a quel modello di bellezza e infine saranno i pensieri (ma quello in molti noto già che è radicato).
Io capisco, ma non condivido. tutto qui.
Gattaca docet![]()
searching for free time...
Ho appena visto l'intervista sul tg di un ecclesiastico (non ricordo il titolo) che ovviamente condanna questa "pratica" e praticamente dice che piuttosto che farlo sull'uomo, meglio continuare la sperimentazione sugli animali...
ma non sono anche loro esseri viventi? non sono creature di Dio che non meritano di essere usate per scopi scientifici??
![]()
searching for free time...
Per loro al tempo c'era uno chiaro ed evidente scopo scientifico uguale ad oggi, cambia il punto di arrivo ma rimane sempre che il fine giustifica i mezzi non colgo la differenza e ti ripeto, poco cambia se sono pazienti vivi o embrioni è sempre un'abberazione.Per te gli embriono non sono vivi, questo è giustissimo e sicuramente troveranno la cura a tutte le malattie del mondo ? Per me è letteralmente una oscenità dai vaghissimi scopi scientifici e per nulla distante dalle atrocità nazisite di mezzo secolo or sono.E guarda, mi auguro vivamente che la ragione l'abbia tu, non vorrei trovarmi tra 10 anni nell'ottica che ho io continuando così senza freni e senza la benchè minima capacità etico morale.
CHIARO ED EVIDENTE.
Mi fermo qui.
http://www.olokaustos.org/archivio/d...ska/maczka.htm
Spoiler
cioe paragonare la scienza dei nazisti con un loro "scopo" e la scienza di oggi che pensa a migliorare la ns vita è ridicolo, come è ridicolo pensare che nn siamo gia geneticamente modificati rispetto ai ns nonni o genitori (ambiente, alimentazione e medicine).
Le chimere nn sono quelle che si vedono in full metal alchemist eh![]()
Spoiler
Eh si è scritto proprio li nel documento, grazie del link che mi da ragione
"Gli esperimenti dovevano essere effettuati per scopi scientifici,ma non avevano niente a che fare con la scienza."
e sotto
"Gli esperimenti erano divisi in due gruppi principali:
1. Esperimenti che prevedevano l'infezione del paziente.
2. Esperimenti asettici sperimentali."
Servivano a qualche cosa ?no ma sperimentavano per trovare qualche cosa.
Anche oggi sono loro stessi a dire che forse potrebbero avere qualche riscontro medico..io di differenze non ne vedo.
E come sopra, relazioni con la scienza, non ne vedo. Tu si solo perchè è fatto nel 2007 ?
Qualsiasi cosa può essere fatta dichiarando scopi scientifici, anche prendere un tizio e vedere con quanti colpi di bloster gli si apre la capoccia....
Ma questo non significa che dopo che l'hai fatto tu venga rilasciato perché stavi compiendo una ricerca utilissima sulla resitenza delle ossa del cranio agli impatti.
Se si dice che gli esperimenti dei nazisti equivalgono alle ricerche attuali le possibilità sono 3:
1) si ha lo stesso quoziente intellettivo di un fiammifero usato (il fosforo si è già consumato)
2) si è in completa malafede
3) non si ha idea di cosa si stia parlando (il che significa che visto che si interviene si unisce quanto al punto 1 con quanto al punto 2)
Parlare con te mi ricorda di quando mia prozia cercava di convincermi che l uomo non ha avuto evoluzione ma dio ha creato adamo ed eva gli animali etc.
Rimani pure sulle tue convinzioni che la medicina moderna che può salvare vite esaminando cellule non è altro che frutto di menti malate con idee neonaziste che emulano gli esperimenti nei lager, e soprattutto dell idea che un domani di fronte a una possibile cura tu dirai "non la voglioooh non è eticah"
ps, se non ricordi da qualche post fa mi devi una cena
Siete forti però .. parlate parlate parlate ma questa utilissima sperimentazione medica nemmeno voi sapete a cosa serve e a cosa porta, ne tantomeno che rischi e conseguenze possa avere però secondo voi si deve fare,così perchè fa figo anche se non serve a nulla.
Ripeto, per voi è giusto e corretto tralasciare ogni forma etica e morale in mome di una non ben chiara idea scientifica ? Contenti voi, per me e lo ripeto sono alla stregua di chi faceva esperimenti senza scopi reali, senza interessarsi di etica, morale e utilità effettiva nascondendosi dietro alla facciata del bene superiore
Devi ancora farmi vedere dove si parla di cura per il cancro, visto che la state menando da un pezzo.
mi inserisco in questa discussione senza leggere tutto. quindi non so se qualcuno ti ha risposto gia. cmq lo faccio io ora
differenza è che i nazzisti facevano esperimenti su persone nate, vive e vegete. torturandole.
gli animali sono esseri viventi gia nati e cresciuti che provano dolore come te e me. altra tortura
gli embrioni non sono esseri viventi. sono massa organica senza coscienza, sensazioni, sentimenti o pensieri. sono MATERIALE biologico, non ESSERI biologici. non torturi qualcosa che non è vivo
il problema degli ecclesiastici del cazzo è che per loro il concetto stesso di vita deriva da un altro essere (dio), e per questo principio non hai il diritto di intervenire su di essa. è stesso ragionamento che giustifica barbarie come il divieto di abortire un feto che nascerà con malformazioni perche "è un dono di diohhhhhhhhh!!!"
ma buttassere un bomba su tutto il vaticano. vale la pena perdere i dipinti di michelangelo per liberarci di questi malati
EDIT- oh e poi per quanto riguarda l'uso. non so, cure di tutte le malattie genetiche. midollo spinale. robette così.....
Last edited by marchese; 6th September 2007 at 13:56.
piccolo OT: io so che uno dei libri più completi di medicina è un prodotto degli esperimenti nazisti, e pertanto bannato dalla vendita (cosa su cui non sono completamente d'accordo ma va beh). Sui metodi non si discute neanche, ma purtroppo, proprio grazie a quei metodi, i "medici" nazisti ne sapevano a pacchi di anatomia.
Il titolo (o meglio l'autore) non lo ricordo, ma posso sempre chiedere alla morosa che studia medicina e me lo aveva riferito.
Se trovo un link o qualcosa lo posto
Last edited by Kalgan; 6th September 2007 at 13:58.