Alla Sapienza le tasse si pagano in relazione alla dichiarazione dei redditi, e sotto una certa soglia non si pagano proprio.
Almeno quando la frequentavo io era così.
Ingenuamente pensavo che fosse così per tutte le Università pubbliche...non lo è?
<Rush>
Cmq a me sembra che si parli del nulla.
Cioè se si ha un reddito basso si paga una rata bassa. Chiaramente se hai un reddito basso non vai alla bocconi.
No?
I costi dell'uni non sono assolutamente proibitivi e cmq esistono dozzine di lavori part-time che si possono fare per sostenere i costi in maniera autonoma.
Cioè io lavoro part-time in un call center per pagarmi le mie spese (all'uni ci pensano i miei), ma è pieno di gente che lavora per pagarsi l'uni.
Nulla di strano, nulla di impossibile.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
no naz io mi faccio i cazzi miei e Cicul (lol noto pirla dai tempi di daoc) che da dopo che ho scritto che la roma non mi era sembrata cosi stupefacente come affermava, ora trova ogni post per attaccarsi ad i miei maroni.
se vuoi dare cartellini dalli, fotte il giusto ne ho un ricco campionario e non ho mai fatto QQ.
Ma moderazione non vuol dire intervenire solo quando si "offende manifestamente" qualcuno, ma anche come in questo caso si rompono i coglioni ad altri, come ieri indicavo ad Ich
@cicul il proverbio era per dirti in maniera elegante di evitare di aprire bocca , ma evidentemente non hai compreso, ne mi aspettavo di più, stai diventando scontato come vedi lo notano anche altri.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
ma se io metto la mia residenza altrove e mi dichiaro nucleo famigliare a parte [e dispongo di un reddito sui 20k] in che fascia rientro per le rette?
[visto che avendo i miei soldi i miei m han detto "Huddino caro . . pagatela l'univ"]
m'è arrivata oggi la prima rata da 535 euro e già mi cascan le palle -.- e la seconda l altr anno era di 700 e passa![]()
vabbè eri arrivata quasi alla fine del post...
<Rush>
Mc nulla e' stato dato e in caso ci pensera' chi e' stato assegnato a questa sezione.
Il punto e' che se te stai parlando dell'argomento X e arriva tizio Y che ce l'ha con te per una vecchia discussione e ti porta OT a flammare, segnala e passa avanti, inutile che ti fai tirare dentro da , deviando il discorso del topic.
Per il resto torniamo IT, per chiarimenti andiamo via PM.
"not even death can save you from me..."
Premettendo che io non ti ho MAI e dico MAI visto su daoc ( ...in che server, reame ? boh mai conosciuto uno di nome MClove ma vabbeh )
sul " pirla " che mi son beccato io ti segnalo, poi vediamo un po
ps : la roma non c'entra niente, ti sei messo a fare il saputello su sto thread tacciando per inutili quanti non la pensassero come te, ed è sbagliato....non ci trovo di certo nulla di male nel dirti " fly down "
ora puoi tornare a dire inutile o ignorante a chiunque non la pensi come te![]()
brutta brutta cosa questaignoro completamente il sistema di rette , iscrizioni cazzi e mazzi in vigore in Italia dato che i miei figli sono giovani e studiano in una scuola internazionale inglese in africa Australe. Per ora si parla di soli 1600 Euro CADAUNO per trimestre. Cosa ne dite?
pago io
Sarebbe piu' bello sapere che , esempio, io padre agricoltore posso permettermi di avere un figlio che studia alla bocconi![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Diciamo che questo è possibile se tuo figlio vince una borsa di studio.
Certo deve essere una bella capoccia, mentre il figlio di un medico (per dire una professione a caso) anche se mediocre ci potrà studiare con ogni probabilità.
edit: 1600 euro a trimestre per ciascuo o entrambi? cmq stikazzi!
<Rush>
"not even death can save you from me..."