Page 12 of 17 FirstFirst ... 28910111213141516 ... LastLast
Results 166 to 180 of 252

Thread: Facoltà A Numero Chiuso!

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Hador View Post
    bhe suli dipende da che monoreddito è, mia madre non lavora... 1k all'anno non è un cazzo, cioè invece di prenderti il cellulare e l'ipod ti paghi l'università, inoltre da noi se hai reddito strabasso praticamente non paghi un cazzo (scendi sotto i 600 euro).

calcola pure che qualcuno è costretto a viaggiare/trasferirsi

Lieutenant Sante's Avatar

Alla Sapienza le tasse si pagano in relazione alla dichiarazione dei redditi, e sotto una certa soglia non si pagano proprio.
    Almeno quando la frequentavo io era così.
    Ingenuamente pensavo che fosse così per tutte le Università pubbliche...non lo è?
    <Rush>

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Cmq a me sembra che si parli del nulla.
    Cioè se si ha un reddito basso si paga una rata bassa. Chiaramente se hai un reddito basso non vai alla bocconi.

No?

I costi dell'uni non sono assolutamente proibitivi e cmq esistono dozzine di lavori part-time che si possono fare per sostenere i costi in maniera autonoma.
    Cioè io lavoro part-time in un call center per pagarmi le mie spese (all'uni ci pensano i miei), ma è pieno di gente che lavora per pagarsi l'uni.

Nulla di strano, nulla di impossibile.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Shalee's Avatar

Quote Originally Posted by Sjath View Post
    il plurale è d'obbligo visto che ho semplicemente espresso il comun pensiero, vedo bene che ti sei preparato un reply con un linguaggio forbito adatto alla situazione...la roma purtroppo poco c'azzecca con il tuo martellare i coglioni su ogni argomento da buon saccente quale sei.
    oggettivamente non occorre un corso in semiotica per dirti che sei ridicolo eh ? anche il parlare per proverbi è sintomo di povertà di argomenti....cosa c'è che non va, il nostro piccolo grande laureato in quel di Palemmo ha gia esaurito tutte le sue mirabolanti nozioni e cenni storici acquisiti alla sua sicula università ?
    fico, il gioco dei proverbi.
    sai, Nietzsche sosteneva che non la forza, ma la costanza d'un alto sentimento fa gli uomini superiori.
    bene, non venir meno al tuo intento di apparire un tronfio pallone gonfiato, con perseveranza ci riuscirai

diomio cico ma che libri leggi per fare sti reply
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Lord Psycho View Post
    Ma tornare IT e piantarla cosi tanto per dire una cosa vi sembra tanto strana di sputarvi addosso?
    E' un tread sulle facolta a numero chiuso no?
    Ecco parlate di quello, se volete scannarvi per altre minchiate personali usate i pm o accendete msn, e evitate di postare prima che poi quando vi si appioppa un cartellino avete pure il coraggio di mettervi a fare QQ.
    no naz io mi faccio i cazzi miei e Cicul (lol noto pirla dai tempi di daoc) che da dopo che ho scritto che la roma non mi era sembrata cosi stupefacente come affermava, ora trova ogni post per attaccarsi ad i miei maroni.

se vuoi dare cartellini dalli, fotte il giusto ne ho un ricco campionario e non ho mai fatto QQ.
    Ma moderazione non vuol dire intervenire solo quando si "offende manifestamente" qualcuno, ma anche come in questo caso si rompono i coglioni ad altri, come ieri indicavo ad Ich

@cicul il proverbio era per dirti in maniera elegante di evitare di aprire bocca , ma evidentemente non hai compreso, ne mi aspettavo di più, stai diventando scontato come vedi lo notano anche altri.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

ma se io metto la mia residenza altrove e mi dichiaro nucleo famigliare a parte [e dispongo di un reddito sui 20k] in che fascia rientro per le rette?

[visto che avendo i miei soldi i miei m han detto "Huddino caro . . pagatela l'univ"]

m'è arrivata oggi la prima rata da 535 euro e già mi cascan le palle -.- e la seconda l altr anno era di 700 e passa

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma tu da quando ti ho criticato la roma mi stai attaccato alle palle come un piattola? se vuoi ti mando una mia mutanda usata e te la incornici
    come ti appaio non mi interessa, non almeno fino a quando non mi dimostrerai che sei una persona interessante con cui relazionarsi ed al momento mi spiace non ci sei nemmeno lontanamente vicino.
    Fermo restando che potresti evitare il plurale a meno che non sei una coscienza collettiva,o a meno che non contatti tuoi amici per farti scrivere i testi dei post che fai allora a quel punto ti chiedo scusa.
    sull' inutilita', infine, una discussione intesa come il dicutere di qualcosa si basa sulla dialettica su argomentazioni e contro argomentazioni non su pensierini da baci perugina che esulano il contesto, come indica bene hador si e' discusso ed indicato molto sembra che dagli interventi che fa non abbia letto o capito, a quel punto esattamente come il tuo reply e meglio indicare un +1 e far finta di non esserci.
    sai il proverbio che a volte e' meglio stare zitti piuttosto che far la figura degli stupidi?
    dopo aver letto "....come indica bene Hador....",mi sono fermata perchè tanto è inutile andare oltre....

vabbè eri arrivata quasi alla fine del post...
    <Rush>

Nazgul Tirith's Avatar

no naz io mi faccio i cazzi miei e Cicul (lol noto pirla dai tempi di daoc) che da dopo che ho scritto che la roma non mi era sembrata cosi stupefacente come affermava, ora trova ogni post per attaccarsi ad i miei maroni.

se vuoi dare cartellini dalli, fotte il giusto ne ho un ricco campionario e non ho mai fatto QQ.
    Ma moderazione non vuol dire intervenire solo quando si "offende manifestamente" qualcuno, ma anche come in questo caso si rompono i coglioni ad altri, come ieri indicavo ad Ich

@cicul il proverbio era per dirti in maniera elegante di evitare di aprire bocca , ma evidentemente non hai compreso, ne mi aspettavo di più, stai diventando scontato come vedi lo notano anche altri.

Mc nulla e' stato dato e in caso ci pensera' chi e' stato assegnato a questa sezione.

Il punto e' che se te stai parlando dell'argomento X e arriva tizio Y che ce l'ha con te per una vecchia discussione e ti porta OT a flammare, segnala e passa avanti, inutile che ti fai tirare dentro da , deviando il discorso del topic.

Per il resto torniamo IT, per chiarimenti andiamo via PM.
    "not even death can save you from me..."

[-- Bannato --]

Premettendo che io non ti ho MAI e dico MAI visto su daoc ( ...in che server, reame ? boh mai conosciuto uno di nome MClove ma vabbeh )

sul " pirla " che mi son beccato io ti segnalo, poi vediamo un po

ps : la roma non c'entra niente, ti sei messo a fare il saputello su sto thread tacciando per inutili quanti non la pensassero come te, ed è sbagliato....non ci trovo di certo nulla di male nel dirti " fly down "

ora puoi tornare a dire inutile o ignorante a chiunque non la pensi come te

Shalee's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Cmq a me sembra che si parli del nulla.
    Cioè se si ha un reddito basso si paga una rata bassa. Chiaramente se hai un reddito basso non vai alla bocconi.

brutta brutta cosa questa ignoro completamente il sistema di rette , iscrizioni cazzi e mazzi in vigore in Italia dato che i miei figli sono giovani e studiano in una scuola internazionale inglese in africa Australe. Per ora si parla di soli 1600 Euro CADAUNO per trimestre. Cosa ne dite?

pago io

Sarebbe piu' bello sapere che , esempio, io padre agricoltore posso permettermi di avere un figlio che studia alla bocconi
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    ma se io metto la mia residenza altrove e mi dichiaro nucleo famigliare a parte [e dispongo di un reddito sui 20k] in che fascia rientro per le rette?
    [visto che avendo i miei soldi i miei m han detto "Huddino caro . . pagatela l'univ"]
    m'è arrivata oggi la prima rata da 535 euro e già mi cascan le palle -.- e la seconda l altr anno era di 700 e passa
    20k euro netti?
    Ma che lavoro fai?

Dubito che un part-time ti dia un reddito del genere, e dubito che tu possa fare medicina e al tempo stesso avere un lavoro full time

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Quote Originally Posted by Shalee View Post
    Sarebbe piu' bello sapere che , esempio, io padre agricoltore posso permettermi di avere un figlio che studia alla bocconi
    Diciamo che questo è possibile se tuo figlio vince una borsa di studio.

Certo deve essere una bella capoccia, mentre il figlio di un medico (per dire una professione a caso ) anche se mediocre ci potrà studiare con ogni probabilità.

edit: 1600 euro a trimestre per ciascuo o entrambi? cmq stikazzi!
    <Rush>

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by Sjath View Post
    Premettendo che io non ti ho MAI e dico MAI visto su daoc ( ...in che server, reame ? boh mai conosciuto uno di nome MClove ma vabbeh )
    sul " pirla " che mi son beccato io ti segnalo, poi vediamo un po
    ps : la roma non c'entra niente, ti sei messo a fare il saputello su sto thread tacciando per inutili quanti non la pensassero come te, ed è sbagliato....non ci trovo di certo nulla di male nel dirti " fly down "
    ora puoi tornare a dire inutile o ignorante a chiunque non la pensi come te

LordZero su Vort.

Cmq, piantatela entrambi, se volete continuare fatelo via PM, non mi importa CHI HA O CHI NON HA RAGIONE.

Non me ne frega un cazzo, tornate a parlare di quest'argomento, senza dover insultarvi. Se lo dovete fare, evitate.
    "not even death can save you from me..."

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    20k euro netti?
    Ma che lavoro fai?

Dubito che un part-time ti dia un reddito del genere, e dubito che tu possa fare medicina e al tempo stesso avere un lavoro full time

Page 12 of 17 FirstFirst ... 28910111213141516 ... LastLast