Page 14 of 17 FirstFirst ... 41011121314151617 LastLast
Results 196 to 210 of 252

Thread: Facoltà A Numero Chiuso!

Lieutenant Sante's Avatar

Quote Originally Posted by Miave View Post
    no, non solo, ma la maggior parte.
    io ho fatto 3 anni di cazzeggio pagato praticamente, mentre c'è chi si faceva il culo 10 ore al giorno studiano ed essendo in regola perfettamente con gli esami che ha dovuto mollare perchè pesava troppo sulla famiglia.
    e non considerare solo il costo dell'uni, perchè quello è il meno, sembra una stupidata ma mettiti anche a calcolare 5 pasti a settimana fuori, trasporti, caffè vari, libri, qualche svago e qualche aperitivo ogni tanto perchè altrimenti esci di testa.

bahahahah il solito fancazzista!
    <Rush>

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Lord Psycho View Post
    Cicul ma ti sei drogato o che?
    no, sono lucido, ma grazie per l'interessamento

Togliendo il fatto che non si capisce il perche' mi dovrebbe rodere visto che mai abbiam giocato assieme, ne contro, mai abbiam avuto una discussione su questo forum,
    questa permettimi di segnarmela...sai, cose mie

togliendo il fatto che i post di spam al 90% vengono fatti sul forum Fun b(cosa che ha te, ti ricordo bene non deve importare ) dove e' l'area creata apposta per tale cosa, togliendo il fatto che non hai capito ti si e' solo fatto notare che hai riposto in maniera arrogante ad una affermazione arrogante, togliendo tutto cio, puoi evitare di flammare visto che qua almeno da questa parte si sta parlando tranquillamente?

ah ecco, mi è stato fatto notare...che sciocco che sono...mi era sfuggito che in questo forum viene sempre " fatto notare " che si è risposto in modo arrogante ad un affermazione arrogante

infatti anche a MClove è stato subito detto " hey tu, Mclove, sei stato un bricconcello cattivo ! " per questo il mio reply era inutile, eh gia

Shalee's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    ma insegnati privati ( italiani) non ti costano meno?

credimi, ho fatto cambiare 3 scuole ai miei figli.
    Italiane = metodi d'istruzione penosi...rapporti coi genitori quasi inesistenti , rate piu' o meno simili a quelle che pago ora MA non offrono NESSUN doposcuola.

Francesi : Piuttosto insegno io ai miei figli qualsiasi materia. MA te li vedi 2 Thai-Italiani con gli occhi a mandorla che parlano con la L moscia? no a parte gli scherzi ; non mi piace per nulla il sistema che adottano in quanto non permettono agli studenti di non francesi di nazionalita' di integrarsi. Pieds Noire pe intenderci.

Inglesi : Eh, o quella o Filippina..ergo andiamo in quella
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by Sjath View Post
    no, sono lucido, ma grazie per l'interessamento
    questa permettimi di segnarmela...sai, cose mie
    ah ecco, mi è stato fatto notare...che sciocco che sono...mi era sfuggito che in questo forum viene sempre " fatto notare " che si è risposto in modo arrogante ad un affermazione arrogante
    infatti anche a MClove è stato subito detto " hey tu, Mclove, sei stato un bricconcello cattivo ! " per questo il mio reply era inutile, eh gia

McLove come avevo scritto nel primo post, si e' spostato la discussione via PM quindi, prima di dire un qualcosa che non conosci, magari informati

Finche le cose te le segni e te le tieni per te, bhe puoi pure continuare a farlo, ma non tirare il sasso per poi ritrarre la manina.

E se non ti va bene il modo in cui viene gestito questo forum , nessuno ti costringe a postarci sopra
    "not even death can save you from me..."

Lieutenant Commander Axet's Avatar

non posso giudicare la cifra, perchè diciamo che problemi finanziari per fortuna non ne ho mai avuti ( ad eccezione della spagna dove ho preteso di pagarmi tutto da solo lavorando e studiando )
    però magari 700 euro ( solo di iscrizione, alla quale si vanno ad aggiungere mille altre cose ) per una famiglia povera son tante...per dirla tutta, conosco famiglie che vivono con 1100 euro al mese.e quando si è in 5 ( esempio ) non è facile tirare fuori quei soldi.
    Altre spese quali? I mezzi di trasporto e basta visto che i libri li trovi facilmente su internet per canali più o meno legali.

Una famiglia che vive con 1100 euro al mese? E quindi?

Ho già scritto che basta che uno và a farsi un lavoro random part time e tutti sti problemi per una cifra misera come 700 euro si risolvono :O

sul discorso bocconi non entro in merito visto che non l'ho mai frequentata, ma è pur vero che vi sono facoltà più attrezzate di altre, che forniscono un istruzione migliore
    Può essere, ma se non te lo puoi permettere non ci vai.
    Nessuno nega il diritto all'istruzione, anzi, come ti ho già dimostrato chiunque può andare all'università senza il minimo problema di sorta.

Certo è che, per ribadire il concetto di prima, se non hai i soldi non puoi pretendere di andare in università che costano tanto. Vai in un'uni meno prestigiosa ma la tua laurea te la prendi cmq

La questione poi delle università private non mi ha mai toccato visto che quello che volevo fare io non c'è in bocconi, cattolica & co ^^,

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Shalee View Post
    credimi, ho fatto cambiare 3 scuole ai miei figli.
    Italiane = metodi d'istruzione penosi...rapporti coi genitori quasi inesistenti , rate piu' o meno simili a quelle che pago ora MA non offrono NESSUN doposcuola.
    Francesi : Piuttosto insegno io ai miei figli qualsiasi materia. MA te li vedi 2 Thai-Italiani con gli occhi a mandorla che parlano con la L moscia? no a parte gli scherzi ; non mi piace per nulla il sistema che adottano in quanto non permettono agli studenti di non francesi di nazionalita' di integrarsi. Pieds Noire pe intenderci.
    Inglesi : Eh, o quella o Filippina..ergo andiamo in quella
    nono intendevo proprio un insegante a mo di tutore come si usava una volta....1600*2*4 mi sembra un assurdità

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Altre spese quali? I mezzi di trasporto e basta visto che i libri li trovi facilmente su internet per canali più o meno legali.
    Ho già scritto che basta che uno và a farsi un lavoro random part time e tutti sti problemi per una cifra misera come 700 euro si risolvono :O
    Nessuno nega il diritto all'istruzione, anzi, come ti ho già dimostrato chiunque può andare all'università senza il minimo problema di sorta.
    Certo è che, per ribadire il concetto di prima, se non hai i soldi non puoi pretendere di andare in università che costano tanto. Vai in un'uni meno prestigiosa ma la tua laurea te la prendi cmq
    La questione poi delle università private non mi ha mai toccato visto che quello che volevo fare io non c'è in bocconi, cattolica & co ^^,
    eh forse il succo del discorso è questo, il reddito ti porta a dover fare delle scelte più o meno obbligate.

poi è chiaro che se uno vuole va a lavorare...il lavoro non è detto che lo trovi...per dire in spagna i Mcdonald o burker king hanno liste di attesa di almeno 6 mesi.

è chiaro, dici bene...se non te lo puoi permettere non ci vai.
    ma nn è anche questo una sorta di impedimento ?

fermo restando che la quasi totalità degli studenti di università scalda semplicemente il banco.

Oltre alle spese per l'iscrizione ci sono una miriade di altre spese, come ad esempio l'affitto per chi studia fuori sede e magari dovrà pur mangiare, pagarsi le bollette di acqua-luce-telefono, spostamenti in città e cosi via....
    Sai quanti studenti fuori sede non possono permettersi tutto questo perche anche lavorando part-time stenta a pagarsi l'affitto ?
    Spoiler

[-- Bannato --]

McLove come avevo scritto nel primo post, si e' spostato la discussione via PM quindi, prima di dire un qualcosa che non conosci, magari informati
    Finche le cose te le segni e te le tieni per te, bhe puoi pure continuare a farlo, ma non tirare il sasso per poi ritrarre la manina.
    E se non ti va bene il modo in cui viene gestito questo forum , nessuno ti costringe a postarci sopra

ho forse scritto che non mi va bene come viene gestito il forum ? non mettermi in bocca cose che non ho detto perchè non ci fai una bella figura

si è spostato quando in PM ? ora ? io mi riferivo al reply su gilda...ergo prima di scrivere perchè non leggi meglio ? era piuttosto evidente

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

va che non sempre è così... aggiungi anche i pasti etc al costo, ed il fatto che spesso il tempo per il part time non ce l'hai proprio.
    esempio stupido? quando facevo inge a brescia spesso le lezioni iniziavano alle 8.20 di mattina e si partiva per tornare a casa alle 6.30 di sera. dove lo vedi il tempo per un part time? il sabato e la domenica invece di studiare? questo significa rendere più difficile il dare gli esami, e andare fuori corso significa altre rate aggiuntive.
    giusto settimana scorsa un amico che ha continuato inge facendosi il culo a capanna mi ha detto che del nostro anno di iscritti alla facoltà di inge che frequentavamo solo 1 (UNO) ha preso la triennale nei 3 anni. uno. eravamo 180-200 in classe.

eh forse il succo del discorso è questo, il reddito ti porta a dover fare delle scelte più o meno obbligate.
    poi è chiaro che se uno vuole va a lavorare...il lavoro non è detto che lo trovi...per dire in spagna i Mcdonald o burker king hanno liste di attesa di almeno 6 mesi.
    è chiaro, dici bene...se non te lo puoi permettere non ci vai.
    ma nn è anche questo una sorta di impedimento ?
    fermo restando che la quasi totalità degli studenti di università scalda semplicemente il banco.
    E' una forma di impedimento anche il fatto che entrare ad harvard costi 35k dollari l'anno.
    E' una forma di impedimento che una ferrari costi 200k euro.

Ce ne sono tante di forme d'impedimento, le differenze economiche esistono.
    Se te lo puoi permettere lo fai, altrimenti no.

Come dire, nessuno impedisce a nessuno di andare a mangiarsi una pizza, visto che è qualcosa che bene o male chiunque si può permettere. Nessuno ti obbliga invece ad andare in ristornati "in" spendendo 150 euro a testa.
    Ti puoi cmq sfamare, la differenza è che se hai i soldi mangi meglio.

Mi pare che come esempio questo possa calzare

-----

Nazgul Tirith's Avatar

ho forse scritto che non mi va bene come viene gestito il forum ? non mettermi in bocca cose che non ho detto perchè non ci fai una bella figura
    si è spostato quando in PM ? ora ? io mi riferivo al reply su gilda...ergo prima di scrivere perchè non leggi meglio ? era piuttosto evidente

No molto prima, ma visto che si parla di PM per l'appunto a te non deve interessare.

Almeno rileggiti prima di contraddirti da solo

Ergo, perche' non la pianti di puntare il ditino verso gli altri, visto che e' un forum e si continua a discutere dell'argomento di questo topic?
    "not even death can save you from me..."

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    Oltre alle spese per l'iscrizione ci sono una miriade di altre spese, come ad esempio l'affitto per chi studia fuori sede e magari dovrà pur mangiare, pagarsi le bollette di acqua-luce-telefono, spostamenti in città e cosi via....
    Sai quanti studenti fuori sede non possono permettersi tutto questo perche anche lavorando part-time stenta a pagarsi l'affitto ?
    Per i fuori sede è un discorso differente, ma a quel punto se non hai i soldi per pagarti una casa o l'affitto da un'altra parte ti cerchi un'uni più vicina.

Gli spostamenti li puoi tranquillamente pagare con un lavoro part-time.

Quote Originally Posted by Miave View Post
    va che non sempre è così... aggiungi anche i pasti etc al costo, ed il fatto che spesso il tempo per il part time non ce l'hai proprio.
    esempio stupido? quando facevo inge a brescia spesso le lezioni iniziavano alle 8.20 di mattina e si partiva per tornare a casa alle 6.30 di sera. dove lo vedi il tempo per un part time? il sabato e la domenica invece di studiare? questo significa rendere più difficile il dare gli esami, e andare fuori corso significa altre rate aggiuntive.
    giusto settimana scorsa un amico che ha continuato inge facendosi il culo a capanna mi ha detto che del nostro anno di iscritti alla facoltà di inge che frequentavamo solo 1 (UNO) ha preso la triennale nei 3 anni. uno. eravamo 180-200 in classe.
    La sera.
    Io spesso lavoro dalle 18:30 alle 22:30. Sempre nel mio call center volendo puoi fare dalle 19:30 alle 23:30.
    E' sbatta? Certamente.
    E' fattibile? Altrettanto certamente

Che poi io a lavorare ci vada per non chiedere millemila euro ai miei per le puttanate varie che compro è un altro discorso

Cioè la maggiorparte di quelli che lavorano dove lavoro io sono, guarda caso, universitari

-----

[-- Bannato --]

No molto prima, ma visto che si parla di PM per l'appunto a te non deve interessare.
    Almeno rileggiti prima di contraddirti da solo
    Ergo, perche' non la pianti di puntare il ditino verso gli altri, visto che e' un forum e si continua a discutere dell'argomento di questo topic?
    non mi sono affatto contraddetto..però puoi sempre provare a chiedere di farmi bannare nella sezione mod

...magari stavolta ti va bene, mr.nonabbiamoavutomaiachefaresulforum..

questa si che è una contraddizzione

vabbeh la differenza è abissale, la discussione è sterile ergo la chiudo qui

Shalee's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    nono intendevo proprio un insegante a mo di tutore come si usava una volta....1600*2*4 mi sembra un assurdità
    magari potessi. purtroppo non solo non trovo un insegnante del genere ma non darei la possibilita' ad entrambi di socializzare con gli altri studenti (cosa che mi interessa dato che vi sono tante nazionalita' li dentro )

i costi purtroppo sono quelli. Volevo rimandarli a studiare in Thai ma non trovo una bocconi la su su vi ho fatto un assist
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Page 14 of 17 FirstFirst ... 41011121314151617 LastLast