Now on Diablo III @ Dictator#2395
Spoiler
questo è + che sufficiente. Sai cosa è fuffa Dicta? la tua continua volontà di capire quel che ti pare senza accorgersi che la frase qua sopra è la definizione + corretta per il Wrestling.
World Wrestling ENTERTAINMENT, ti dice nulla?
@arthu: l'ho guardato, ci ho riso sopra alla grande e mi ha divertito. Ma a parte quando avevo 5 anni (hogan, savage & co.) non ho mai pensato lontanamente che ci fosse competizione!!!!! E' questa la critica che mi spinge a pensare che non sia sport. Moggi, giusto per tirar fuori un famosetto del cazzo, ha mandato in figa una società PIANIFICANDO E CREANDO UN COPIONE, con le sue manfrine di partite rubate (jamino stanne fuori pls ^^ ).
Questo non mi va giù. Il resto? Non obbligo nessuno a non guardarlo come non lo contesto se visto come I N T R A T T E N I M E N T O.
My 2 cents
***Millo LittleMonkey***
EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB
_____________________________________________
W2K1 Wolfo's FAN CLUB
***Millo LittleMonkey***
EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB
_____________________________________________
W2K1 Wolfo's FAN CLUB
Dic, il balletto non e' uno sport. Non ci sono olimpiadi, non ci sono federazioni, non ci sono competizioni, non ci sono nazionali... non c'e' nessuno degli elementi tipici che raggruppa ognuna delle altre attivita' che rientrano nella categoria sport.
In generale, non esiste sport che non abbia una componente competitiva.
E la definizione di wikipedia e', come spesso capita, evidentemente sbagliata, o incompleta, se preferisci.
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
bo io non comprendo come una rappresentazione possa essere definita sport.
definire l'attività fisica come sport e' riduttivo.
Per rientrare nella definizione di sport, non quella presa da wikipedia (basta considerarla come il verbo che non e'), deve esserci agonismo e competizione, ovvero una gara o confronto anche a mezzo giudici su chi vince e chi perde, in alternativa anche se tali attivita' riguardano un movimento del fisico o un allenamento dello stesso non rientrano nella definizione di sport.
non ricordo chi fa l'esempio del balletto che e' perfetto, o si puo fare con il pattinaggio dove e' presente una attivita' fisica, ma resta una mera rappresentazione se si tratta di cose tipo Holyday on ice, se invece ha la finalita' di decretare chi e' piu bravo di un altro invece rientra tra gli sport.
a me sembra che mistificate il senso di sport ed attivita fisica, il wrestling ha sicuramente, bombe a parte, attivita fisica ma non e' certo un attività sportiva per determinare alla fine dell evento un vincitore, e tutto già deciso dal copione.
se si allarga troppo la definizione di sport, meramente considerando l'attivita' fisica allora sono eventi sportivi anche il Circo ed il Teatro perfino un Concerto
in senso lato anche scaccolarsi e' attivita fisica ma non credo che nessuno l'abbia mai definito sport.
Last edited by McLove.; 7th September 2007 at 15:00.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
porcaccia...mi tocca uppare Mc dato che ha postato esattamente quello che penso : Wrestling = bombe e palestra MA competizione proprio no![]()
E' Entertainment ... Intrattenimento, svago..
E' uno show per loro stessa ammissione.
In questo caso, il post rientra in questa sezione perchè se parlassimo di "Holiday on Ice" verrebbe spontaneo inserirlo qui
Dal dizionario De Mauro:
Sport
s.m.inv., agg.inv.
1a s.m.inv., attività fisica volta a mantenere in efficienza il corpo: fare, praticare dello s.
1b s.m.inv., ciascuna delle discipline sportive (e l’insieme degli esercizi atletici e delle gare che le contraddistinguono) praticate individualmente o in gruppo nel rispetto di regole codificate, con intenti ludici o agonistici: s. dilettantistico, professionistico; s. individuale, a squadre; lo s. del calcio, del tennis, del nuoto; s. acquatici, quelli praticati a contatto con l’acqua, come ad es. nuoto, vela, sci d’acqua, ecc.; s. invernali, quelli praticati sulla neve o sul ghiaccio, come ad es. sci, bob, pattinaggio, ecc.; s. motoristici, quelli praticati su auto o moto da corsa
così nessuno commenta più wikipedia
Alcuni possono dire che non è sport la formula 1 dove il mezzo diventa più importante dell'uomo, altri non ritengono sport quando c'è di mezzo una votazione e quindi un giudizio soggettivo.
diciamo che è molto labile il confine.
In questo caso mi verrebbe più da definirla come disciplina ludica.![]()
searching for free time...
infatti, mellen, io, personalmente, fatico a definire sport sia la F1 che la MotoGP. Ok è messo a dura prova il fisico di chi guida e c'è una competizione atta a decretare il vincitore sugli altri...ma allora, se io prendessi la mia clio del cazzo e sfrecciassi ai 150 in tangenziale, di certo non verrei fermato a premiato perchè sono arrivato prima al lavoro... bensì fermato e premiato con una po' di punti e con euri si, ma da pagare.
Ah, e il cartellino rosa me lo infilano su per il culo
imho
***Millo LittleMonkey***
EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB
_____________________________________________
W2K1 Wolfo's FAN CLUB