Results 1 to 13 of 13

Thread: Crash explorer.exe

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Default Crash explorer.exe

Bene oggi il mio windows (Vista) ha cominciato a fare le bizze.
    Cmq oggi ho compresso una cartella con dentro alcuni video, volevo testare se sta minchia di compressione funzionava veramente oppure no.
    Dopo aver fatto la compressione e aver visto che nn cambiava niente ho riportato la cartella al suo stato normale.

Ora il problema è che quando clikko col tasto dx del mouse su un qualsiasi file, explorer.exe crasha e si riavvia, non permettondomi così di visualizzare il menù contestuale.

Ora ho provato con lo scandisk ma nn ha rilevato niente di che, ho controllato con adware/spybot ma niente, ora faccio una scansione antivirus, e poi l'unica cosa che può salvarmi dal formattone riparatore sarà il ripristino di windows, anche se non ripongo molta fiducia.

Quindi se avete qualche consiglio ve ne sono grato

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Ercos View Post
    Bene oggi il mio windows (Vista) ha cominciato a fare le bizze.
    Cmq oggi ho compresso una cartella con dentro alcuni video, volevo testare se sta minchia di compressione funzionava veramente oppure no.
    Dopo aver fatto la compressione e aver visto che nn cambiava niente ho riportato la cartella al suo stato normale.
    Ora il problema è che quando clikko col tasto dx del mouse su un qualsiasi file, explorer.exe crasha e si riavvia, non permettondomi così di visualizzare il menù contestuale.
    Ora ho provato con lo scandisk ma nn ha rilevato niente di che, ho controllato con adware/spybot ma niente, ora faccio una scansione antivirus, e poi l'unica cosa che può salvarmi dal formattone riparatore sarà il ripristino di windows, anche se non ripongo molta fiducia.
    Quindi se avete qualche consiglio ve ne sono grato
    Prova ad impostare la visualizzazione cartelle come elenco, e non come anteprime.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Non cambia niente, crasha pure con le icone sul desktop.
    Il fatto è che con le icone/files di sistema non da problemi, tipo se faccio tasto dx su risorse del computer, cestino e documenti funziona regolare!
    Last edited by Ercos; 7th September 2007 at 15:10.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

format
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Kith View Post
    format
    soka spammer

Ho fatto anche la scansione delle integrità dei file col comando sfc ma windows nn ha trovato niente di anomalo.

Molto probabilmente si sarà sminchiato quelche permesso in vista e ora devo trovare il modo per riportarli allo stato iniziale :/

Cmq il problema è quello descritto in queste pagine: http://www.tomrafteryit.net/vista-explorer-crash/

Ci hai messo un Virus sul PC, che pretendi

Non saprei come aiutarti ma consolati, hai le DX10

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Ci hai messo un Virus sul PC, che pretendi
    Non saprei come aiutarti ma consolati, hai le DX10
    battaddi, sempre a prendere in giro windowssssss

Cmq sembra che sono riuscito a sistemare il problema.
    Come dicevi tu rob il problema risiedeva a quanto pare nell'anteprima, anche se nn so per quale motivo.
    Ho scaricato una chiave di registro che disattivava l'anteprima, i menu contestuali sono ritornati felicemente a funzionare, dopodichè ho riattivato l'anteprima ancora con un altra chiave di registro e tutto funziona normalmente.

Ora faccio un bel punto di ripristino (anche se nn serivrà na ceppa) e vedrò di non toccare le cose che nn so....

ok bene mi sono illuso troppo presto, dopo il riavvio è riapparso l'errore

battaddi, sempre a prendere in giro windowssssss

Cmq sembra che sono riuscito a sistemare il problema.
    Come dicevi tu rob il problema risiedeva a quanto pare nell'anteprima, anche se nn so per quale motivo.
    Ho scaricato una chiave di registro che disattivava l'anteprima, i menu contestuali sono ritornati felicemente a funzionare, dopodichè ho riattivato l'anteprima ancora con un altra chiave di registro e tutto funziona normalmente.

Ora faccio un bel punto di ripristino (anche se nn serivrà na ceppa) e vedrò di non toccare le cose che nn so....
    accade con files in gran quantità e tendenzialmente di grosse dimensioni, il sistema tenta di usarne una cache per le miniature di anteprima e....

Problema "di sempre", e diventa sempre più pressante con l'appesantirsi del SO

ok bene mi sono illuso troppo presto, dopo il riavvio è riapparso l'errore
    Disabilita l'anteprima, fammi sapere

Quote Originally Posted by Rob View Post
    accade con files in gran quantità e tendenzialmente di grosse dimensioni, il sistema tenta di usarne una cache per le miniature di anteprima e....
    Problema "di sempre", e diventa sempre più pressante con l'appesantirsi del SO
    Disabilita l'anteprima, fammi sapere
    ho riprovato a usare il trucchetto delle chiavi di registro ma sembra nn funzionare più.
    ora l'unica cosa che mi manca da provare è riportare il registro allo stato iniziale, cioè quello prima di inserire le chiavi per disattivare l'anteprima, fare le stesse cose che ho fatto pocanzi e vedere se si riesce a risolvere.

Intanto sto salvando i file per l'imminente format

Ultimo aggiornamento, ho ripristinato un punto di ripristino di 4/5 giorni fa.
    Sembrerebbe funzionare tutto.
    Dopo provo a riavviare e a vedere se si mantiene tutto nella normalità, speriamo sia la volta buona, che sono andato vicino al formattone!

Lieutenant Commander Kith's Avatar

cmq formattare non fa mai male, soprattutto se metti xp al posto di vista
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.