Ti consiglio questa lettura:
http://it.wikipedia.org/wiki/Saggio_sulla_lucidit%C3%A0
Spoiler
come scritto da serra nell'articolo da me linkato questo non è un primato assoluto, ci sono altri movimenti che sono arrivati fin qui (il più recente i girotondi) ma è ora che bisognerà vedere se sia grillo sia i suoi sostenitori avranno la respondabilità di andare avanti, ci sono le firme, servirà il referendum e farsi ascoltare. vedremo ma non mi faccio troppe illusioni
hdr.
bnet profile
casini prima mi piaceva come personaggio, da quando fecero il servizio sul tampone (test antidroga) e lo intervistarono, lo reputo una merda.
Casini fa parte di un partito che si dichiara cattolico, è divorziato e se non sbaglio ha un figlio fuori dal matrimonio... io lo voterei per la coerenza.
![]()
In direzione ostinata e contraria.
------------------------------------------------------------
Lamorak Hibernia (OFFin attesa del raggio della morte ) :
Volkragg Blademaster Craobh Rua
------------------------------------------------------------------------------------
Gareth Midgard (OFF) :
Neris Savage Jokulhaups
------------------------------------------------------------------------------------
On EVE: Edyhan Jherda
chissenefotte di Casini raga, in tutta onestà se i politici ne parlano male, se le televisioni minimizzano o non ne parlano proprio, se le autorità sono state ostili verso questa "impresa" significa che Grillo è riuscito nel suo intento. Non ci sono cazzi.
Comunque il programma di Grillo è chiaro e conciso, diretto. Possiamo dire lo stesso dei Girotondini? pure grillo lo criticò tempo fa, insomma, parliamoci chiaro, io di sti girotondi non ho idea di che cazzo volessero ai tempi in cui scesero in piazza. Mi ricordo solo che ci stava quel tizio della tv coi baffi che manco mi ricordo il nome.
Per cui non mi sento di appoggiare i toni cosi drammatici del link postato da Hador, ok sono scesi in piazza come molti altir prima di loro e che han fatto poi solo tanto chiasso e poca sostanza. Ma bisogna vedere cosa proponevano... per me Grillo ha le capacità e la giusta presa sulla gente per andare oltre al flop già gufato.
DaocSpoiler
parli di nanni moretti forse
quel cocainomane perso che non si sa perchè viene considerato un grande regista![]()
nn erano drammatici, a me serra piace solitamente lo trovo molto obiettivo, diciamo che ha fatto delle giuste considerazioni. E' arrivato fin qua, non molti se lo aspettavano, tutto il mondo "ufficiale" politico gli da contro vedremo se riuscirà (riusciremo) a concretizzare.
hdr.
bnet profile
il problema principale è che bisogna passare per forza oltre 2 barriere durissime per fare dei cambiamenti radicali: camera e senato.
Il referendum lo si può fare, se un incontro per mandare a fare in culo la gente è andato così bene, andrà bene anche un referendum per chiedere una riforma seria... bisogna vedere a che punto verrà bloccata tale proposta.
Io spero vivamente che Grillo non si lanci in politica, come disse già lui stesso, non è un politico, è uno che aiuta la gente a informarsi. Spero che continui così, a furia di spalare merda su chi è corrotto, si troverà qualcuno onesto che si preoccupa davvero di rappresentare i cittadini
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
Grillo se ne deve ben guardare dall'entrare in politica, rovinerebbe quel fragile equilibrio che per ora lo tiene in testa e gli fornisce un peso mostruoso.
Della serie il troppo stroppa.
no no lui deve continuare a fare quello che sta facendo, mi auguro ci saranno un giorno politici capaci di prendere spunto da lui...queto sarebbe un bel traguardo
DaocSpoiler
ho paura che tutto sta andando come previsto
tutti i politici che si "indignano" per le parole persanti di grillo (loro che sono così puri)
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...reazioni.shtml
e anche uomini di spettacolo che lo attaccano. come ad esempio quest'idiota di pippo baudo
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...pp_baudo.shtml
vi quoto un paio di passaggi che mi sembrano esplicativi
quind lui dice solo quello che vogliamo sentirci dire perchè da il contentino.Lo crea.
«Artisticamente, sì. Lo lancio, gli dò fiducia. Anche se lui già era un animale da palcoscenico. Con una capacità rara».
Quale?
«Sapeva, alla perfezione, ciò che il pubblico voleva sentirsi dire».
Questo può tornargli molto utile anche adesso, sul fronte della politica.
«Può tornargli utilissimo. Ma io mi auguro che lui non si lasci trascinare, dalla politica. Ho già telefonato al suo impresario, mi sono raccomandato...».
in pratica pippo baudo sta sminuendo la cosa dicendo: Argomenti di Grillo = qualunquismo stupido da popolo ignorante
Poi la parte finale di quest'intervista è stupenda.
stupendo. quindi uno che diceva anni prima la verità ha fatto una cosa "tremenda". quindi anche sui bilanci della parmalat suppongo?Grillo era di destra o di sinistra?
«A Beppe, all'epoca, non importava nulla della politica. Le sue battute erano tutte piegate sugli italiani, sui loro vizi, sulle fissazioni, su certe stupide passioni ».
A Fantastico del 1986, però, cambiò repertorio: toccò la politica e ci fu il botto.
«Tremendo. Una delegazione di politici era andata in Cina. Andreotti accompagnato solo dalla moglie, Craxi seguito da una corte piuttosto numerosa. Così Grillo, in diretta, se ne uscì con la celebre battuta: "C'è Martelli che dice a Craxi: scusa Bettino, se è vero che i cinesi sono oltre un miliardo e tutti socialisti, ma allora a chi rubano in questo Paese?"...».
Craxi reagì dicendo che...
«Craxi si infuriò. Letteralmente. Io stesso fui convocato in via del Corso, e lì venni, come dire? bastonato. Craxi pretese che mi dissociassi e...».
nessuno ha detto a baudo che il blog è vecchio solo di 3 anni? e lui è stato sbattuto fuori 20 anni fa?Grillo fu sbattuto fuori dalla Rai.
«Ecco, sì: fu sbattuto fuori, ma io credo che fu proprio allora, diciamo nelle settimane successive, che Beppe cominciò ad assaporare il gusto dell'allontanamento ».
Baudo, che genere di gusto?
«Diventare un escluso di professione. Vede, io ci ho sempre provato a richiamarlo: gli ho offerto di tutto, da Sanremo a Domenica in».
E lui?
«Niente. Rifiuta. Dice che ormai fa altre cose. Ed è vero. Ha questo suo Blog, e poi riempie teatri e piazze».
e poi ci sono quelli come rosy bindi che all'inizio sembrano seriamente d'accordo, ma che se leggete l'intervista fino in fondo dimostrano che lo fanno per portare acqua al mulino per l'elezione del PD
http://www.repubblica.it/2007/08/sez...nte-bindi.html
go go politica italiana !
Uno che va fino al parlamento europeo per esporre dei problemi è difficile da sminuire. Dopo che ha azzeccato parmalat 3 anni prima e detto la verità su Craxi.. e tante altre cose... è difficile non dargli fiducia.
Possono anche dargli contro, il popolo di internet, che è immenso, comincia, al di la dello schieramento politico, a prenderlo sul serio.
Esempio: in sto post mi aspettavo un flame tra detrattori e non detrattori, invece siete tutti d'accordo. Ecco quando va così significa che la questione è troppo marcia per tutti.
Bhe ma è ovvio che gli davan contro, ma la gente ne ha le palle piene, che Grillo possa anche essere accusato di populismo è una cagata, è la gente ribadisco che ne ha le palle piene e serve qualcuno che dia una smossa, io sono ottimista dopo esser passato x piazza maggiore sabato, che il moto sia stato innestato .
K™
www.dna-guild.com
Best quote ever:
DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.